In risposta al messaggio di enzuccio65 del 16/01/2020 alle 19:19:35Dipende da cosa devi acquistare...
Salve, dovendo acquistare da siti Tedeschi cosa consigliate di piu Gommadiretto e Autodoc, grazie Vai Tranquillo
In risposta al messaggio di wippet del 16/01/2020 alle 19:51:38Perchè, ce differenza tra pneumatici e olio?
Dipende da cosa devi acquistare...
In risposta al messaggio di anasta del 16/01/2020 alle 21:59:22troppo spiritoso, mi riferivo alla differenza di acquisto tra i due, sei troppo
Hai mai provato a mettere un pneumatico nella coppa? Andrea ps scusa, l'occasione era troppo ghiotta
In risposta al messaggio di enzuccio65 del 16/01/2020 alle 22:19:00E su che paragone lo facciamo, ad esempio il costo dell’olio é in linea con altri siti online, gommadiretto non ho idea con chi confrontarlo ma ha prezzi inferiori ai gommai.
troppo spiritoso, mi riferivo alla differenza di acquisto tra i due, sei troppo
In risposta al messaggio di bottastra del 17/01/2020 alle 08:54:02ti rispondo per quel che riguarda le auto
Un quesito che mi sono sempre posto è: ma chi acquista gli pneumatici on-line, poi trova un gommista disposto a montarglieli ? E se lo trova, non rischia di vanificare il risparmio realizzato, a causa dei costi di montaggio che dovrà pagare a parte ?
https://www.gommeplanet.it/
DA 10 E LODE ottimo prezzo spedizione velocissima 3ggIn risposta al messaggio di bottastra del 17/01/2020 alle 08:54:02fino ad ora da qualunque gommista io sia andato mi ha sempre preso 10 euro a gomma per equilibratura + montaggio , sia che prendessi da lui le gomme sia che le portassi io
Un quesito che mi sono sempre posto è: ma chi acquista gli pneumatici on-line, poi trova un gommista disposto a montarglieli ? E se lo trova, non rischia di vanificare il risparmio realizzato, a causa dei costi di montaggio che dovrà pagare a parte ?
In risposta al messaggio di DonLimpio del 17/01/2020 alle 10:09:23Sì, capisco che in tanti (soprattutto quelli meno accorsati) non vogliamo più tenere le gomme in magazzino, ma - che io sappia - la stragrande maggioranza di loro si rifornisce di volta in volta da un grossista "di fiducia" e non accetta di buon grado che le gomme le porti il cliente.
fino ad ora da qualunque gommista io sia andato mi ha sempre preso 10 euro a gomma per equilibratura + montaggio , sia che prendessi da lui le gomme sia che le portassi io quello da cui mi servo abitualmente mi ha propriodetto di ordinare online dove volevo , farmele consegnare dove volevo (anche da lui) e che poi me le avrebbe montate e che si era francamente rotto di tenere il magazzino per quelle quattro lire che guadagnava dalla vendita delle gomme autoparti/autodoc non lo trovo particolarmente conveniente come prezzi .. spesso trovo su amazon/ebay/altro lo stesso pezzo a prezzi minori .. sono pero' utili per pezzi piu' particolari gommadiretto ha buoni prezzi ma anche io trovo che gommeplanet costi in media di meno
In risposta al messaggio di enzuccio65 del 16/01/2020 alle 19:19:35acquisto regolarmente su entrambi, forse esiste qualche altro sito con sconti anche maggiori.
Salve, dovendo acquistare da siti Tedeschi cosa consigliate di piu Gommadiretto e Autodoc, grazie Vai Tranquillo
In risposta al messaggio di salito del 17/01/2020 alle 10:56:58efettivamente i prezzi sono senza iva .. meno male che non ho mai ordinato da loro !!
....gommadiretto ha buoni prezzi ma anche io trovo che gommeplanet costi in media di meno... mediamente costa meno ( circa un 19% che è l iva di gommadiretto ) i tuoi soldi e il tuo indirizzo lo gira a siti tipo gommadiretto-oponeo-pneumaticonetutti siti non italiani loro come ditta dovrebbereo poi pagare l iva ma facendo la triangolazione italia .-isola spagnola loro sede fiscale-germania-italia ...fin.che.la.barca.va... p.s. alcuni hanno capito che in questo modo il loro giro d'affari è più vicino al reale guadagno ...anzi non avendo fatture dei consegne della merce possono giocare sul solo lavoro ...chi ha visto ha visto ...
