In risposta al messaggio di gangan76 del 15/11/2024 alle 20:14:24Ok domani mattina provo ad effettuare questa prova.
Prova ad aprire il tappo del serbatoio ed avviarlo. A me è successo poco tempo fa di provarlo ad avviare dopo un paio di mesi, ho aperto il tappo del serbatoio ed è partito a primo colpo. Non ho ancora indagato ma secondo me è lo sfiato. È una prova che nn costa nulla……..nn si sa mai
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/11/2024 alle 20:33:26Sinceramente non sapevo che su suolo pubblico non si poteva usare. Quindi nemmeno nelle aree riservate ai camper? Il cambio del filtro e olio lo volevo fare a prescindere dal problema una volta individuato. Infatti domani volevo fare anche la prova della candela per vedere se fa la scintilla al momento dell'avvio. Il livello dell'olio c'è anche se sicuramente è vecchio. Be sinceramente se risolvo con poco vorrei averlo a disposizione il generatore invece di toglierlo. Più che altro un altra cosa assurda che ho notato che se cerchi i filtri e candele per il dometic tec 29 ti sparano cifre assurde mentre se cerchi il filtro e candela per il motore Honda gx160 che è quello che monta il generatore li prendi a prezzi molto ma molto più bassi.
Sai che il generatore è vietato usarlo su suolo pubblico vero? Cambiare filtro e olio non risolve, punterei sulla candela Ma possono essere varie cose, batteria scarica, livello olio al minimo o problemi di centraline varie Visto che praticamente non lo puoi usare, io fossi in te lo toglierei, risparmi soldi e peso
In risposta al messaggio di Bjorn89 del 15/11/2024 alle 20:45:49Il generatore, praticamente non lo puoi usare da nessuna parte, vedi tu
Sinceramente non sapevo che su suolo pubblico non si poteva usare. Quindi nemmeno nelle aree riservate ai camper? Il cambio del filtro e olio lo volevo fare a prescindere dal problema una volta individuato. Infatti domanivolevo fare anche la prova della candela per vedere se fa la scintilla al momento dell'avvio. Il livello dell'olio c'è anche se sicuramente è vecchio. Be sinceramente se risolvo con poco vorrei averlo a disposizione il generatore invece di toglierlo. Più che altro un altra cosa assurda che ho notato che se cerchi i filtri e candele per il dometic tec 29 ti sparano cifre assurde mentre se cerchi il filtro e candela per il motore Honda gx160 che è quello che monta il generatore li prendi a prezzi molto ma molto più bassi.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/11/2024 alle 21:24:47....Il generatore, praticamente non lo puoi usare da nessuna parte.... proprio da nessuna parte dirrei di no'...io anni fa quando lo tolsi dal camper lo misi in garage di casa ed in alcune occasioni con forti temporali e con la corrente che se è andata, alcune volte anche per ore, mi ha permesso di dare corrente all'abitazione ...di vederci con le luci , di tenere acceso frigo e congelatore etc...
Il generatore, praticamente non lo puoi usare da nessuna parte, vedi tu Per la candela, potrebbe anche fare la scintilla, ma non nel verso giusto Purtroppo sono motori concepiti per benzine particolari , e mettere la normale benzina, crea non pochi problemi
In risposta al messaggio di maxime del 15/11/2024 alle 21:44:55Siamo su un sito di camperisti, ovviamente si parla di uso in camper
....Il generatore, praticamente non lo puoi usare da nessuna parte.... proprio da nessuna parte dirrei di no'...io anni fa quando lo tolsi dal camper lo misi in garage di casa ed in alcune occasioni con forti temporali econ la corrente che se è andata, alcune volte anche per ore, mi ha permesso di dare corrente all'abitazione ...di vederci con le luci , di tenere acceso frigo e congelatore etc... quindi per l'uso casalingo va più che bene...poi se il nostro amico vuole andare a cercarsi rogne può tenerlo anche in camper ma gli consiglio di stare in luoghi isolati... Massimo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/11/2024 alle 21:24:47Sempre messo solo benzina dal distributore e mai avuto nessun problema.
Il generatore, praticamente non lo puoi usare da nessuna parte, vedi tu Per la candela, potrebbe anche fare la scintilla, ma non nel verso giusto Purtroppo sono motori concepiti per benzine particolari , e mettere la normale benzina, crea non pochi problemi
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/11/2024 alle 21:53:02mi sembra di aver messo molte faccine se poi non se ne capisce il significato...pazienza...
