CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fusibile ventola aria cabina - Ducato 2800 jtd

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
manueldelia
manueldelia
-
Inserito il 11/09/2012 alle: 11:40:34
Buongiorno a tutti! Primo messaggio, e prima richiesta di aiuto. Ho la ventola che porta aria nella cabina che non funziona (con nessuna velocità). E' un camper Hymer su Ducato 2800 jtd del 2004. Sperando che sia solo un fusibile da cambiare, chiedo se possibile un suggerimento su quale sia effettivamente il fusibile della ventola. Ho aperto il vano a fianco del portaoggetti (lato passeggero) e questi sono i fusibili che ho trovato: (putroppo ho visto ora che la foto è un po' sfocata, ma spero si capisca comunque). La domanda è (ovviamente): quale fusibile devo cambiare? Grazie in anticipo per le eventuali risposte Manuel
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29637
Inserito il 11/09/2012 alle: 11:52:55
devi cambiare quello bruciato[8D] sul coperchi dovresti trovare la posizione esatta del fusibile corrispondente. se continua a saltare bisogna capire il perché
manueldelia
manueldelia
-
Inserito il 11/09/2012 alle: 14:38:16
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 11/09/2012  11:52:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh sì, ma volevo evitare di controllarli tutti [:I] Anche perché non sono nemmeno sicuro che sia uno di quelli e, da precedenti ricerche, mi viene il dubbio che possano c'entrare qualcosa quei due cipolloni rossi in alto... Comunque, da quanto ho visto sul coperchio non c'è la mappa... Grazie comunque, intanto! Manuel D'Elia Trento
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29637
Inserito il 11/09/2012 alle: 15:16:16
quelli rossi sono due relè e non c' entrano nulla con la ventola. controlla il libretto uso e manutenzione per vedere qual'è il fusibile
manueldelia
manueldelia
-
Inserito il 11/09/2012 alle: 15:28:57
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 11/09/2012  15:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, quindi i cipolloni rossi sono innocenti! Però il libretto d'uso e manutenzione non ce l'ho (o meglio, ho solo quello della cellula). Manuel D'Elia Trento
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Inserito il 11/09/2012 alle: 15:46:52

https://forum.camperonline.it/#...

Ciao, avuto problema simile con motorizzazione e anno uguale. Il fusibile in questione è F31 (il manuale Fiat non lo riporta). Ti mando il link per una risposta più esaustiva Un lampeggio
quote:Risposta al messaggio di manueldelia inserito in data 11/09/2012  11:40:34 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>
manueldelia
manueldelia
-
Inserito il 11/09/2012 alle: 15:58:51
quote:Risposta al messaggio di greenpeace inserito in data 11/09/2012  15:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la dritta, greenpeace! Quindi, se ho capito bene, il vano portafusibili è quello lato guidatore, e non quello lato passeggero del quale ho messo la foto. Intanto mi attrezzo con un fusibile da 10A e poi mi faccio risentire (possibilmente per segnalare di aver risolto) :-) Manuel D'Elia Trento
manueldelia
manueldelia
-
Inserito il 21/09/2012 alle: 09:22:14
Aggiornamento: ho trovato il fusibili bruciato. E' nella fusibiliera di sinistra (lato guidatore, insomma) ed è da 30A (è l'unico bruciato). Ne ho quindi preso uno nuovo, l'ho cambiato, girato la chiave, ho provato la ventola e... niente. Ho quindi estratto il nuovo fusibile e, sorpresa sgradita, si era già bruciato. Direi che non è un buon segno... Avete qualche suggerimento? Manuel D'Elia Trento
16
pedro66
pedro66
29/07/2009 139
Inserito il 21/09/2012 alle: 12:47:54
Successo anche a me quest'estate in Sicilia. Non funzionavano più i tergicristalli, la pompa lavavetri e la ventola interna. Controllati tutti i fusibili (a sinistra lato gida, a destra lato passeggero e quelle nel cofano motore) da un elettrauto a Cefalù con tester e nessuno di essi trovato bruciato. Al rientro in Toscana dal mio elettrauto di fiducia è stato trovato il problema; vi era un'interruzione di corrente sotto il volante. Ricablato tutto con filo nuovo e risolto il problema. A dire dell'elettrauto questo problema lo aveva precedentemente riscontrato su altri mezzi Ducato. Saluti

Modificato da pedro66 il 21/09/2012 alle 12:48:47
manueldelia
manueldelia
-
Inserito il 21/09/2012 alle: 12:51:17
quote:Risposta al messaggio di pedro66 inserito in data 21/09/2012  12:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie della risposta Pedro, ma non credo sia un caso simile: io il fusibile bruciato l'ho trovato. Solo che a sostituirlo, l'unica cosa che ottengo è di bruciare subito anche quello nuovo. Un saluto Manuel D'Elia Trento
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29637
Inserito il 21/09/2012 alle: 13:15:25
quel fusibile ha solo la ventola o qualche altra utenza? se fosse solo la ventola possono esserci svariati motivi. cavi che fanno contatto a massa, interruttore ventola in corto, motore ventola andato ecc. se invece il fusibile comanda varie utenze bisogna controllarle tutte. rivolgiti ad BRAVO elettrauto.
manueldelia
manueldelia
-
Inserito il 21/09/2012 alle: 13:51:56
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 21/09/2012  13:15:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo sia solo quell'utenza, perché non ho notato altri malfunzionamenti. Grazie comunque! Manuel D'Elia Trento
18
joxy 16
joxy 16
19/04/2007 409
Inserito il 21/09/2012 alle: 14:12:27
dopo avere sostituito il fusibile controlla nel momento che accendi il ventilatore se si brucia subito, se si molto probabilmente hai il ventilatore in corto o bloccato
14
novembre63
novembre63
02/07/2011 1
Inserito il 27/12/2012 alle: 15:57:21
Anch'io ho avuto un problema simile , saltato fusibile da 30A dell' elettroventola su Ducato 2.3 del 2005 , cambiato si è bruciato il fusibile termico del gruppo resistenze che regola le 4 velocità della ventola, ho smontato la ventola, pulite dalla ruggine le boccole del motore e lubrificato , sostituito il fusibile termico con equivalente ( 216° - 10 A , costo 1 euro ) ora funziona tutto . Una raccomandazione non saldare il fusibile termico in quanto è facile che si bruci ( la temperatura del saldatore è in genere di almeno 300° ) meglio un collegamento meccanico ( crimpaggio o morsettiera ). Un saluto a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link