https://www.amazon.it/ARTGEAR-U...
In risposta al messaggio di Ventomax del 22/08/2023 alle 08:49:31va bene così, quando innesti la retro attivi i sensori, anteriori e posteriori, è stato programmato così perchè stai facendo manovre, per cui servono anche gli anteriori, dopo una certa velocità si disattivano entrambi, sulla macchina ho un pulsante per attivarli e disattivarli manualmente volendo, inserendo la retro si attivano sempre, ma se devi accostare con il muso vicino ad un muro li attivo manualmente, dovresti averlo anche tu l’interruttore
Grazie ma forse non mi sono spiegato bene: i sensori (anche quelli davanti) mi pare si attivino solo con la retro, è per quello che non mi spiego la funzione...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 22/08/2023 alle 18:22:13Aaah.. Ecco il perchè!
va bene così, quando innesti la retro attivi i sensori, anteriori e posteriori, è stato programmato così perchè stai facendo manovre, per cui servono anche gli anteriori, dopo una certa velocità si disattivano entrambi,sulla macchina ho un pulsante per attivarli e disattivarli manualmente volendo, inserendo la retro si attivano sempre, ma se devi accostare con il muso vicino ad un muro li attivo manualmente, dovresti averlo anche tu l’interruttore
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 22/08/2023 alle 18:22:13Però se arrivo in un parcheggio in marcia avanti, vorrei che i sensori anteriori funzionassero senza necessità di inneatare la retro.
va bene così, quando innesti la retro attivi i sensori, anteriori e posteriori, è stato programmato così perchè stai facendo manovre, per cui servono anche gli anteriori, dopo una certa velocità si disattivano entrambi,sulla macchina ho un pulsante per attivarli e disattivarli manualmente volendo, inserendo la retro si attivano sempre, ma se devi accostare con il muso vicino ad un muro li attivo manualmente, dovresti averlo anche tu l’interruttore
In risposta al messaggio di mimmo69 del 23/08/2023 alle 00:03:19Nella mia auto è così, i sensori anteriori sotto una certa velocità si attivano in automatico senza mettere la retro.
Però se arrivo in un parcheggio in marcia avanti, vorrei che i sensori anteriori funzionassero senza necessità di inneatare la retro.
In risposta al messaggio di temisto del 22/08/2023 alle 23:23:51Anche la mia macchina è cosi ... ed è del 2011 ... credo che ora ia tutte cosi , anche perchè costa poco avere questa possibilità.
Aaah.. Ecco il perchè! Figurati che la mia è così insulsa che, in caso piova e aziono il tergi ant, mi si mette in moto anche il tergi post se innesto la retromarcia.. e si sgancia quando stacco la retro! Che impianti stupidi! Pensare che ho pure un interruttore dedicato al tergi post...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 22/08/2023 alle 09:32:04Scusa, sono sparito ma ho avuto altri problemi e ho tralasciato quello dei sensori. Ritorno alla carica.
Probabilmente hanno preso l'alimentazione dalla luce di retromarcia e quindi anche quelli anteriori funzionano solo con la retro inserita. (scelta demenziale) Per risolvere basta inserire un relais a doppio contatto come questo e seguire lo schema indicato.