In risposta al messaggio di Ardemon del 10/01/2021 alle 18:52:40Prima di fare qualcosa controlla se si è fatto ghiaccio sul lato cinghia di distribuzione, rischi che se non è 3000, che scavalli la fase con conseguente danno valvole piegate come minimo.
Grazie a tutti dei preziosi consigli. Purtroppo non sono così esperto da smontare da solo il filtro del gasolio per cui o aspetto la primavera o lo scaldo con il phon anche se mi manca il generatore di corrente. Saluti Lorenzo
In risposta al messaggio di Ardemon del 10/01/2021 alle 19:22:38Se non hai corrente copri bene la parte anteriore come ho spiegato prima. Dato che non puoi usare una stufa elettrica devi usare il riscaldamento della cellula.
Buonasera di nuovo, il mio camper è un arca emotion glm 2016 su base Ducato 2300 150 CV.
In risposta al messaggio di Ardemon del 10/01/2021 alle 20:48:40Potrebbe funzionare se, l'aria che esce dal tubo è superiore ai 70 gradi, cosa impossibile visto la lunghezza del tubo, deve rimanere in funzione per 24 ore almeno, ma visto che non hai la 230v la vedo dura, visto che la/le batteria/e non sarà carica al 100% e che, viste le temperature, parte del gas nelle bombole non può essere utilizzato.
Grazie Paolo, il tuo mi pare davvero un ottimo consiglio, utilizzerò dei tubi corrugati come dici tu utilizzando il riscaldamento della cellula. Mi sa che mi ci vorrà un bel po'di tempo Un saluto Lorenzo
In risposta al messaggio di spadiz del 10/01/2021 alle 21:11:34
Quando successe a me a Zoldo (BL) venne il meccanico con quei riscaldatori di cui un paio di amici camperisti hanno già postato delle immagini -forse un bel pò più grande-, e a cofano aperto lo ha tenuto un 20/30 minuti, ha versato un additivo enl serbatoio e poi il mezzo è andato in moto. La notte eravamo arrivati a -17...
In risposta al messaggio di Ardemon del 10/01/2021 alle 19:22:38Controlla che non hai ghiaccio sul lato distribuzione, spacchi tutto,