In risposta al messaggio di celio del 30/01/2023 alle 03:18:56... di nulla figurati...! direi che il tuo problema è risolto...!
grazie in effetti io ho montato quello della edicar.
In risposta al messaggio di Rascal del 30/01/2023 alle 09:50:10E pesare l'asse posteriore, che già con portamoto e moto caricata, scommetto che è oltre il limite ammesso
Va bene il montaggio compatibile ma ci sono altre strutture coinvolte come le sospensioni posteriori e il telaio ( longheroni ) del mezzo, considerando che li c'è gia il portamoto magari con sopra una moto oltre la cellula,chegravano. Ti consiglio quindi di informarti dal costruttore quale è il peso aggiuntivo complessivo ( portata ) che puo gravare sulla coda del mezzo e se questo è compatibile sommando tutti i pesi in opera. Se questo poi lo è bisogna pensare pure alle sospensioni.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/01/2023 alle 10:12:41nel caso mettessi il gancio,ovviamente l'uso del porta moto è da escludere.
E pesare l'asse posteriore, che già con portamoto e moto caricata, scommetto che è oltre il limite ammesso
In risposta al messaggio di celio del 30/01/2023 alle 14:57:04Indubbiamente, ma prima pesa l'asse posteriore, il gancio traino ha un suo peso e aggiunto al portamoto e la moto caricata.... poi decidi
nel caso mettessi il gancio,ovviamente l'uso del porta moto è da escludere. il gancio servirebbe ad aggiungere il carrello per la moto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marinox del 30/01/2023 alle 18:29:54Poi, il Daily, con il suo telaio a C è molto favorito per installazione di gancio e portamoto, non come certi camper dove il telaio finisce alle ruote posteriori e dietro solo vetroresina e polistirolo, e quindi qualsiasi cosa si metta serve prima prolungare il telaio.
difatti come scritto il gancio è già montato adesso monto il porta moto con staffaggio dedicato a fianco del gancio. carlo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marinox del 03/02/2023 alle 16:17:33dipende da molti fattori, uno importante è lo sbalzo, più metti un peso a sbalzo più aumenta il peso sull'ase ( legge della leva e del fulcro)
sul mio libretto la portata sull'asse posteriore è di 2600kg . dovrei essere a posto anche in caso di pesata ma NON credo di superare quella portata O NO , nel senso peso camper a parte è una buona portata . carlo