quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/11/2009 20:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vado in giro con la macchina da tempo immemore, il mio percorso è misto e prevede anche la montagna,quindi la neve...uso un treno di gomme da neve per la stagione invernale e un treno di gomme da bagnato per l'estate...ti chiederai: ma questo è matto? Le gomme per come la vedo io devono darmi tranquillità quando sono messe sotto pressione,quando sono al limite...tutte le gomme nella stagione buona rotolano, ma quando hai il punto critico? Quando becchi l'acqua e l'asfalto unto fa si che la tua anonima gomma scivoli in appoggio...si, è vero,pioverà anche poco l'estate,ma vuoi mettere la sicurezza di un buon drenante invece di un anonimo rotolatore?E se è asciutto il drenante rotola come l'altro...certo,finisce un po di km prima, ma io tanto ce faccio due stagioni poi lo cambio, ce so io sulla macchina... di quello da neve non parlo, solo chi viaggia in montagna sa che significa...e anche quello drena bene... Detta questa come preambolo, per farti capire come funzionano quei due neuroni che girano nella mia testa, ti dico:se io vado dal mio gommista, con il quale ho un ottimo rapporto...che ne pensi se sul camper ci metto una stradale da Suv di quelle buone che me fa meno rumore e rotola meglio(non faccio questione di prezzo ndr) e lui mi dice: monta le Agilis...secondo te è perchè la Michelin gli dice che mi deve vendere quelle? Se è uno che va su quel binario mi tira fuori un bridgestone da suv ultimo grido che costa 300 euretti e mi dice: con questo dormi tra due guanciali...oppure uno Yokohama, o un'artra marca... Quindi si, sicuramente come dici tu il marketing c'entra, la casa che spinge pure, ma chi fa quel mestiere sa bene cosa deve spingere e con chi...e non credo che un onesto gommista mandi in giro un camper a rischio...la sua coscienza glielo vieta...certo se poi è un bandito allora...[}:)]
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 13/11/2009 21:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No SCUSA!!! Forse mi sono spiegato Male[:(][:(][:(] oppure avete Frainteso, intendevo dire che, alcune case fanno le gomme con un certo criterio, poi, avendo un Ottimo prodotto in mano, lo "specializzano" così diventano veramente "per tutti" !!! questo intendevo! PS per cortesia, comunque, ho già notato in altri 3D, che si legge solo l'ultima parte, per onestà e rispetto di tutti e di tutto, leggete e analizzate TUTTO quanto scritto e da Tutti[;)] Credevo di aver già valutato al primo mio intervento quanto successivamente ...ripreso Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di baliba inserito in data 15/11/2009 19:31:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di meglio sarebbero le gomme camper, poi sei sicuro di trovare chi ti monta ti equilibra e ti cambia la valvola per 12€ su un ducato? Saluti Adelmo
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/11/2009 20:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La differenza c'è, eccome! Le per le Agilis sono ammesse pressioni massime di 4.5bar, per le Agilis Camping pressioni massime di 5.6bar... E' diversa la carcassa... E su un camper a pieno carico 4.5 bar sono decisamente pochini... Le hankook non fanno differenza, tutte a 4.5bar. Ciao.