In risposta al messaggio di Stefano N del 13/01/2024 alle 09:16:18intanto si puo dire che hai scelto un buon gommista, quindi fidati di lui.
COME DICEVA IL MIO GOMMISTA
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Stefano N del 13/01/2024 alle 09:16:18Non risparmiare sulle gomme, tra noi e la nostra sicurezza solo gomme premium, diffida chi dice che sono buone e costano poco
COME DICEVA IL MIO GOMMISTA
In risposta al messaggio di Stefano N del 13/01/2024 alle 08:24:22in generale e non solo sul camper ogni volta che ho cambiato marchio non scegliendo Michelin è SEMPRE e dico SEMPRE stato peggio per un motivo o per l'altro.
CHE GOMME CONSIGLIATE 215 70 15 C ATTUALMENTE MONTO QUALCHE CONSIGLIO VISTO CHE SIETE CAMPERISTI PIU ATTIVI VOI GRAZZIE IN ANTICIPO XXXXXXXXXXXXXXXXXXX
In risposta al messaggio di Stefano N del 13/01/2024 alle 08:24:22Buongiorno;
CHE GOMME CONSIGLIATE 215 70 15 C ATTUALMENTE MONTO QUALCHE CONSIGLIO VISTO CHE SIETE CAMPERISTI PIU ATTIVI VOI GRAZZIE IN ANTICIPO XXXXXXXXXXXXXXXXXXX
In risposta al messaggio di 2assi del 13/01/2024 alle 17:27:40Presumo tu ti riferisca a me
Io attualmente monto le Continental e mi trovo bene, ma ne ho provato altre , non mi piacciono le Marche sconosciute ma credo che le aziende più note, si equivalgano... Quelli che scrivono ho sempre montato michelin e sonole migliori come possono fare una simile affermazione se loro stessi dicono di aver sempre montato michelin...? Secondo me, sono soci dell'azienda
In risposta al messaggio di Armando del 13/01/2024 alle 17:59:14Già il fatto che paragoni una gomma estiva con carcassa rinforzata e una tecnica costruttiva di 30 anni fa, con una 4 stagioni con mescola diversa e tecnologia di meno di 5, la dice lunga
Io ho utilizzato sia sul Pössl 540 (da 15) sia sull'attuale Van374 (da 16) le classiche Michelin Camping CP e le ho trovate molto rigide anche a pressioni minori del tranquillizzante (per loro) 5.5 atm. Non un gran che sulbagnato o sui fondi scivolosi e con mescola tendente ad indurire molto dopo il 3⁰-4⁰ anno. Niente da dire sulla struttura, mai avuto problemi e leggo che sia considerata la migliore anche per ricopertura pneu. ecc. Devo riportare per correttezza che le Conti Vanco Camper 15 che avevo di dotazione sul Pössl si danneggiarono perdendo lembi di spalla a partire da 8-10000 km, solo le anteriori. Difetto riscontrato da altri e (pare) circoscritto ad alcune partite di Vanco Camper. Ho comunque usato altri modelli di Continental, soprattutto nelle invernali termiche, su vari veicoli compreso il VW T5 e mi sono sempre trovato benissimo, risultavano al vertice in prove comparate di riviste o Enti vari CH o D e nella pratica le trovai superlative su neve e ghiaccio. Al finire delle Mich. Camping, sull'attuale Van374 ho montato delle 4 stagioni Conti Van Contact 4Stagioni con 3PMSF. Mi trovo meglio come utilizzo che con le precedenti Mich.Camping dato che a pari pressione sono meno dure sulle buche o irregolarità, su giunzioni asfalto autostradali ecc. Ottime sul bagnato, non a caso hanno grado A su quello. So che sono validissime anche le Mich.Crossclimate, sia per sentito dire da amici camperisti che le hanno, sia usandole su una delle due auto di casa (sull'altra ho due treni Conti: estive e inv. termiche, queste davvero al top nella brutta stagione).
