In risposta al messaggio di lakelake del 13/11/2017 alle 20:03:51Perché non metti un paio di mattoni pieni alle ruote senza i cunei Thule per bloccare il camper e lasciare il freno a mano libero , che per un lungo periodo è meglio?
premetto che uso sempre il tasto cerca ma non ho trovato nulla. in rimessaggio lascio il camper sui cunei (quelli neri della Thule per intenderci) in modo da creare una certa pendenza per far defluire l'acqua dal tettosenza che si formino sacche deleterie ma per fare si che non scenda da solo (ho provato a lasciarlo in prima ed in retro ma scende da solo) sono costretto a tenere il freno a mano tirato. mi hanno insegnato a non lasciare il freno a mano tirato per lunghi periodi dove ci sono i tamburi per evitare che le ganasce si incollino, ma il ducato ha i dischi al posteriore: secondo voi vale la stessa regola? Stefano - Mobilvetta KEA M79 - CB Moby
In risposta al messaggio di Daniele46 del 13/11/2017 alle 20:12:24non so se riesco a farlo salire sui mattoni senza un minimo di rampa.
Perché non metti un paio di mattoni pieni alle ruote senza i cunei Thule per bloccare il camper e lasciare il freno a mano libero , che per un lungo periodo è meglio?
In risposta al messaggio di ik6Amo del 13/11/2017 alle 20:29:44azz....non lo sapevo!
Il freno a mano del ducato E' A TAMBURO e non a disco, i dischi posteriori servono per il freno normale, lo stazionamento ha tamburi dedicati. Nono è consigliabile lasciare il freno a mano tirato, per lunghe soste.
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di RobVision del 13/11/2017 alle 21:42:18questa è la stessa cosa che avevo pensato anche io: grazie per le misure.
Personalmente ho fatto costruire 4 cunei così da un'azienda che produce travi in legno lamellare: Pesano una tragedia, ma il camper una volta sopra puoi lasciare la marcia inserita ed andartene, da li non si schioda.
In risposta al messaggio di lakelake del 13/11/2017 alle 21:49:03Le ho fatte volutamente abbondanti per avere la comodità di salita senza dover centrare alla perfezione ed una pendenza dolce per l'arrivo al piano superiore, questo poi sufficientemente lungo per lasciarci sopra il mezzo (è quasi 3 volte l'impronta del battistrada). In caso dovessi poi scendere anteriormente non hai problemi a farlo. Un suggerimento, le lamelle di cui è composto mettile in orizzontale ed il peso del mezzo sarà uno scherzo per un pezzo di trave così modellato. Volendo si può scavarlo per alleggerire il tutto, ma visto che devono stare ferme a terra beh...
questa è la stessa cosa che avevo pensato anche io: grazie per le misure.
In risposta al messaggio di lakelake del 13/11/2017 alle 20:03:51Io non lo metterei sui cunei, lo sai quanto poco gode la frizione, gli ha un male assurdo...
premetto che uso sempre il tasto cerca ma non ho trovato nulla. in rimessaggio lascio il camper sui cunei (quelli neri della Thule per intenderci) in modo da creare una certa pendenza per far defluire l'acqua dal tettosenza che si formino sacche deleterie ma per fare si che non scenda da solo (ho provato a lasciarlo in prima ed in retro ma scende da solo) sono costretto a tenere il freno a mano tirato. mi hanno insegnato a non lasciare il freno a mano tirato per lunghi periodi dove ci sono i tamburi per evitare che le ganasce si incollino, ma il ducato ha i dischi al posteriore: secondo voi vale la stessa regola? Stefano - Mobilvetta KEA M79 - CB Moby
In risposta al messaggio di lakelake del 13/11/2017 alle 20:03:51Questi impediscono il movimento lineare.
premetto che uso sempre il tasto cerca ma non ho trovato nulla. in rimessaggio lascio il camper sui cunei (quelli neri della Thule per intenderci) in modo da creare una certa pendenza per far defluire l'acqua dal tettosenza che si formino sacche deleterie ma per fare si che non scenda da solo (ho provato a lasciarlo in prima ed in retro ma scende da solo) sono costretto a tenere il freno a mano tirato. mi hanno insegnato a non lasciare il freno a mano tirato per lunghi periodi dove ci sono i tamburi per evitare che le ganasce si incollino, ma il ducato ha i dischi al posteriore: secondo voi vale la stessa regola? Stefano - Mobilvetta KEA M79 - CB Moby
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