Siamo su un sito di camperisti, ovviamente si parla di uso in camper Anche chi fa i mercati , può usarli tranquillamente, oppure chi deve usare corrente in cantiere privo di allacciamenti, o ancora , chi fa assistenza stradale per riparazioni sul posto Ma qui si parla di camper, non di altro
In risposta al messaggio di Bjorn89 del 15/11/2024 alle 23:06:07Non credo di aver scritto niente di offensivo o altro....ho solo scritto, come altri, che il generatore nelle aree pubbliche non si può usare ed oltre al divieto è capibile facilmente il perché ...basta trovarsi vicino e nemmeno tanto a volte con certi generatori accesi (tipo i cinesati ) e poi mi dici perché è vietato....magari ci sono quelli che alle 6 la mattina lo accendono perché devono farsi l'espresso..oppure la sera fino a notte fonda, quando magari tu vorresti dormire...insomma è facile capire perchè i generatori sono vietati.
A parte che come detto ho preso da poco il camper quindi su tante cose ancora sto apprendendo. C'è modo e modo di dire le cose non è che sto dicendo che lo voglio usare per forza. Se uno mi dice che ci sono dei divieti mi informerò non è che vado a cercare rogne.
In risposta al messaggio di Bjorn89 del 15/11/2024 alle 23:06:07E, scusa, in che modo ti abbiamo detto che non lo puoi usare da nessuna parte?
A parte che come detto ho preso da poco il camper quindi su tante cose ancora sto apprendendo. C'è modo e modo di dire le cose non è che sto dicendo che lo voglio usare per forza. Se uno mi dice che ci sono dei divieti mi informerò non è che vado a cercare rogne.
In risposta al messaggio di lele71 del 16/11/2024 alle 07:17:31Se provando ad accedere sento il motore che prova a partire non vuol dire che gli arriva la tensione della batteria? Anche sul computer dove provo ad accenderlo vedo la tensione della batteria.
Smonta il coperchio valvole e guarda se sono in sede. altre cause potrebbero essere le guarnizioni della linea di alimentazione (caricando per depressione se si seccano aspirano aria e il carburatore non si riempie) corrente arriva ?
In risposta al messaggio di Bjorn89 del 16/11/2024 alle 08:54:05No
Se provando ad accedere sento il motore che prova a partire non vuol dire che gli arriva la tensione della batteria? Anche sul computer dove provo ad accenderlo vedo la tensione della batteria.
In risposta al messaggio di lele71 del 16/11/2024 alle 10:18:31Ho verificato che la candela fa la scintilla quindi alimentazione arriva. Adesso dovrei capire se pesca bene la benzina e avevo intenzione di aprire il filtro dell'aria per vedere se era intasato.
No gli arriva corrente dalla batteria al motorino di avviamento, ma deve arrivare anche alle candele attraverso la bobina (altro circuito) se la bobina e’ andata allora le candele non fanno scintilla e non parte
In risposta al messaggio di Bjorn89 del 16/11/2024 alle 13:23:30Guarda anche le valvole …
Ho verificato che la candela fa la scintilla quindi alimentazione arriva. Adesso dovrei capire se pesca bene la benzina e avevo intenzione di aprire il filtro dell'aria per vedere se era intasato.
In risposta al messaggio di Bjorn89 del 16/11/2024 alle 13:23:30Prova ancora a farlo partire.
Ho verificato che la candela fa la scintilla quindi alimentazione arriva. Adesso dovrei capire se pesca bene la benzina e avevo intenzione di aprire il filtro dell'aria per vedere se era intasato.
In risposta al messaggio di motociclista12 del 16/11/2024 alle 20:11:08Si ho insistito più di una volta anche accendendo e spegnendo più volte la centralina. Ho smontato anche la candela e sembra asciutta. Si ha un carburatore ma per accedervi devo smontare per intero il generatore. E' una cosa che sicuramente farò quando ho una giornata intera da dedicargli, ho fatto le prove più veloci perchè domani devo uscire con il camper e non mi sono avventurato a smontare tutto. Anche perchè per smontarlo tutto devo staccare la marmitta e tutta la parte elettrica.
Prova ancora a farlo partire. Insisti un pochino. Se non parte, smonti la candela e vedi se é bagnata o asciutta. Non conosco il generatore in questione ma, se ha un carburatore, ed e fermo da tempo, i getti nella vaschetta saranno otturati... Fai sapere dopo il test sulla candela. Ciao
In risposta al messaggio di Bjorn89 del 16/11/2024 alle 20:33:24Ma dopo l'avviamento fallito comprare qualche messaggio sul display?
Si ho insistito più di una volta anche accendendo e spegnendo più volte la centralina. Ho smontato anche la candela e sembra asciutta. Si ha un carburatore ma per accedervi devo smontare per intero il generatore. E' unacosa che sicuramente farò quando ho una giornata intera da dedicargli, ho fatto le prove più veloci perchè domani devo uscire con il camper e non mi sono avventurato a smontare tutto. Anche perchè per smontarlo tutto devo staccare la marmitta e tutta la parte elettrica.