In risposta al messaggio di Paolol del 30/09/2019 alle 14:43:42Esatto, non è da considerarsi 4 stagioni e nemmeno invernale. La dicitura M+S, alla fine, è un'estiva con un disegno del battistrada più tassellato.
Scusate,ma non ricordo mai. Le gomme M+S senza il logo con la montagnola coi tre picchi non è da considerarsi invernale, vero? La domanda in quanto vorrei comprare per il mezzo le hankook RA10 che sono estive, ma con siglaM+S e siccome mi sembra di ricordare che in germania senza montagnola restano gomme non invernali, spererei che nel resto d'europa fosse diverso. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di il tornitore del 30/09/2019 alle 15:07:04Grazie,ricordavo bene purtroppo.
Esatto, non è da considerarsi 4 stagioni e nemmeno invernale. La dicitura M+S, alla fine, è un'estiva con un disegno del battistrada più tassellato. In germania e altri paesi (che ora non ricordo) per essere in regola, durante il periodo invernale, serve anche il simbolo della montagna (3PMSF); simbolo che indica che lo pneumatico ha superato i test invernali.
In risposta al messaggio di Paolol del 30/09/2019 alle 15:09:23Di nulla
Grazie,ricordavo bene purtroppo. Ciao Paolo.
https://www.carthagoforum.de/vi...
In risposta al messaggio di Paolol del 30/09/2019 alle 15:09:23In Italia per ora per essere considerata invernale basta il M+S , mentre in Germania serve anche il 3PMS , visto che la maggioranza delle ultime 4 stagioni ha anche il 3PMS , secondo me conviene scegliere un modello che lo ha così da stare sereni anche per il futuro se cambiassero le cose, visto che nel camper le gomme stanno su tanti anni.
Grazie,ricordavo bene purtroppo. Ciao Paolo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/10/2019 alle 08:36:00Il mio problema è legato alle misure del mio transit(185/15)e dalle mie ricerche non esiste un 4 stagioni installabile.Se montassi solo le invernali avrei il problema del codice volocità uguale o inferiore durante il periodo estivo.
In Italia per ora per essere considerata invernale basta il M+S , mentre in Germania serve anche il 3PMS , visto che la maggioranza delle ultime 4 stagioni ha anche il 3PMS , secondo me conviene scegliere un modello che loha così da stare sereni anche per il futuro se cambiassero le cose, visto che nel camper le gomme stanno su tanti anni. Per esempio io ho messo delle 4 stagioni BF Goodrich All Terrain KO2 che hanno anche il 3PMS, e un po tutti i modelli recenti lo hanno.
In risposta al messaggio di Paolol del 01/10/2019 alle 09:05:21Piuttosto che le estive, allora meglio le Hankook che almeno hanno il M+S e in Italia sei a posto e sicuramente anche all atto pratico se la cavano meglio che delle estive.
Il mio problema è legato alle misure del mio transit(185/15)e dalle mie ricerche non esiste un 4 stagioni installabile.Se montassi solo le invernali avrei il problema del codice volocità uguale o inferiore durante il periodoestivo. Alla fine comprerò quasi sicuramente quelle estive e vivrò nel panico di un eventuale fermo del veicolo in casi invernali estremi,ma non da catene. Ciao Paolo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/10/2019 alle 09:38:15185/15 R15 102/103.Se ben ricordo,se si usa un'invernale tutto l'anno il codice velocità dovrebbe essere superiore(S)di almeno uno scalino.
Piuttosto che le estive, allora meglio le Hankook che almeno hanno il M+S e in Italia sei a posto e sicuramente anche all atto pratico se la cavano meglio che delle estive. Ma hai solo quella misura? Che IC e Codice di velocità? Perchè se hai 103/102R trovi anche le invernali con codice tale da poterle tenere sempre.
In risposta al messaggio di ledzep del 01/10/2019 alle 13:37:31Molto bene!Allora posso comprare quello che più mi aggrada.
no. Per usarle tutto l'anno Il codice di velocità deve essere uguale a quello scritto a libretto. nelle invernali è consentito montare un codice di velocità inferiore ma in quel caso vanno tolte ad aprile
In risposta al messaggio di Paolol del 01/10/2019 alle 14:08:42Esatto, per il codice di velocità è come dice ledzep.
Molto bene!Allora posso comprare quello che più mi aggrada. Ciao Paolo.
www.iz4dji.it