In risposta al messaggio di masivo del 03/11/2017 alle 14:00:02
Quello che hai fatto non è sbagliato, estive in estate, invernali in inverno, è la cosa migliore ma anche la più costosa, ogni uno fa le scelte in base a necessità e voglia di spendere. Poi Si possono usare, invernali,estive o anche ottime 4 stagioni per tutto l' anno...Se sei nuovo del forum Ti consiglio di leggere argomenti che riguardano le scelte sulle gomme, usa la funzione CERCA e troverai una enciclopedia su qualsiasi argomento.
In risposta al messaggio di stfn del 03/11/2017 alle 21:17:17Fatto anch'io stessa scelta e per ora, due anni e 25milakm (di cui piu della metà fatti in Agosto) nessun problema.
io ho fatto la scelta di montare agilis alpin tutto l'anno....ora, premesso che in estate non andiamo in marocco o sicilia ma solitamente puntiamo a nord, quindi cavalcate su asfalto bollente non ne abbiamo fatte, però inqueste due estati non è che in germania o francia fosse poi fresco. Ognuno ti dirà la sua, da parte mia ti posso dire che le gomme si comportano bene, soprattutto sul bagnato con QUALSIASI temperatura. Ad ognuno le proprie scelte, per adesso non mi sono pentito in nessuna maniera...magari muovo il camper qualche volta in più rispetto a prima, non essendo le gomme specifiche per i nostri mezzi ciao sTefaNo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gangan76 del 03/11/2017 alle 22:02:22Guarda le mie dopo 2 anni e 25mila km, ancora nuove
Anche io Agilis Alpin montate a maggio dell'anno scorso,percorso circa km 13000 sembrano nuove,spero quest'anno di provarle sulla neve.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di paolof del 04/11/2017 alle 15:10:06La teoria sarebbe quella, e sicuramente su un auto sportiva si noterà anche, ma su un camper?
Le gomme invernali usate d'estate sono scadenti su tutti i fronti, soprattutto da nuove. Solo da vecchie su asciutto per assurdo possono essere meno peggio che da nuove. Da considerare inoltre, che rispetto alle cosiddette estive, fanno aumentare il consumo di carburante mediamente di un buon 5%. Il calore estivo degrada anche la mescola dell'invernale
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di spadiz del 04/11/2017 alle 09:07:56grazie, visto che monti le Hankook invernali, hanno una buona tenuta sul bagnato ? come si comporta sulla neve ? te lo chiedo perchè guardando il cartellino hanno una lettera alta sia per i consui che per la tenuta sul bagnato me le consigli .
Io ho le RW06, le tengo tutto l'anno e vanno benissimo.
In risposta al messaggio di Ale05 del 04/11/2017 alle 21:08:12Certo che le consiglio. Costano il giusto e, secondo me, dato l'utilizzo per cui vengono montate valgono sicuramente la spesa. Io ci ho fatto all'incirca 15.000km, le ho prese nell'autunno del 2015, quindi ho fatto due inverni e due estati. Sinceramente ora dovrei farle girare perchè in effetti si sono un pò consumate. Io il camper, tempo permettendo lo uso durante tutto l'arco dell'anno, ma negli ultimi due inverni in Friuli e Veneto non ci sono state nevicate copiose al punto da doverli mettere sotto gioudizio. Nel senso, sono stao in montagna, ma con strade pulite, al massimo bagnate da nevischio. Non sono nemmeno uno che col camper fa le corse, posso solo dire che la gomma non mi ha dato il benché minimo problema. Beninteso: non sono un camperista di vecchia data (tre anni), quindi non posso dire se le Vanco o le Agilis siano migliori. Certo è che non voglio fare come con l'auto, montare e smontare gomme ad ogni cambio stagione...quando saranno finite, ste RW06, verranno rimpiazzate con delle altre sempre, RW06 (sempre che ci siano ancora in commercio).
grazie, visto che monti le Hankook invernali, hanno una buona tenuta sul bagnato ? come si comporta sulla neve ? te lo chiedo perchè guardando il cartellino hanno una lettera alta sia per i consui che per la tenuta sul bagnato me le consigli .