In risposta al messaggio di franco49tn del 04/06/2018 alle 16:33:32ma le prestazioni in termini di copia e potenza comparate col classico solo gasolio come sono?
Finalmente si può montare il sistema Bifuel Gasolio + Gpl oppure metano anche in alta Italia Una officina a Trento dove ho premuto da anni affinchè si interessasse ora monta detti impianti (come a Roma) Un vecchioNissan a pompa rotativa  e non common rail ha il suo serbatoio GPL e Impianto-valvole relative e funziona contemporaneamente con i due carburanti. Viene omologato a categoria superiore potendo circolare anche in centro storico in ore particolari. Peso aggiunto minimo e nessuna perdita di posti passeggeri. Il motore gira che è una meraviglia consumando meno e inquinando molto meno. Ovviamante anche motori nuovi possono avere sia gpl che metano (con bombole in fibra) e se recenti anche l' aumento portata a oltre 40 ql. con patente B Franco
In risposta al messaggio di Rascal del 04/06/2018 alle 16:53:59Certamente superiori al solo gasolio
ma le prestazioni in termini di copia e potenza comparate col classico solo gasolio come sono?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/06/2018 alle 17:22:39Per il momento domanda a Roma
prezzo? Â
In risposta al messaggio di franco49tn del 04/06/2018 alle 16:33:32Chissà se installando Gasolio + GPL si puo addottare una bombola con doppio prelievo anche per i servizi di bordo.
Finalmente si può montare il sistema Bifuel Gasolio + Gpl oppure metano anche in alta Italia Una officina a Trento dove ho premuto da anni affinchè si interessasse ora monta detti impianti (come a Roma) Un vecchioNissan a pompa rotativa  e non common rail ha il suo serbatoio GPL e Impianto-valvole relative e funziona contemporaneamente con i due carburanti. Viene omologato a categoria superiore potendo circolare anche in centro storico in ore particolari. Peso aggiunto minimo e nessuna perdita di posti passeggeri. Il motore gira che è una meraviglia consumando meno e inquinando molto meno. Ovviamante anche motori nuovi possono avere sia gpl che metano (con bombole in fibra) e se recenti anche l' aumento portata a oltre 40 ql. con patente B Franco
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/06/2018 alle 17:33:43Si può usare una bombola automotive + bombolino -evaporatore
Chissà se installando Gasolio + GPL si puo addottare una bombola con doppio prelievo anche per i servizi di bordo.
In risposta al messaggio di franco49tn del 04/06/2018 alle 17:40:08si, in pratica è fattibile, come dici tu, ma sarebbe anche regolare e legale?
Si può usare una bombola automotive + bombolino -evaporatore Oppure un serbatoio Icom ed inercettare il collegamento intermedio fra le due camere e prelevare in quel punto il gpl liquido.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/06/2018 alle 17:33:43Tommaso, dal loro sito non si capisce se la modifica si può applicare a tutti i diesel, per esempio con gli euro 6 con Adblue si può? O vale per i vecchi diesel ante euro 5 senza retrofit?Â
Chissà se installando Gasolio + GPL si puo addottare una bombola con doppio prelievo anche per i servizi di bordo.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/06/2018 alle 09:03:44Sul mio Eu6 che è un gioiellino per come va bene, non ci penserei nemmeno di mettere un simile accrocco che puo portare solo problemi.
Tommaso, dal loro sito non si capisce se la modifica si può applicare a tutti i diesel, per esempio con gli euro 6 con Adblue si può? O vale per i vecchi diesel ante euro 5 senza retrofit? Se ho modo, prossime ore, giorni ci passo e sarò più preciso. RobertoÂ
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/06/2018 alle 09:14:53Ho Telefonato alla Aurelia autocarri, ci passerò prossimi giorni, in breve,Â
Sul mio Eu6 che è un gioiellino per come va bene, non ci penserei nemmeno di mettere un simile accrocco che puo portare solo problemi. Secondo me quei sistemi vanno bene per camper che ormai farebbero fatica a potere circolare liberamente, altrimenti non vedo altro motivo.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/06/2018 alle 09:53:43grazie per le info.
Ho Telefonato alla Aurelia autocarri, ci passerò prossimi giorni, in breve, Il kit pesa 50kg,per ora non hanno beneficiato dell'aumento della portata, non è possibile con la bombola di trazione alimentare i servizi, ikit devono essere sottoposto ad una valutazione tecnica, ovvero va verificato la compatibilità del propulsore, no sotto i 1500cc,nessun problema con l'Adblue, spesa indicativa tra 2700/3000€. riguardo il recupero della spesa, anche se il GPL costa al litro meno della metà del gasolio, ci vogliono troppi km, come hai asserito per chi ha un gioiellino euro 6 non me vale la pena, serve solo ad aumentare le rogne, per un vecchio diesel euro4 o meno, senza filtro particolato, può essere l'opportunità , dipende da quanti km ha fatto. Comunque è interessante. RobertoÂ
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di franco49tn del 05/06/2018 alle 11:05:42Mi ricordo per avere l'aumento di portata il mezzo doveva essere dotato di ESP.
Vedo che lafaccenda comincia ad interessare alcuni di noi Il prezzo è in calo e la omologazione possibile. se poi il motore gira anche meglio e non sporca / fuma meno il pianeta sarà contento. Per aumento portata occorrono molte cose e dotazioni recenti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/06/2018 alle 20:06:28Al di la delle multe, quanto tempo ci vuole prima di ammortizzare quella cifra?
3 mila euro è come 18 volte la multa
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/06/2018 alle 20:14:41appunto, quello che dico, conviene cercare di girare quando si puo (e con un camper non è difficile) ma anche se ci scappasse una multa ogni tanto, sarebbe sempre vantaggioso.
Al di la delle multe, quanto tempo ci vuole prima di ammortizzare quella cifra? Â
www.iz4dji.it