In risposta al messaggio di bottastra del 17/01/2020 alle 10:35:22Per esperienza, ci sono diversi gommisti che si stanno intenzionalmente buttando sul solo servizio.
Sì, capisco che in tanti (soprattutto quelli meno accorsati) non vogliamo più tenere le gomme in magazzino, ma - che io sappia - la stragrande maggioranza di loro si rifornisce di volta in volta da un grossista di fiduciae non accetta di buon grado che le gomme le porti il cliente. L'unica eccezione è costituita forse dai gommisti che stipulano delle convenzioni con gli Ipermercati, per il montaggio delle gomme acquistate presso la GDO. Ma anche in questo caso, non è che siano particolarmente... felici: una volta a me dissero che se le avessi comprate da loro, le avrei pagate allo stesso prezzo dell'Ipermercato (non so sino a che punto era vero !), per cui - per il futuro - mi suggerivano di rivolgermi direttamente a loro.
https://www.gommeplanet.it/
In risposta al messaggio di il tornitore del 17/01/2020 alle 13:40:10dipende se sulla fattura che hai e' indicata l' iva sei a posto .. se poi loro non la versano nulla ti puo' essere imputato
Io ho acquistato più volte su gommeplanet... E mai un problema. Ho anche chiesto lumi direttamente a loro per mail 2 volte; l'ultima volta circa 4 giorni fa e proprio ieri mi hanno persino telefonato per rispondermi in meritoall'ultima mail dove ho chiesto (ancora) maggiori delucidazioni in merito al fattore Iva, PFU e fattura che inviano in formato elettronico. Stando a quanto mi ha detto la ragazza (italiana) che mi ha telefonato l'iva è già versata dal loro fornitore europeo; stessa cosa che mi avevano scritto nella mail. Per la PFU.. il gommista è obbligato a ritirare le gomme usate; io non andando dal gommista le porto nell'aerea ecologica del mio paese dove c'è una sezione apposita. Per quanto riguarda i ricambi.. Ho acquistato anche da Autodoc (che poi alla fine è uguale a Tuttoautoricambi e altri); spedizione un po' lenta e soprattutto si paga la spedizione. Ora mi son messo a ricercare i ricambi tramite il codice e spesso li trovo da altri siti ad un prezzo inferiore.
In risposta al messaggio di salito del 17/01/2020 alle 16:06:33Avrò sbagliato ad usare il termine "fattura elettronica" ma in qualunque caso me l'hanno spedita per mail quindi, formato elettronico.
... ho chiesto (ancora) maggiori delucidazioni in merito al fattore Iva, PFU e fattura che inviano in formato elettronico. come fanno a fare fattura elettronica (che esiste solo in italia ) se loro sede fiscale è a Tenerffe? <<<Il sito Il sito Gommeplanet è gestito dalla società Specialtyres S.L., con sede legale a calle Constantino num 9 , 35002, Las Palmas de Gran Canarias, Spagna >>> <<<Indirizzo webE-mail di riferimentoinfo@gommeplanet.itIndirizzo postaleCalle Valois 20 Puerto de la Cruz Spagna >>>>>> mie amici hanno ricevuto quella cartacea stampata dalla mail e il gommista ha voluto essere pagato per lo smaltimento non essendoci sulla fattura .il pfu spiegami come mai i soldi vanno a teneriffe e le gomme arrivano dalla germania /olanda sei fai con delticom/gommadiretto in tre giorni sei a posto loro prevedono 8/10 giorni (tre/4 giorni per incassare e trasmettere l ordine /soldi in germania e tre/4 per la consegna dalla germania/olanda ...fin che va...
In risposta al messaggio di DonLimpio del 17/01/2020 alle 16:22:34Sulla fattura che mi hanno inviato non c'è l'iva, c'è la voce igic che da quello che so non conta.
dipende se sulla fattura che hai e' indicata l' iva sei a posto .. se poi loro non la versano nulla ti puo' essere imputato se invece non e' indicata l' iva sei tu in difetto e la devi versare altrimenti sei tu ad aver evasol' iva faceva un giochino simile amazon tempo fa quando aveva sede (se non ricordo male) in lussenburgo e sono stati sanzionati e ad esempio tutti gli acquisti in cina hanno lo stesso problema e conta poco che l' oggetto sia spedito dall' europa