quote:Originally posted by ralfg> Forse non mi sono spiegato bene.Tu,installatore vedi una gomma nera, tonda con una carcassa e un battistrada ma non sai ne le tecniche ne i metodi di coupound ne la qualità della gomma che usano x le mescole, da qui ti dico che ci sono prodotti miglior di altri senza ombra di dubbio,altro esempio x capire meglio se vi interessa,la gomma di prima costa dai 3 agli 8 euro dipende il tipo la seconda scelta meno di 3 la terza ancora meno prendendo come rif. quella che costa meno,questo non vuol dire che una gomma di seconda o terza non vada bene x l'applicazione di qui parliamo. Di sicuro so cosa non comprare Buon Natale di nuovo
Mi hai appena confermato che il cliente finale deve solo fidarsi del professionista, che a sua volta deve fidarsi di chi gli vende le gomme! I dati di cui parli, probabilmente sono a conoscenza solo di chi produce il pneumatico, per quello che mi riguarda, so per certo che le gomme che commercializziamo le acquistiamo tramite i canali ufficiali dei vari marchi proprio per non incorrere in prodotti di dubbia provenienza, peraltro ben identificabile, e con tutti i criteri di conformita' ed omologazione, e se un pneumatico viene immesso sul mercato deve rispettare certe caratteristiche, probabilmente la scelta a cui ti riferisci viene affettuata forse per il primo equipaggiamento, ma ti posso garantire che per il ricambio. le stesse gomme della famosa casa "X" che vengono vendute ai grossisti che poi le rivendono ai gommisti, sono le stesse che puoi trovare nel banco del supermercato! (basta controllare attentamente il cartellino adesivo che viene appiccicato sulla gomma!). Ogni casa all'interno della sua rete commerciale ha chi si occupa dei vari canali di ventita, gommisti, concessionari e grande distribuzione (supermercati appunto!) >
quote:Originally posted by baloo1> scusami ma non ho capito, stai dicendo che le gomme della barum scoppiano? hai delle fonti attendibili in materia? grazie Angelo
quote:Originally posted by topdriver> con il rischio di scoppio che quasi tutti conosciamo con il camper non gemellato, con solo 4 ruote sul camper monto SOLO michelin XC e c'ho la fobia di tenerle magari ipergonfie, che non giù di pressione e mai sia che diventino più anziane di 4 anni [;)]
non offenderti ma io le barum sul camper le monterei solo se prevedessi di lasciarlo fermo.... >
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quote:Originally posted by Paolo62> QUoto in pieno![:D][:D][:D]
Io percorro molta strada all'anno con l'auto, meno con il camper !![V][V] Ho avuto diverse auto e la maggior parte sono state diesel e turbodiesel sui 2000 di cilindrata e di peso tra i 12 ed i 16 q.li. Ora ho una Golf TDI (105 CV) che monta di serie le Pirelli PZero rosso che secondo me è un'ottima gomma con un'ottima tenuta di strada e bassa rumorosità. Come invernali mi sono fatto montare delle Kleber e devo dire che in quanto a tenuta tutto bene, ma fanno un casìno incredibile !! Quindi bene per la tenuta, un po' meno per il comfort. Sulla Mazda 6 che avevo prima di serie montavano le Turanza che vanno molto bene ma durano una Cippa (30-35.000 Km)Le ho sostituite con le Potenza che invece me ne hanno fatti qualcosa più di 40.000. Invernali montavo le Nokian che per le prime 2 stagioni vanno Ok e poi diventano dure, però