In risposta al messaggio di icaro2002 del 29/09/2023 alle 19:15:40Quella più alta, quindi 80. Ma attualmente che spalla hanno gli pneumatici del tuo camper ? Verifica anche gli indici di carico al variare della spalla.
Torno sull'argomento gia postato tempo fa adesso sono nella fase di ordinare le gomme, però il dubbio è... Poiché sul libretto c'è scritto solo 175/14C quale è la misura dell'altezza di riferimento, perché sevado a cercare il tipo di gomma...nel mio caso stavo vedendo le hankook vantra, ci sono di diverse altezze 70/75/80 Secondo voi per un camper quale è la più adatta? (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
In risposta al messaggio di icaro2002 del 29/09/2023 alle 19:15:40avevi già aperto un post per la stesa problematica, e ti si è anche risposto esautivamente
Torno sull'argomento gia postato tempo fa adesso sono nella fase di ordinare le gomme, però il dubbio è... Poiché sul libretto c'è scritto solo 175/14C quale è la misura dell'altezza di riferimento, perché sevado a cercare il tipo di gomma...nel mio caso stavo vedendo le hankook vantra, ci sono di diverse altezze 70/75/80 Secondo voi per un camper quale è la più adatta? (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
In risposta al messaggio di icaro2002 del 29/09/2023 alle 19:34:29Non puoi scegliere, deve mettere le /80, che sono corrispondenti alle gomme che hai.
Attualmente ci sono montate delle caciotte della Firestone che riportano solo 175/R14C premetto che il mezzo è stato fermo e trascurato dal vecchio proprietario per 4 anni abbondanti. io lo sto resuscitando...comunque lehankook ci sono di varia misura come altezza sia 70/75/80 Scusate l'ignoranza...apparte il confort di marcia, con la gomma più alta non si dovrebbe percorrere più strada rispetto ad un altezza inferiore ? avendo un raggio più ampio ?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/09/2023 alle 19:49:12ma fammi capire...che sei il padrone del forum?
avevi già aperto un post per la stesa problematica, e ti si è anche risposto esautivamente ma vedo che non hai capito tu non puoi scegliere che altezza montare puoi solo mettere le /80 come da tabella cuna
In risposta al messaggio di icaro2002 del 29/09/2023 alle 19:15:40Buongiorno;
In risposta al messaggio di oigroig del 30/09/2023 alle 08:30:55mi dispiace ma deve rispettare la tabelle comparative dicono 175/80.ma tra le marche meno gettonate trova ancora marcate 175
Buongiorno; io resterei tra il 70 e 75 come altezza spalla saluti Giorgio
In risposta al messaggio di icaro2002 del 29/09/2023 alle 22:39:07La questione è che c'è un regolamento e che tu, accettandolo in fase di iscrizione, hai promesso di rispettarlo
ma fammi capire...che sei il padrone del forum? sul fatto che avevo aperto un altro post non è che hai scoperto l'acqua calda, l'ho specificato io stesso nelle prime frasi del post di apertura. Se è un problema per te ripetere le informazioni, che intervieni a fare ...?
In risposta al messaggio di oigroig del 30/09/2023 alle 08:30:55a non saprei ...io mi limito a sentire le varie campane
Buongiorno; io resterei tra il 70 e 75 come altezza spalla saluti Giorgio
In risposta al messaggio di icaro2002 del 29/09/2023 alle 22:39:07Guarda a me impiegato mi sta antipatico perchè talvolta si propone trattandoci come se fossimo molto inferiori alla sua intelligenza (inclusa questa volta) ma quanto ha ragione ha ragione.
ma fammi capire...che sei il padrone del forum? sul fatto che avevo aperto un altro post non è che hai scoperto l'acqua calda, l'ho specificato io stesso nelle prime frasi del post di apertura. Se è un problema per te ripetere le informazioni, che intervieni a fare ...?
In risposta al messaggio di Frank Blue del 30/09/2023 alle 15:54:48infatti non capisco quale è io problema...se ho sbagliato in qualche cosa ci saranno gli amministratori del forum che cancelleranno il post eventualmente.
Guarda a me impiegato mi sta antipatico perchè talvolta si propone trattandoci come se fossimo molto inferiori alla sua intelligenza (inclusa questa volta) ma quanto ha ragione ha ragione. Sarebbe meglio non duplicare,per il bene di tutti (si spargono le info in piu punti) il regolamento può esserti di aiuto ma anche cercare netiquette forum su google. Anzi se un moderatore chiude..tanto l'argomento è chiaro.
In risposta al messaggio di icaro2002 del 01/10/2023 alle 17:07:37E dopo gli 80 km ora speri che non scoppino.
comunque...tra le marche di gomme a basso costo, parlo ci prodotto cinese con omologazione europea...sapete consigliarmi qualcosa? Io personalmente sono orientato sulle Hankook
In risposta al messaggio di Stefino del 01/10/2023 alle 21:13:08guarda che quelle gomme sono buone e alla pari di altri marchi più blasonati
E dopo gli 80 km ora speri che non scoppino. prendi gomme buone e a qualsiasi velocità raggiunga il camper non hai nessuna preoccupazione.
In risposta al messaggio di salito del 02/10/2023 alle 06:59:16Ho tenuto Hankook montate per 5 anni (esattamente le RA18 ) e non ho mai avuto nessun problema, cambiate solo per atto dovuto.
se stiamo parlando delle hankook va precisato che non sono cinesi ma Coreane sono buone ottime gomme per suto per i camper non sono da consigliare loro sono buone ma i cattivi sino i camperisti che stracaricano edimenticano di muoverlo lasciandolo stracarico anche da fermo a differenza dei furgoni ps . ps non vendo michelin non compero micheli ma monto le Nokian ma conoscendo quanto sopra e sapendo che l occhio del padrone ingrassa il cavallo mentre quello del camperista snellisce/allegerisce il suo camper vado in pesa e so la realtà del mio 599 cm semiintegrale