In risposta al messaggio di beirut90 del 26/07/2023 alle 00:27:38Ma il camper rimane frenato?
Buona sera a tutti, Purtroppo oggi memtre sono in viaggio, il freno a mano del mio camper elnagh marlin 64 (anno 203) ha deciso di non funzionare. Dopo averlo tirato su, bloccando correttamente le ruote per unasosta, al momento di ripartire, quando ho ceecato di sbloccare il freno a mano portandolo giù, ha deciso di non rimanere giù ma con un movimento a mollla si ritira su in autatico. Cosa può essere? Ho bisogno di un pronto intervento meccanico o riesco, Secondo voi, a fare qualcosa da solo? Ho provato a fare un video. Vediamo se mi riesce di allegarlo. Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare Buona continuazione
In risposta al messaggio di masivo del 26/07/2023 alle 07:45:21ma come anche tu come me non conosce i le doti segrete della produzione meccanica dell Elnagh .?
Questa non l'avevo mai sentita, quindi c'è qualcosa che spinge in su la leva, e immagino il freno rimane tirato.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/07/2023 alle 06:49:02No il camper non rimane frenato.
Ma il camper rimane frenato?
In risposta al messaggio di masivo del 26/07/2023 alle 07:45:21Appena successo il freno mi ritornava su come se ci fosse una molla che lo spingesse. Poi una volta abbassato, il problema si ripresenta in forma più lieve ma cominque continua ad esserci. Stamattina, causa fondo bagnato non sono andato ancora a controllare sotto al camper per vedere la situazione (ammesso che con le mie capacità possa capir qualcosa )
Questa non l'avevo mai sentita, quindi c'è qualcosa che spinge in su la leva, e immagino il freno rimane tirato.
In risposta al messaggio di beirut90 del 26/07/2023 alle 10:44:39ti consiglio visita dal meccanico
No il camper non rimane frenato. Ho però il problema di sollevare nuovamente il freno. Cosa succederà? Ritornerà a posto? E soprattutto non è che mentre cammino d improvviso mi ritrovo magari a 90 km all ora con il freno tirato?
In risposta al messaggio di beirut90 del 26/07/2023 alle 10:48:42sotto vedrai indipendentemente se Fiat Ford Renault Mercedes ...vedi di imparare quale nome ha la tua meccanica cosi alla prossima occasione magari da un meccanico sai rispondere .Invece di fare la figura del "" pollo "" cioe' quello che non capisce nulla e ottimo da ""incartarlo" spennarlo "
Appena successo il freno mi ritornava su come se ci fosse una molla che lo spingesse. Poi una volta abbassato, il problema si ripresenta in forma più lieve ma cominque continua ad esserci. Stamattina, causa fondo bagnato non sono andato ancora a controllare sotto al camper per vedere la situazione (ammesso che con le mie capacità possa capir qualcosa )
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/07/2023 alle 11:00:05Dopo aver chiamato il mio meccanico che mi ha fatto fare le 'prove' sotto al camper.
ti consiglio visita dal meccanico
In risposta al messaggio di beirut90 del 26/07/2023 alle 17:37:55Non saprei sé il probelma é risolto, per una corta durata direi di si , ma mio parere sé la ruggine é entrata nella guaina perché vechia e Ev rottura delle protezioni di gomma il probelma un bel giorno si ripresenta di nuovo . Rimane le possibilità di sostituire i tiranti o nel limite del possibile ingrassare l`interno .
Dopo aver chiamato il mio meccanico che mi ha fatto fare le 'prove' sotto al camper. Constatato che non era nulla di che se non la necessità di una bella lubrificata al cavo del freno a mano. Sono andato dal meccanicoche mi ha chiesto prima un ora e mezza di manodopera solo per il preventivo. Poi, visto che gli avevo fatto il video del problema ha pensato bene di ritornarmi il camper dopo 40 minuti (non so cosa abbia fatto in questo lasso di tempo) e mi dice 'tutto ok' vado alla cassa. 60 euro per un ingrassata.... Vabbè, mo sto tranquillo Grazie a tutti per il supporto
https://orix-on-road.blogspot.com/