In risposta al messaggio di latrofa124 del 15/01/2021 alle 23:57:13Sapevo anch'io che il motore tenuto bello caldo inquina meno e quindi il riscaldatore "automatico" , è uno dei presidi antinquinamento per rientrare nelel norme.
Il riscaldatore manca sulla TA con il motore da 177cv, sarà per lo ZF9? , c'è con il meccanico? sul precedente 163cv a TP era presente, ricordo era in modalità parallela, probabilmente per rientrare in alcuni parametridelle emissioni. In Mercedes è sempre stato adottato il riscaldatore per questo scopo, sin dalle Euro3. Ora che non c'è più, me ne devo sinceramente preoccupare? , chissà che diavoleria hanno combinato. Speriamo bene, oggi sta in assistenza, spia gialla, sensore NOx a valle o a monte, BO! , per la miseria, per non dire altro, se ritornano i somari, vanno via i cavalli. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di smilzo del 16/01/2021 alle 00:41:26Condivido che la paraffina si addensa nel filtro e quindi il riscaldatore di norma non ha problemi.
Il problema a -20 non è il gasolio che gela ma la paraffina che solidifica nel filtro del gasolio, l'adittivo più economico è la benzina 2/3 litri ogni pieno, i riscaldatori a gasolio se hanno un pescante proprio non dannonessun problema anche a -30, a meno che non sia stato montato un filtro tra serbatoio e pompa in questo caso nel filtro potrebbe solidificare la paraffina.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/01/2021 alle 00:45:55Non è una questione di braccino corto, il riscaldatore era un espediente per raggirare le Normative, basta controllare se viene ancora montato sulle attuali EURO VI D delle versioni a TP.
Sapevo anch'io che il motore tenuto bello caldo inquina meno e quindi il riscaldatore automatico , è uno dei presidi antinquinamento per rientrare nelel norme. Beh, dai, hanno voluto risparmiare tanto da fare la TA, vuoi che il braccino corto non colpisse anche il riscaldatore ?
In risposta al messaggio di Ardemon del 14/01/2021 alle 19:22:17Perdonami, ma allora te le cerchi scusami eh...
Grazie di nuovo a tutti per i consigli, oggi, grazie sicuramente alle temperature che si sono lazate (+1 pomeriggio), il motore si è avviato. Non ci avrei scommesso un centesimo e invece .... . Ho fatto girare il motoreper un quarto d'ora e andava come un orologio. Purtroppo c'è molta neve e non sono riuscito ad uscire dal parcheggio per rifornirmi di gasolio invernale (ho pneumatici m+s Michelin). Vabbè sarà magari per domani, se riesco a procurarmi un po' di ghiaino. Saluti
In risposta al messaggio di Laikone del 16/01/2021 alle 10:30:06Se non se le cercasse, Noi non avremmo scritto 5 pagine .
Perdonami, ma allora te le cerchi scusami eh... Hai la fortuna di aver risolto con nulla e dici ancora domani... Fai un salto in un negozio a comprare l'additivo e hai risolto il problema, non hai bisogno di muovere il mezzo. PS: ora ho capito perchè ti capitano questo cose... semplicemente non te ne frega nulla. Senza offesa ovviamente.
In risposta al messaggio di masivo del 17/01/2021 alle 00:35:02E in periodo di zone rosse e camper fermi anche questo ha un valore
Se non se le cercasse, Noi non avremmo scritto 5 pagine .
In risposta al messaggio di masivo del 17/01/2021 alle 00:35:02...dai siamo a solo meno 12 anzi ora a meno 11...
Se non se le cercasse, Noi non avremmo scritto 5 pagine .
In risposta al messaggio di Ardemon del 17/01/2021 alle 10:03:28Potevi farlo svernare senza fare tutto questo su e giù.
Buongiorno, grazie a tutti per gli utili consigli. Ho risolto il problema caricando 20 litri di gasolio invernale e aggiungendo un antigelo (finoi a -20). Ieri di notte il termometro è sceso fino a -16 e il motore si èavviato al primo colpo . Ora lo lascerò svernare sperando in estate di poter tornare In Russia. Saluti Ps: non mi sento un menefreghista, cerco solo di risolvere i problemi a costo zero o quasi (Russia docet). Inoltre le catene non mi servono. Lo sci lo pratico qui e sulle piste ci vado praticamente a piedi (Plan de Corones). Non mi sono servite nemmeno quando sono andato in Russia a Natale (quattro pneumatici da neve Goodride che hanno svolto bene il loro lavoro)
In risposta al messaggio di Ardemon del 17/01/2021 alle 10:03:28Dai che ci abbiamo pure scherzato .
Buongiorno, grazie a tutti per gli utili consigli. Ho risolto il problema caricando 20 litri di gasolio invernale e aggiungendo un antigelo (finoi a -20). Ieri di notte il termometro è sceso fino a -16 e il motore si èavviato al primo colpo . Ora lo lascerò svernare sperando in estate di poter tornare In Russia. Saluti Ps: non mi sento un menefreghista, cerco solo di risolvere i problemi a costo zero o quasi (Russia docet). Inoltre le catene non mi servono. Lo sci lo pratico qui e sulle piste ci vado praticamente a piedi (Plan de Corones). Non mi sono servite nemmeno quando sono andato in Russia a Natale (quattro pneumatici da neve Goodride che hanno svolto bene il loro lavoro)