In risposta al messaggio di 2assi del 13/01/2024 alle 17:27:40Ho sempre montato Michelin dopo aver provato anche le Continental vanco camper che si sono sbriciolate (ma non é successo solo a me) e dopo delle Pirelli carrier con i fianchi da gomma da masticare, poi dal 2009 sempre Michelin perché non mi hanno deluso…
Io attualmente monto le Continental e mi trovo bene, ma ne ho provato altre , non mi piacciono le Marche sconosciute ma credo che le aziende più note, si equivalgano... Quelli che scrivono ho sempre montato michelin e sonole migliori come possono fare una simile affermazione se loro stessi dicono di aver sempre montato michelin...? Secondo me, sono soci dell'azienda
In risposta al messaggio di Grinza del 13/01/2024 alle 18:53:01Le Continental VanContact 4Season o Camper non sono da confondere con le Vanco Camper.
Ho sempre montato Michelin dopo aver provato anche le Continental vanco camper che si sono sbriciolate (ma non é successo solo a me) e dopo delle Pirelli carrier con i fianchi da gomma da masticare, poi dal 2009 sempre Michelinperché non mi hanno deluso… Le peggiori sicuramente le Firestone (o Brigestone perché confondo le Marche) Se ti sei trovato bene con le Continental fai bene a proporle, ma per la mia esperienza mai più (e pensare che dare i soldi ai Francesi mi scoccia anche)l P.s: Armando, le CP Michelin sono dure, io, su consiglio del gommaio (e casa madre) le tenevo a 4,2 e 4,7 poi ho preso le C e le gonfiavo meno utilizzando il libretto alko
In risposta al messaggio di Stefano N del 13/01/2024 alle 09:04:25Credo che si debba sapere, il tipo di uso, le zone di frequentazione, tanto per capirci: gomme estive in Sicilia o Sud, gomme invernali o 4 stagioni in AltoAdige o al Nord. (escluderei il doppio treno, ormai ci sono ottime 4 stagioni)
a ok vediamo se qualcuno mi da una dritta su cosa monta lui
In risposta al messaggio di Armando del 13/01/2024 alle 19:01:28Non metto in dubbio che ci siano, oltre alle Michelin, altre ottime gomme, ma, per la mia esperienza, se mi sono trovato bene su una gomma prima di cambiare ci penso, ovvio che se qualcuno di qui mi fido, non certo il gommista, visto che non ho uno di fiducia, mi consiglia altri marchi lo prendo in considerazione
Mi pare Antonio di essere stato il primo qui (e anche anni fa quando mi successe) a parlare del difetto delle Vanco .. e lo ribadii più volte in vari messaggi. Però in casa Continental ci sono anche altri tipi, pare ancheprodotti altrove non nella stessa fabbrica e nazione delle Vanco, che vanno benissimo anzi meglio delle corrispondenti Michelin (parlo di invernali). E io altre Conti le avevo già testate abbondantemente, ad es. come dicevo sul VW T5 in condizioni diversissime, oppure sulla Yeti. Per cui pur essendomi successo l'incidente Vanco non ho perso fiducia nel marchio, in linea generale. Poi certo prima di prendere queste mi sono informato il meglio possibile PS come ho scritto sopra, il paragone tra le due gomme l'ho fatto a pari pressione, 4.6 sia le Conti sia le Michelin prima, e sono entrambe CP. Riconfermo poi che su un'auto ho le CrossClimate e ne sono contentissimo, non è che io sia antiMichelin per partito preso.
In risposta al messaggio di Stefano N del 13/01/2024 alle 08:24:22sul camion quando provato a montare diverso da Michelin trovato male.sul camper ma FURGONATO piccolo sotto 30 ql di serie vanco camper cp durette ma senza difetti cambiate con kleber transpro 4s con fiocco di neve direi ottime salvo forse consumo di battistrada. vanco 215/70/15 cp kleber 225/70/15 se hai dubbi e sei al limite o oltre il peso vai di michelin se sei dentro il peso e vai comunque non di marche strane non dovresti aver problemi salvo magari meno km (dipende quanti ne fai all,anno in quanto le gomme invecchiano)