sono sicuramente più silenziose delle Kleber. Credo di poter dire che le gomme, come tutto, sono un compromesso tra le varie caratteristiche che si vogliono ottenere. Rumorosità, durata, comfort, prezzo. Da quello che mi dice il gommista è anche una questione di "momento" nel senso che ci sono momenti in cui si compra meglio ed altri peggio evidentemente in funzione dei magazzini e delle stagionalità. Secondo me con Michelin non sbagli mai però costano un po' di più e considerando il chilometraggio che fai non apprezzi la differenza in quanto le cambieresti per età e non per consumo ( io arrivai a fare oltre 60.000 Km e non erano ancora cotte). Pirelli e Bridgestone sono più silenziose e piacevoli da guidare. Credo anche che sia una questione di abbinamento con la vettura (pesi, assetto) e con lo stile di guida oltre ai percorsi (montagna, autostrada, extraurbane). Altre marche secondarie non le ho provate salvo delle gomme "Debica" che erano montate di primo equipaggiamento sulla Panda di mia moglie e dopo 18.000 Km le ho cambiate in quanto già consumate !!!! In futuro credo che continuerò a montare gomme di marche primarie (Pirelli, Michelin, Good Year, Bridgestone, Yokohama, ) alla fine tra l'una e l'altra ti giochi 100 euro a treno che divisi in 4 anni di utilizzo (per te) sono 25 euro/anno !! Non cifre sostanziali !!! >
quote:Originally posted by angrit> no Angelo, non so nulla delle gomme BARUM, assolutamente so invece che dopo essermi cacciato gli occhi sul problema dello scoppio delle gomme sui camper (qualcosa avrai letto anche tu, immagino) ho deciso che: 1. gomme di ottima qualità, e per i camper la michelin xc camping è uno standard consolidato 2. a prescindere dalla percorrenza, cmq dopo max 4 anni di età le cambio 3. meglio ipergonfie che mai assolutamente sgonfie!!! la gomma vecchia e sgonfia è ad altissimo rischio di esplosione camperisti/gommisti correggetemi se ho scritto qualcosa di sbagliato
quote:Originally posted by baloo1> scusami ma non ho capito, stai dicendo che le gomme della barum scoppiano? hai delle fonti attendibili in materia? grazie Angelo
quote:Originally posted by topdriver> con il rischio di scoppio che quasi tutti conosciamo con il camper non gemellato, con solo 4 ruote sul camper monto SOLO michelin XC e c'ho la fobia di tenerle magari ipergonfie, che non giù di pressione e mai sia che diventino più anziane di 4 anni [;)]
non offenderti ma io le barum sul camper le monterei solo se prevedessi di lasciarlo fermo.... >
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quote:Originally posted by baloo1> A ulteriore conferma di quanto detto sopra[:D][:D][:D]
ho rintracciato il test di altroconsumo per le gomme 195/65R15V come misura molto vicine alle mie elenco le migliori, inm ordine di qualità: BRIDGETSONE TURANZA ER300 PIRELLI P6 CONTINENTAL PREMIUMCONTACT2 DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE YOKOHAMA C.DRIVE MICHELIN ENERGY SAVER FIRESTONE FIREHAWK TZ200 FS UNIROYAL RALLYE 550 BARUM BRAVURIS 2 HANKOOK VENTUS PRIME K05 prezzi da 71 a 117 euro max le brdigestone eccellono per tenuta su strada asciutta le michelin eccellono per la durata le barum per l'ecologicità ambientale per il resto, sono decisamente simili, bisogna poi chiedere il prezzo al proprio gommista >
http://www.altroconsumo.it/pneu...
