In risposta al messaggio di 956 del 23/04/2024 alle 07:24:23C'è chi usa delle tavolette concave da mettere sotto lo pneumatico; altri segnano col gesso un punto della gomma e ogni tot spostano avanti o indietro il camper di pochi cm per ruotare il punto di 180°. Altri ancora gonfiano le gomme un po' oltre il loro standard e altri, come hai supposto tu, sollevano il mezzo da terra. Se proprio devi tenere fermo il mezzo per mesi, dovresti anche preoccuparti della carica delle batterie da controllare periodicamente.
Un caro saluto a tutti. Mi chiedevo come si mantengono in efficienza gli pneumatici quando il veicolo è fermo per periodi più o meno lunghi, o meglio se esiste una regola per far girare il mezzo ogni tot giorni per mantenerliin forma. Come fanno i rivenditori che hanno i piazzali colmi e a volte li vedo anche incastrati, i veicoli, hanno una programmazione per farli girare? È utile tenere il mezzo sollevato anche di pochi cm se si è impossibilitati a spostarlo di frequente? www.ischiameteo.com
In risposta al messaggio di 956 del 23/04/2024 alle 07:24:23Se sta fermo due o tre mesi secondo me non c'è nessun problema. Se devi lasciarlo fermo un anno aumenterei la pressione delle gomme di 1,5 o 2 bar rispetto alla normale, ovviamente da fermo, e riabbassarla prima di muoverlo. Gia è sufficente a stare piu che tranquilli. Poi ovviamente penso che faccia differenza anche dai pneumatici, quelli di ottima marca penso che non risentano, se si usa robetta è possibile che diano piu problemi.
Un caro saluto a tutti. Mi chiedevo come si mantengono in efficienza gli pneumatici quando il veicolo è fermo per periodi più o meno lunghi, o meglio se esiste una regola per far girare il mezzo ogni tot giorni per mantenerliin forma. Come fanno i rivenditori che hanno i piazzali colmi e a volte li vedo anche incastrati, i veicoli, hanno una programmazione per farli girare? È utile tenere il mezzo sollevato anche di pochi cm se si è impossibilitati a spostarlo di frequente? www.ischiameteo.com
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In risposta al messaggio di Antopat del 23/04/2024 alle 08:42:27Tenuto "il camper" per tanti anni in rimessaggio,spesso per lunghi periodi,ho avuto problemi sia con le batterie,nonostante pannello solare,e con i pneumatici,sia pure Michelin Camping.Per i primi dieci km,tutte le volte in uscita,si sentiva comunque l'ovalizzazione,seppur leggera,per poi *****re.
C'è chi usa delle tavolette concave da mettere sotto lo pneumatico; altri segnano col gesso un punto della gomma e ogni tot spostano avanti o indietro il camper di pochi cm per ruotare il punto di 180°. Altri ancora gonfianole gomme un po' oltre il loro standard e altri, come hai supposto tu, sollevano il mezzo da terra. Se proprio devi tenere fermo il mezzo per mesi, dovresti anche preoccuparti della carica delle batterie da controllare periodicamente.
In risposta al messaggio di 956 del 23/04/2024 alle 13:51:51eccole QUI
Grazie delle risposte a ognuno. Sono curioso sulle tavolette concave, come sono fatte?
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/04/2024 alle 14:04:19Quelle della Fiamma dopo poco (a me 1 anno, 2 su 4) si rompono nel punto più sottile (al centro) e ti rimangono due mezze tavolette, che sono comunque utili come riferimento di fondo corsa in rimessaggio, ma anche come invito per salire sopra una spessa tavoletta di legno quando sei in giro. Così quelle che ho rotto ora vengono usate e hanno una seconda chance di utilizzo...
eccole QUI
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