In risposta al messaggio di coma del 15/07/2019 alle 16:09:24Se hai provato veicoli senza bimassa...lo sai, qual'è la differenza, nella guida,
Salve a tutti, mi trovo la classica piccola perdita dietro il paraolio volano (transit 135/T350) anno 2005 Ovviamente per cambiarlo tirerò giù il cambio. Avendo 70000km di default cambierò la frizione (magari è buona, ma io sono fatto così) A questo punto, mi consigliate di passare al volano mono massa ? grazie in anticipo
In risposta al messaggio di coma del 15/07/2019 alle 16:38:40Senza bimassa, non hai il rischio rottura dello stesso, ma strappi in partenza, botte in rilascio...il mezzo è pesante, e col bimassa è molto più dolce.
Ciao, grazie per la risposta. in realtà a 70000 sento già una certa vibrazione (con il bimassa originale) per quello chiedevo lumi :) effettivamente, difficilmente faccio più di 3000km annui con il camper, quindi non so come comportarmi. eventualmente: che kit avete montato?
In risposta al messaggio di coma del 15/07/2019 alle 17:10:04Al mio precedente camper transit 125/350 prima frizione bimassa sostituita in garanzia a circa 5000 km...dopo circa 20000 km stesso problema, ma siccome la garanzia era scaduta l'ho cambiata dopo un bel po' di chilometri, ma viaggiavo sempre con il pensiero della sua rottura...infine l'ho sostituita con il gruppo monomassa, con il risultato che per partire da fermo non dovevo più accellerare come prima al rilascio della frizione per non farlo spegnere...dopo questa mia esperienza positiva, anche altri tre amici tra cui due meccanici hanno cambiato il gruppo frizione al loro camper con quello monomassa...
mi piacerebbe sentire qualcuno che lo ha montato :)
In risposta al messaggio di michele16 del 15/07/2019 alle 23:04:15Ciao Michele, secondo me é come dici tu, "il transit è una macchina da guerra"...ma come tutti i mezzi meccanici qualche punto debole lo ha, anche perché parliamo sempre di mezzi che sono sempre al limite della loro portata e se ricordo bene, ho avuto solo due problemi con quel mezzo, la frizione e il cuscinetto a rullini del controrotore del pignone del motorino d'avviamento...quindi non posso fare altro che parlarne bene di quel mezzo.
Scusate una mia curiosità, con quei kilometri percorsi si avvertono di già tali problemi? Mi preoccupo perchè il mio ne ha 61.000,e finora nessun sintomo di anomalia,e quanto verrebbe a costare all'incirca l'intervento? Credevo che FORD fosse quasi una macchina da guerra.
In risposta al messaggio di damasi del 16/07/2019 alle 06:52:46Purtroppo non c'è un kilometraggio specifico per i problemi :)
Ciao Michele, secondo me é come dici tu, il transit è una macchina da guerra...ma come tutti i mezzi meccanici qualche punto debole lo ha, anche perché parliamo sempre di mezzi che sono sempre al limite della loro portatae se ricordo bene, ho avuto solo due problemi con quel mezzo, la frizione e il cuscinetto a rullini del controrotore del pignone del motorino d'avviamento...quindi non posso fare altro che parlarne bene di quel mezzo. Saluti.
In risposta al messaggio di michele16 del 15/07/2019 alle 23:04:15Sai, la Frizione, è uno di quei componenti che non viene passato in garanzia, perchè particolare d'usura,
Scusate una mia curiosità, con quei kilometri percorsi si avvertono di già tali problemi? Mi preoccupo perchè il mio ne ha 61.000,e finora nessun sintomo di anomalia,e quanto verrebbe a costare all'incirca l'intervento? Credevo che FORD fosse quasi una macchina da guerra.
In risposta al messaggio di coma del 16/07/2019 alle 07:52:03
Purtroppo non c'è un kilometraggio specifico per i problemi :) io farò la frizione a scopo preventivo perchè devo smontare tutto per una perdita da un paraolio
In risposta al messaggio di coma del 16/07/2019 alle 13:40:49...azz, allora come non detto!!
purtroppo non è adatto per il mio. questo kit è per il vecchio 125 cv duratorque. il mio è il 137 cv common rail 6 marce :(