In risposta al messaggio di Depij del 27/07/2021 alle 16:53:39una volta tanto che sul libretto ti hanno correttamente scritto C ti vogliono far mettere le CP?
Buongiorno, devo cambiare le gomme del mio camper motorizzato ducato. sul libretto ho la misura 215/70 15R C 107/109Q. Ho fatto fare dei preventivi a dei gommisti nella mia zona e mi hanno detto tutti di mettere legomme che hanno la sigla CP... Prezzi si aggirano tra i 650 e i 750 totali per 4 gomme montate. Su internet le ho trovate più o meno allo stesso prezzo, ma ho visto altre gomme senza la sigla CP ma solo con la C. Visto che sul mio libretto non ho la sigla CP e posso mettere le C, dite che succede qualcosa. Con questo non intendo dire che voglio prendere delle gomme cinesi, o risparmiare sulla sicurezza, ma prendere comunque marchi buoni, perché si risparmiano anche 100/150 euro, e visto che il camper è già dal meccanico per sostituire la cinghia e pompa dell'acqua non mi farebbe male respirare un pochetto.. grazie a tutti ! Depij
In risposta al messaggio di masivo del 27/07/2021 alle 17:15:54concordo invernali tutto l'anno buona marca e valvole adeguate . problemi zero anche se ho la t.p. gemellata e mai avuto problemi di ovalizzazione .
Metti le C e non te ne pentirai , io (stesso libretto) monto invernali tutto l' anno, che notoriamente sono solo C. Le CP (dicono) servono solo per contenere le ovalizzazioni, dopo sono peggio su tutto il resto. Seriamente, se non tieni fermo il camper 4-6 mesi, stessa posizione, metti C, altrimenti CP o lo tieni sollevato.
In risposta al messaggio di marinox del 27/07/2021 alle 17:23:40Che valvole dici di mettere ?
concordo invernali tutto l'anno buona marca e valvole adeguate . problemi zero anche se ho la t.p. gemellata e mai avuto problemi di ovalizzazione . carlo
In risposta al messaggio di ledzep del 27/07/2021 alle 17:06:38Eheh hai ragione
una volta tanto che sul libretto ti hanno correttamente scritto C ti vogliono far mettere le CP? Le gomme C, ovvero Cargo, hanno molta più scelta e vanno benissimo per i Camper. Metti le C di buona marca, che spendi pure meno, e se insistono a volerti far mettere le CP cambia gommista
In risposta al messaggio di salito del 27/07/2021 alle 17:44:52metallo consigliato dal gommista mezzi pesanti . x ben due volte ho avuto problemi di fessurazione e quindi di perdita aria , risolto e soddisfatto , e ... x qualche euro in piu' ne vale davvero la pena ( non ricordo il costo dato che è stato tutto un insieme ,ovvero smontaggio , sostituzione , equilibratura e montaggio valvole nuove ) .
Valvole in metallo
In risposta al messaggio di marinox del 29/07/2021 alle 16:30:02...il modello intermedio quello con stelo in metalo e rivestito in gomma in apparenza è più robusto ma nel foro del cerchio c'è la gomma l altra la gomma è solo l oring
metallo consigliato dal gommista mezzi pesanti . x ben due volte ho avuto problemi di fessurazione e quindi di perdita aria , risolto e soddisfatto , e ... x qualche euro in piu' ne vale davvero la pena ( non ricordo il costo dato che è stato tutto un insieme ,ovvero smontaggio , sostituzione , equilibratura e montaggio valvole nuove ) . carlo
https://news.fidelityhouse.eu/c...