In risposta al messaggio di icaro2002 del 25/08/2023 alle 17:47:14Non puoi, devi montare solo quelle riportate a libretto
Ragazzi volevo chiedere questa cosa... è possibile cambiare misura di gomma da montare ? mi spiego: Il mio camperino è del 90 e a libretto è riportata solo una misura ...175 R 14C è possibile secondo voi montaregomme un po più grandi tipo 185 senza incorrere in sanzioni ? o eventualmente come si puo fare per avere un cambio misura ? (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
In risposta al messaggio di icaro2002 del 25/08/2023 alle 17:47:14No, le misure da usare sono solo quelle riportate a libretto, se non sono più in commercio allora potresti fare qualcosa, occhio perché, come ha detto Silvio, c’è il sequestro della cdc
Ragazzi volevo chiedere questa cosa... è possibile cambiare misura di gomma da montare ? mi spiego: Il mio camperino è del 90 e a libretto è riportata solo una misura ...175 R 14C è possibile secondo voi montaregomme un po più grandi tipo 185 senza incorrere in sanzioni ? o eventualmente come si puo fare per avere un cambio misura ? (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
In risposta al messaggio di Grinza del 25/08/2023 alle 19:59:20Se non ricordo male, se non ci sono le 175 R14
No, le misure da usare sono solo quelle riportate a libretto, se non sono più in commercio allora potresti fare qualcosa, occhio perché, come ha detto Silvio, c’è il sequestro della cdc
In risposta al messaggio di salito del 26/08/2023 alle 09:58:18grazie per il foglio allegato ma non ci ho capito niente
hanno creato delle misure equivalenti come da una delle tabelle cuna allegate e quindi poter scegliere anche su gomme non solo di marche cino/indiane/malesi Per mia curiosità quale veicolo vintage si tratta forse un Bedford .? un Leiland ? Giusto per scrupolo stampatela e tienla nel libretto sai mai di incontrare chi ti pone la domanda
In risposta al messaggio di salito del 26/08/2023 alle 19:36:41si ...ma non so se si è capito, io volevo aumentare la larghezza del battistrada, quindi poter montare la 185 rispetto la 175 riportata a libretto.
scusa ma dove sei andato a leggere ? nella prima colonna a sx ci sono le nuove misure ( burocratiche ) corrispondenti a quelle vecchie della colonna seconda ,terza e cosi via Tu sulla seconda cerchi la tua misura (175 r14 ) e alla sua sx leggi 175/80 r14 che è la nuova misura ( burocratica) stessa gomma ma con nome nuovo
In risposta al messaggio di icaro2002 del 26/08/2023 alle 21:31:53Non puoi
si ...ma non so se si è capito, io volevo aumentare la larghezza del battistrada, quindi poter montare la 185 rispetto la 175 riportata a libretto. L'altezza non mi interessa
In risposta al messaggio di icaro2002 del 26/08/2023 alle 21:31:53Quello che non hai capito sei tu
si ...ma non so se si è capito, io volevo aumentare la larghezza del battistrada, quindi poter montare la 185 rispetto la 175 riportata a libretto. L'altezza non mi interessa
In risposta al messaggio di icaro2002 del 26/08/2023 alle 21:31:53io temevo che il tuo problema fosse solo di voler aumentare la misura, e Ti hanno risposto abbondantemente che non puoi, poi qualcuno è andato oltre, pensando non trovassi la Tua misura...Ti sono state date ulteriori informazioni, su gomme alternative, legalmente ammesse, che volevi di più....
In risposta al messaggio di salito del 27/08/2023 alle 10:16:30non...quale timido
non ho ancora capito su quale veicolo porta quella misura di gomme 175...(senz altro di una voltapoi trasformato in camper ) non essere timido un Bedford ? un Leiland ? un ...? dai dimmi la memoria mi sta tradendo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/08/2023 alle 10:35:01si ...ho qualche dubbio
Ti pare di aver capito? non ho parole
In risposta al messaggio di salito del 27/08/2023 alle 11:41:40no...oltre le 185 mi sembra assurdo...dovrei sentire la motorizzazione di zona quale è la prassi
ummmm mi risulta ondice di carico 99 il che elimina tutte le misure superiori al 185/75r14 peccato sarebbe stato un bel camper tamaro con le 215/40r19 o anche solo con disco 14 ma se ti va di sbatterti e batterti per avere trascritte le 185/75r14 c ti scarichi le tabelle e fai pellegrinaggio alla motorizzazione