In risposta al messaggio di vecchio del 24/02/2022 alle 21:15:18Non so come hai trattato quella frizione, o chi prima di te, ma se cerchi un po sul forum vedrai che è una frizione molto robusta, io ci ho venduto un 2.8jtd dopo 18anni e era perfettamente efficiente.
Ormai ho la frizione del mio ducato x244 2.8 jet power alla frutta, ed a volte tende a slittare di 4 e 5 marcia. Ora sappiamo che la frizione dei x244 è un po’ debole visto i nostri mezzi, chiedo se qualcuno ha installatofrizioni rinforzate per questo modello di ducato oppure se conosce qualche produttore di frizioni particolarmente rinforzate. Un grazie a tutti Saluti Fabio
In risposta al messaggio di vecchio del 24/02/2022 alle 21:15:18La frizione è " debole" se è stata rimappata la centralina, e se si pretende di guidare come si guida l'auto, soprattutto se ha la V lunga
Ormai ho la frizione del mio ducato x244 2.8 jet power alla frutta, ed a volte tende a slittare di 4 e 5 marcia. Ora sappiamo che la frizione dei x244 è un po’ debole visto i nostri mezzi, chiedo se qualcuno ha installatofrizioni rinforzate per questo modello di ducato oppure se conosce qualche produttore di frizioni particolarmente rinforzate. Un grazie a tutti Saluti Fabio
In risposta al messaggio di vecchio del 24/02/2022 alle 21:15:18Da tuoi post precedenti vedo che conosci Andrea a Carpi, al secolo Powermanto, parlane con lui della frizione e vedrai che ti combina in giornata.
In risposta al messaggio di vecchio del 24/02/2022 alle 21:15:18buongiorno
In risposta al messaggio di oigroig del 25/02/2022 alle 12:55:51Concordo, il 2800 ha un ottima frizione, era il 2300 ad avere frizione debole.
buongiorno la frizione del ducato 244 2800jtd e tutto fuori che debole saluti Giorgio
In risposta al messaggio di vecchio del 25/02/2022 alle 20:01:58Penso che il mio ducato sia soppravissuto al famoso richiamo della campagna fumi (somarite) e non è rimappato, il cambio
Grazie per le preziose risposte, non conosco di persona Powermanto (Andrea) e Carpi non è poi cosi lontano da me qualcuno ha il nome dell' officina oppure un altro recapito? Penso che il mio ducato sia soppravissuto al famoso richiamo della campagna fumi (somarite) e non è rimappato, il cambio ha una V intermedia. Grazie Ciao
In risposta al messaggio di vecchio del 25/02/2022 alle 20:01:58Quindi se sai guidare dovrebbe esserci un problema, siccome va sostituita, li avrai il responso.
Grazie per le preziose risposte, non conosco di persona Powermanto (Andrea) e Carpi non è poi cosi lontano da me qualcuno ha il nome dell' officina oppure un altro recapito? Penso che il mio ducato sia soppravissuto al famoso richiamo della campagna fumi (somarite) e non è rimappato, il cambio ha una V intermedia. Grazie Ciao
In risposta al messaggio di abellogiorgio del 25/02/2022 alle 20:52:50se fosse una perdita d'olio, prima che la frizione inizi a slittare, ci si accorgerebbe delle macchie che lascia sotto il camper
La frizione è molto robusta del 2,8 , potrebbe scivolare se si unge d'olio, del cambio o del motore per il trafilamento da un paraolio, già capitato su altre mezzi
In risposta al messaggio di simons del 25/02/2022 alle 04:53:13Ciao,
Non so come hai trattato quella frizione, o chi prima di te, ma se cerchi un po sul forum vedrai che è una frizione molto robusta, io ci ho venduto un 2.8jtd dopo 18anni e era perfettamente efficiente. Poi per carità magari la tua è difettosa, non dici anni e km...
In risposta al messaggio di alcan del 26/02/2022 alle 11:01:43Buongiorno;
Ciao, non so se hanno la stessa frizione ma io ho la versione 2.3jtd con 260.000Km e quest'anno ormai maggiorenne ed è ancora funzionante...direi robusta e ben fatta. Speriamo duri ancora un po'...
In risposta al messaggio di vecchio del 25/02/2022 alle 20:01:58Autofficina mantini Andrea,
In risposta al messaggio di vecchio del 28/02/2022 alle 19:43:37Aggiungo che se il tuo Power non è stato rimappato e non ha fatto la campagna Fumi fatti leggere la mappa da Andrea e conserva il file.
Grazie mille a tutti per le info e in particolare a hotrod per i recapiti dell' officina meccanica di powermanto ( Andrea). Saluti Fabio