www.iz4dji.it
https://www.pneumaticileader.it...
https://www.grip500.it/pneumati...
https://www.grip500.it/pneumati...
In risposta al messaggio di borderline del 02/10/2023 alle 15:38:59ma le porti e le monti sotto al camper lassù ?
ciao a tutti...Confermo che ho precisato che voglio acquistare delle gomme chiodabili. Ho visto in rete ho trovato queste: Che ne pensate? Una alternativa alle michelin agilis x ice north che costano il doppio. Comunque l'idea è di farmele chiodare in svezia...
In risposta al messaggio di borderline del 02/10/2023 alle 15:38:59I primi 2 link non funzionano, Cooper dicono di essere americani ma non conosco e non ci sono della mia misura (ho i 15)
ciao a tutti...Confermo che ho precisato che voglio acquistare delle gomme chiodabili. Ho visto in rete ho trovato queste: Che ne pensate? Una alternativa alle michelin agilis x ice north che costano il doppio. Comunque l'idea è di farmele chiodare in svezia...
https://www.gommeplanet.it/pneu...
In risposta al messaggio di borderline del 02/10/2023 alle 15:38:59Mi si apre solo il terzo link, quello delle Cooper.
In risposta al messaggio di masivo del 02/10/2023 alle 20:46:12No. Viaggi a 30 orari e comunque prima o poi vai dritto e spacchi tutto, garantito.
Per curiosità, visto che io mai penserei di fare sta menata di chiodare le gomme, o farmele chiodare . Sarebbe possibile andare in quei posti senza chiodare le gomme, ovviamente con nuove e ottime invernali, prendendosi i rischi del caso...voglio dire, ci sarà in quei posti qualcuno, che non chioda le gomme e gira lo stesso.
In risposta al messaggio di salito del 02/10/2023 alle 20:53:21Comunque mi sembra strano non esistano alternative ai chiodi, che sò, qualche tipo di calza, stringhe chiodate...
sul ghiaccio sul verglass (in italiano gelicidio ) che te lo trovi all improviso sotto le ruote o sei fermo in posteggio o chiodi perché la nevicata la prevedi la neve la per terra la vedi il tratto ghiacciato lo puoitrovare all improviso solo su un pezzo di strada e se è dietro ad una curva ...non puoi viaggiare a passo di uomo ps le gomme termiche/lamellari/le attuali 3pms hanno sostituito i chiodati e funzionano bene qui giù in europa lassù in po meno solo in Germania hanno potuto proirbirli eccetto mezzi polizia/ ambulanze /pompieri ecct in Italia ancora concessi ma usati solo nelle valli dove non ritengono necessario o possibile far passare spazzaneve
In risposta al messaggio di masivo del 02/10/2023 alle 14:43:20Si, ma nella mia misura 245/75R16LT120Q ci sono solo delle Nokian che costano uno sproposito e poi al ritorno le butterei che qui non mi servono e buttare piu di 1000 euro rompe un po.
A parte che borderline non ha specificato, ma non è più semplice montare gomme chiodabili, e farsele chiodare in loco, da un gommista?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di RMCamper2020 del 02/10/2023 alle 23:04:02Chi parla di gomme chiodate ci va in inverno, in estate si va in maniche corte
Ma in che periodo parti?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/10/2023 alle 23:00:33Perché buttarle? Tolti i chiodi sono normali gomme invernali che puoi usare anche qui, anche in estate
Si, ma nella mia misura 245/75R16LT120Q ci sono solo delle Nokian che costano uno sproposito e poi al ritorno le butterei che qui non mi servono e buttare piu di 1000 euro rompe un po. L idea era di chiodare le gomme cheuso normalmente (4 stagioni con 3pms) per poi sfruttarle al primo cambio gomme dopo avere tolti i chiodi. Portarmi il rimorchio fino in Svezia, non avrei costi maggiori se non il traghetto da Puttgarden, visto che è tutta strada gratuita e neppure maggiore consumo perchè sta in sagoma. Devo solo trovare un gommista che abbia un parcheggio dove lasciarlo in un angolo.