questo il video di come conducono i testhttp://snipurl.com/95zb7
[ssl_delti_com] delle gomme elencate sopra hanno: prezzo min le HANKOOK VENTUS PRIME K105 A 59,10 € prezzo max le MICHELIN ENERGY SAVER A 95,20 € le altre, in mezzo alla forbice vedo bene le BRIDGESTONE A 81,70 € E LE YOKOHAMA A 78,80 €quote:Originally posted by niknik02> Probabilmente tu conoscerai la materia prima che e' una componente della gomma, ma con gli ultimi interventi dimostri di non conodcere assolutamente il prodotto finito, fossi in te' eviterei di addentrarmi ulteriormente nei dettagli, fosse mai che un tuo superiore (o un tuo cliente) veda quello che scrivi...[:0][:0]
Caio mayraenelson,vorrei volentieri fornirti tali informazioni credimi ma non posso dartele se non in pvt e se dico pvt è pvt (supponiamo che sei amico di un qualche dirigente di marchi menzionati e non,sai che guai)magari avremmo occasione di conoscierci personalmente e le cose dopo cambiano. comunque possiamo discuterne, della serie,quasi tutti abbiamo nei nostri camper dei michelin xc camping e notiamo che nonostante i km il battistrada si usura lentamente (potrebbero fare tranquillamente 60-70 mila km o no?),il problema non è prima o seconda scelta ma le mescole e ne va a discapito l'aderenza,io ho un pajero sport equipaggiato in origine con le bridgestone dueler ht,arrivato a 50 mila km le ho sost. con le michelin syncroni 4x4 m+s made in france e non made in turkye,gomma molto + stradale,ora ho 91 mila km e sono ancora nuove,l'aderenza non gli si avvicina neanche alle bridgestone a parità di km e cosidera che il dueler è un misto fuoristrada quindi molto tassellata. Estremizzando x parlare di mescole, pensiamo che le gomme di valentino e stoner siano le stesse dll'ultimo team privato?se ne è discusso molto sui giornali Ripeto, alcuni costruttori comprano gomma di seconda x risparmiare e vendono allo stesso prezzo di chi compra la prima poi non parliamo delle materie prime che se no non finiamo più p.s i marchi da me citati sono un esempio personale riguardo alle mescole e non al nostro prodotto finito che acqustano x fare il pneumatico Ciao a tutti Ti prego mayraenelson non me le volere. >
quote:Originally posted by ralfg> Cosa ho scritto di non vero??
quote:Originally posted by niknik02> Probabilmente tu conoscerai la materia prima che e' una componente della gomma, ma con gli ultimi interventi dimostri di non conodcere assolutamente il prodotto finito, fossi in te' eviterei di addentrarmi ulteriormente nei dettagli, fosse mai che un tuo superiore (o un tuo cliente) veda quello che scrivi...[:0][:0]
Caio mayraenelson,vorrei volentieri fornirti tali informazioni credimi ma non posso dartele se non in pvt e se dico pvt è pvt (supponiamo che sei amico di un qualche dirigente di marchi menzionati e non,sai che guai)magari avremmo occasione di conoscierci personalmente e le cose dopo cambiano. comunque possiamo discuterne, della serie,quasi tutti abbiamo nei nostri camper dei michelin xc camping e notiamo che nonostante i km il battistrada si usura lentamente (potrebbero fare tranquillamente 60-70 mila km o no?),il problema non è prima o seconda scelta ma le mescole e ne va a discapito l'aderenza,io ho un pajero sport equipaggiato in origine con le bridgestone dueler ht,arrivato a 50 mila km le ho sost. con le michelin syncroni 4x4 m+s made in france e non made in turkye,gomma molto + stradale,ora ho 91 mila km e sono ancora nuove,l'aderenza non gli si avvicina neanche alle bridgestone a parità di km e cosidera che il dueler è un misto fuoristrada quindi molto tassellata. Estremizzando x parlare di mescole, pensiamo che le gomme di valentino e stoner siano le stesse dll'ultimo team privato?se ne è discusso molto sui giornali Ripeto, alcuni costruttori comprano gomma di seconda x risparmiare e vendono allo stesso prezzo di chi compra la prima poi non parliamo delle materie prime che se no non finiamo più p.s i marchi da me citati sono un esempio personale riguardo alle mescole e non al nostro prodotto finito che acqustano x fare il pneumatico Ciao a tutti Ti prego mayraenelson non me le volere. >
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quote:Originally posted by baloo1> Ciao, dai un'occhiata al seguente link di opinioni sulle P6000...
mi si consigliano le PIRELLI P6000 a 100,00 € l'una montate procedo? >
http://auto.ciao.it/Pirelli_P60...
Non credo proprio siano il massimo. Io mi sono trovato benissimo (ca. 70000Km in 3 anni) con le firestone Tz200, tanto che adesso le ho appena acquistate per la seconda volta da un sito con prezzi davvero stratosferici. Non ho mai avuto nessun problema nè sul bagnato nè in altre condizioni; ovviamente sono gomme estive e non invernali... Se ti interessa il sito chiedemi pure in pvt.