In risposta al messaggio di carlo26 del 04/09/2021 alle 15:31:09Per le auto certamente è meglio una gomma stretta perchè è meno sensibile all'acquaplaning.Credo che sul furgone sia la stessa cosa anche se la velocità inferiore ed il peso superiore rendano quasto fenomeno meno probabile.
Buon pomeriggio . Avrei una domand da sottoporvi Secondo voi con lo stesso mezzo ,sulla neve e sul ghiacciato , stesse gomme da neve ,ė. Meglio avere ruote più grandi e larghe oppure ruote più piccole e strette ? Insintesi secondo voi ruote 225/75. R.16 sono migliori, peggiori o uguali a gomme 215/70 R15 chiaramente montate sullo stesso mezzo (motorhome ducato 7,40m ) e stesse gomme. Questo avendo a disposizione entrambi i cerchioni. In passato mi dicevano che rute piccole e strette erano meglio di quelle grandi e larghe , sia sul ghiacciato che sulla neve ..Cosa pensate grazie a chi vorrá partecipare al dibattito.
In risposta al messaggio di carlo26 del 04/09/2021 alle 15:31:09Da Libretto di Circolazione puoi montare entrambe le misure di copertone ?
Buon pomeriggio . Avrei una domand da sottoporvi Secondo voi con lo stesso mezzo ,sulla neve e sul ghiacciato , stesse gomme da neve ,ė. Meglio avere ruote più grandi e larghe oppure ruote più piccole e strette ? Insintesi secondo voi ruote 225/75. R.16 sono migliori, peggiori o uguali a gomme 215/70 R15 chiaramente montate sullo stesso mezzo (motorhome ducato 7,40m ) e stesse gomme. Questo avendo a disposizione entrambi i cerchioni. In passato mi dicevano che rute piccole e strette erano meglio di quelle grandi e larghe , sia sul ghiacciato che sulla neve ..Cosa pensate grazie a chi vorrá partecipare al dibattito.
In risposta al messaggio di Paolol del 04/09/2021 alle 15:48:13Concordo, ma sulla neve più l'impronta è piccola più si sprofonda.
Per le auto certamente è meglio una gomma stretta perchè è meno sensibile all'acquaplaning.Credo che sul furgone sia la stessa cosa anche se la velocità inferiore ed il peso superiore rendano quasto fenomeno meno probabile. Inoltre la gomma piccoladovrebbe costare meno Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di carlo26 del 04/09/2021 alle 15:31:09per quello che possono contare le invernali su un mezzo di 40q prendile strette, almeno costano un po' meno...
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it