quote:Originally posted by Mario1952> ?[:0]?[:0]?[:0]?[:0]?[:0]?[:0]?[:0]?[:0]? La frizione sul FORD ??? ?[:0]?[:0]?[:0]?[:0]?[:0]?[:0]?[:0]?[:0]?
Ciao a tutti i colleghi camperisti (e in alcuni casi riparatori fai da te), sono il possessore di un Challenger Genesis 33, motorizzato FORD TRANSIT 2.2TDCI 130cv del 2007. Tutto ok, ma la frizione fà veramente schifo, non sai se devi guardare la strada nelle partenze o il contagiri perchè il motore non si spenga. Adesso ormai ci ho preso mano, anzi il piede, ma ogni tanto capita specialmente nelle manovre a basse velocità. Cosa posso fare per ovviare al problema senza svenarmi? Ho sentito parlare di prima lunga, frizione di scarsa qualità, rimappatura e/o centralina aggiuntiva (per sopperire al vuoto di potenza sotto i 2000rpm). Qualcuno ha trovato la soluzione o devo metterci una pietra sopra? Ciao e buone vacanze a tutti. >
quote:Originally posted by suki74> funziona funziona. la pecca e' stato il servizio.[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] certo che la ford dovrebbe vergognarsi a continuare a montare quei volani doppia massa.............. ciao luca
Ciao Tuono, allora sto monomassa come funziona? soddisfatto, a parte i tempi ed il servizio, della modifica? Un saluto, Rik. >
quote:Originally posted by walterone due>
Ciao a tuti, io da buon fordista approfitto della dicussione per chiedervi, in quanto utilizzatori, informazioni relative a questa meccanica. In particolare se, ed eventualmente quanto, è rumorosa in marcia, se ci sono ancora gli spifferi d'aria dallo sportello lato guida sempre in marcia, se con le ruote motrici anteriori avete mlti problemi di trazione rispetto a quelle posteriori del 125 - 137 - 140 cv gemellari, o altro. Insomma informazioni, impressioni, pro/contro che possano essere utili sia per una eventuale scelta d'acquisto che per la trattativa col concessionario. Grazie e buoni km a tutti. >