In risposta al messaggio di Nonno Fabio del 01/11/2021 alle 20:05:00Se gli togli l'azoto, rimangono sgonfie e si rovinano
salve, e' consigliato togliere l'azoto alle gomme duranta il periodo invernale? grazie SANTIESEBA
In risposta al messaggio di Nonno Fabio del 01/11/2021 alle 20:05:00Non serve gonfiare le gomme con azoto, non abbiamo macchine ad alte prestazioni dove é necessario mantenere una pressione costante e nemmeno gomme che scaldano fino a temperature di 80 gradi.
salve, e' consigliato togliere l'azoto alle gomme duranta il periodo invernale? grazie SANTIESEBA
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/11/2021 alle 00:31:42Anche l'azoto è presente nell'aria che respiriamo, in percentuale è il gas più abbondante (circa 78%). Ossigeno circa 21%, argon circa 1%, altri gas meno dell'1%.
Forse chi vuole togliere l'azoto dalla gomme vuole rimpiazzare l'azoto con ossigeno o con elio. con ossigenomsimavrebbe una gomma gonfiata principalmente con un solo gas gia' presente nell'aria. con l'elio avremmo gommenobili gongiate con un gas nobile che non ha reazioni chimiche con altri materiali (pure l'azoto fa poche reazioni chimiche mentre l'ossigerno le fa).
In risposta al messaggio di Dash del 02/11/2021 alle 01:44:16Esatto, e per gonfiare una gomma con il 100% di azoto, bisogna farlo in una camera priva di atmosfera, e sotto vuoto, in quanto una gomma sgonfia, conterrà sempre un tot di aria normale a 0bar
Anche l'azoto è presente nell'aria che respiriamo, in percentuale è il gas più abbondante (circa 78%). Ossigeno circa 21%, argon circa 1%, altri gas meno dell'1%. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Nonno Fabio del 01/11/2021 alle 20:05:00Vuoi togliere l azoto che hai pagato o quello che c'è in modo naturale ?
In risposta al messaggio di Nonno Fabio del 01/11/2021 alle 20:05:00Come avrai capito, conta solo gomme buone alla giusta pressione, poi non ha importanza cosa le tiene in pressione, quindi se hai azoto lascialo, se devi gonfiare gonfia ad aria, l' azoto non ha nessuna funzione utile sui nostri mezzi.
In risposta al messaggio di masivo del 02/11/2021 alle 08:29:14e' il gommista che mi mi consiglia di gonfiare con azoto in estate e sostituirlo con aria in inverno
Come avrai capito, conta solo gomme buone alla giusta pressione, poi non ha importanza cosa le tiene in pressione, quindi se hai azoto lascialo, se devi gonfiare gonfia ad aria, l' azoto non ha nessuna funzione utile sui nostri mezzi. Ne Tu e nessun altro si accorgerebbe delle differenze, tra gonfiato con azoto o comune aria.
In risposta al messaggio di Nonno Fabio del 02/11/2021 alle 20:31:09È certo, come fa a guadagnare altrimenti
e' il gommista che mi mi consiglia di gonfiare con azoto in estate e sostituirlo con aria in inverno
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/11/2021 alle 20:37:55
È certo, come fa a guadagnare altrimenti Consiglio spassionato, cambia gommista
In risposta al messaggio di Nonno Fabio del 02/11/2021 alle 20:31:09Il gommista fa il suo mestiere, Ti offre uno dei tanti servizi, più o meno inutili, di cui spesso tutti Noi facciamo uso.
e' il gommista che mi mi consiglia di gonfiare con azoto in estate e sostituirlo con aria in inverno
https://www.spinsrl.it/download...
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/11/2021 alle 09:43:43Ma figurati se spendo 500 euro per fare una cosa inutile…
Ma perchè andare dal gommista per l'azoto basterebbe acquistare un generatore di azoto il più piccolo in commercio che conosco è questo : 1200 lt- ora 10 bar - 95% in purezza circa 500/600 euro o il tipo 2 a 990.