quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 24/04/2010 07:55:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora si', oggi siamo abbondantemente sopra i 60!
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 24/04/2010 20:11:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo una precisazione, [:I]se posso[:I] Fra gasolio da Riscaldamento e Autotrazione, alcune "Piccole" differenze ci sono, tipo numero di cetano, impurità, quantità di zolfo, densità ecc ecc, e ci sono anche altre differenze con il gasolio Agricolo...[;)] Bene fa chi consiglia di valutare...bene...anche il grado di filtrazione...[;)][:D] Personalmente, e faccio di nuovo "lo Sborooooneee", considerate il risparmio effettivo, valutate i "possibili" rischi e/o guasti futuribili, considerate che in un Viaggio (con la V maiuscola) fate solo un pieno "Tarocco"... Vale realmente la pena[?][?][?][?][?] Non so...Fate Voi[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Polish inserito in data 26/04/2010 00:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo. Trattasi di reato da codice penale: se viene fornito/venduto da terzi si può ipotizzare, al limite, l'associazione per delinquere. Lo so che non si ammazza nessuno ma lo stato considera gravissima l'evasione di accisa. Ovviamente sono soggetti a questo genere di controllo prevalentemente i titolari di cncessioni agricole o con licenze di floricultura in serra. Sì, il gasolio (agricolo) è pari pari quello che troviamo dal distributore stradale tranne il diverso colore dato, appunto, dalla sostanza denaturante, immmessa nelle cisterne (sotto controllo doganale) direttamente dal deposito fiscale prima della consegna ai clienti aventi diritto.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 02/05/2010 17:41:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a parte il discosro legale....io l'ho preso un po di volte...piu' che altro perche' a casa avevo la caldaia a gasolio fino all'anno scorso e qualche agricoltore a cui avanzava me ne dava...l'ho usato per divesri pieni sul camper....mai sull'auto pero'!! cmq non ha mai dato problemi, neanche di fumosita'. mentre sulle vetture di chi me lo vendeva usciva un bel fumo nero!! peccato che ho "perso" i contatti per questo acquisto vantaggioso...