In risposta al messaggio di ljppj del 18/08/2018 alle 16:46:36Che mezzo? Cmq sono dei diesel quindi un po' di fumo è sempre contemplato e poi, finché è nero, è fumo "buono" , se cambia colore, preoccupati
Buongiorno a tutti, chiedo cortesemente agli intenditori, se è normale o quasi, quando scalo di marcia e spingo magari per sorpassare che dal tubo di scappamento esca un po' di fumo nero. Grazie mille. Ljppj
In risposta al messaggio di lakelake del 18/08/2018 alle 18:16:19si vede che aveva qualche problema, poi parliamo degli anni 80/90, altri motori ,o no
Quando avevo il daily 35.8 il fumo me lo avevano venduto insieme al camper....
In risposta al messaggio di Rinosuke del 18/08/2018 alle 17:30:45Buongiorno, hai ragione, e un ducato 2300, 130cv del 10/2010. Comunque lo fa in occasione di scalate e non sempre, grazie per le risposte.
Che mezzo? Cmq sono dei diesel quindi un po' di fumo è sempre contemplato e poi, finché è nero, è fumo buono , se cambia colore, preoccupati
In risposta al messaggio di ljppj del 19/08/2018 alle 09:07:01è normale, vai tranquillo
Buongiorno, hai ragione, e un ducato 2300, 130cv del 10/2010. Comunque lo fa in occasione di scalate e non sempre, grazie per le risposte.
In risposta al messaggio di morodirho del 19/08/2018 alle 09:12:47Grazie mille per il tuo/vostro interessamento e risposte, peraltro non sono uno che pretende di fare viaggi a grandi velocità, la mia crociera solitamente è di circa 90/100 km/h.
è normale, vai tranquillo
In risposta al messaggio di globetrotter del 21/08/2018 alle 12:11:34mi sembra di aver letto che ''fuma un po in accelerazione '' cioè quando scala una marcia e riprende a fondo.Mi sembra normale ,poi tutto è relativo, quant'è ''un po''?
Secondo me, parlo da profano del settore, non è tanto normale. Altrimenti lo dovrebbero fare tutti. Sicuramente non è cosa grave ma forse una controllatina ai filtri o anche alla geometria variabile lo farei. C'è qualchecosa che non và nella combustione, forse aspira troppo gasolio e poca aria e butta fuori lo sbuffo nero del gasolio incombuto . Ripeto non sono del mestiere ma proverei con un'addittivo per dare una pulitina all'impianto d'alimentazione e/o ai filtri. Se va a posto tutto di guadagnato altrimenti un controllino lo farei. Poi puoi decidere di continuare a viaggiare 'fumando'