In risposta al messaggio di PetruDaniele del 03/06/2024 alle 13:02:21non è uno scherzo farlo in strada non essendo competenti,
Salve a tutti vorrei un consiglio da qualche meccanico. Ho letto tempo fa un forum dove due meccanici hanno cambiato una frizione in strada con 2 cavalletti e un cric Ho un Daily 35 12 con 190000 km la frizione nonslitta ma inizia a fare qualche rumorino quando attacca. IO non sono un meccanico ma mi adatto a fare molti lavori di meccanica e volevo provare a cambiarla da solo.qualcuno mi può spiegare la procedura , vorrei capire se ne sarei capace . Grazzie Daniele
In risposta al messaggio di PetruDaniele del 03/06/2024 alle 13:02:21Buonasera;
Salve a tutti vorrei un consiglio da qualche meccanico. Ho letto tempo fa un forum dove due meccanici hanno cambiato una frizione in strada con 2 cavalletti e un cric Ho un Daily 35 12 con 190000 km la frizione nonslitta ma inizia a fare qualche rumorino quando attacca. IO non sono un meccanico ma mi adatto a fare molti lavori di meccanica e volevo provare a cambiarla da solo.qualcuno mi può spiegare la procedura , vorrei capire se ne sarei capace . Grazzie Daniele
In risposta al messaggio di PetruDaniele del 03/06/2024 alle 13:02:21Se non lo hai mai fatto, rischi di farti male e non ti basteranno i santi del calendario, non è un lavoro semplice per chi non lo ha mai fatto, soprattutto centrare il nuovo disco. Lascia perdere è un lavoro che con attrezzatura sicura e adeguata, non richiede tanta manodopera. Piuttosto procurati qualche preventivo e ne goderai in salute.
In risposta al messaggio di PetruDaniele del 03/06/2024 alle 13:02:21lo voglio fare sulla mia Fiat Idea, non tanto per risparmiare, per mia fortuna non ne ho bisogno, è pura soddisfazione personale, premetto che mi diletto in meccanica per passione, non ti spiego la procedura perchè non la so ancora, di certo devi avere attrezzatura adeguata, il mezzo lo devi sollevare completamente, staccare il cambio dal motore, essendo a trazione posteriore dovresti farti dei riferimenti, potresti ritrovarti con un vibratore a fine lavoro, qui mi fermo