In risposta al messaggio di Paperin0 del 21/09/2017 alle 20:53:22Tra noi e la sicurezza ci sono le gomme, che siano di marca premium e poi non é necessario siano M+S, l'importante che le misure siano quelle riportate sul libretto, non risparmiare sulle gomme, io non lo farei mai
Ciao a tutti amici camperisti. Sono alle prese con il mio primo cambio gomme e vi chiedo un consiglio. Ho un Rimor gemellato del 96 e in questo momento ho montato delle Michelin agilis M+S da 185/15. Il problema è che hannola bellezza di 10 anni (io il camper l'ho comprato l'anno scorso...) e ora che inizio ad usarlo spesso, e che ne ho sentite di tutti i colori, mi rendo conto che non vale la pena rischiare oltre. Le Agilis purtroppo per la mia misura non le fanno più ed il gommista (tra l'altro camperista anche lui...) mi consiglia le RIKEN sempre M+S. Mi dice che non sono acusticamente performanti come i brand blasonati, ma sono assolutamente affidabili, essendo il marchio una controllata della Michelin. Francamente per mia ignoranza non avevo mai sentito prima questo nome, ma guardando un po' in internet trovo pareri non male. Il gommista mi dice che hanno anche un indice di carico 113 confronto al 100 delle agilis... C'e' qualcuno di voi che le monta? Come vi trovate? Grazie per le vostre risposte Alessandro
In risposta al messaggio di Paperin0 del 21/09/2017 alle 20:53:22Ciao,come marca non sono nuove,ma in alcune zone sono poco conosciute,nel 2000,quando facevo il carrozziere un mio conoscente le monto'su un'Opel Astra con 4 anni di vita,in autunno con una pioggerella da poco si trovò affrontando una curva direttamente sul gual drail,quando arrivò in carrozzeria col carro attrezzi,da un rapido preventivo ci rendemmo conto che il danno superava il valore del mezzo, non era né ubriaco ne andava forte,non sempre ma spesso accade che il gommista consiglia il copertone che gli offre più margine di guadagno o che ha a disposizione,opinione strettamente personale ovviamente,ma io sui pneumatici non darei mai la priorità al prezzo
Ciao a tutti amici camperisti. Sono alle prese con il mio primo cambio gomme e vi chiedo un consiglio. Ho un Rimor gemellato del 96 e in questo momento ho montato delle Michelin agilis M+S da 185/15. Il problema è che hannola bellezza di 10 anni (io il camper l'ho comprato l'anno scorso...) e ora che inizio ad usarlo spesso, e che ne ho sentite di tutti i colori, mi rendo conto che non vale la pena rischiare oltre. Le Agilis purtroppo per la mia misura non le fanno più ed il gommista (tra l'altro camperista anche lui...) mi consiglia le RIKEN sempre M+S. Mi dice che non sono acusticamente performanti come i brand blasonati, ma sono assolutamente affidabili, essendo il marchio una controllata della Michelin. Francamente per mia ignoranza non avevo mai sentito prima questo nome, ma guardando un po' in internet trovo pareri non male. Il gommista mi dice che hanno anche un indice di carico 113 confronto al 100 delle agilis... C'e' qualcuno di voi che le monta? Come vi trovate? Grazie per le vostre risposte Alessandro
In risposta al messaggio di Paperin0 del 21/09/2017 alle 20:53:22Non ho esperienza con le Riken. Però al ritornello "è una sottomarca di Michelin" ho già pagato dazio.
Ciao a tutti amici camperisti. Sono alle prese con il mio primo cambio gomme e vi chiedo un consiglio. Ho un Rimor gemellato del 96 e in questo momento ho montato delle Michelin agilis M+S da 185/15. Il problema è che hannola bellezza di 10 anni (io il camper l'ho comprato l'anno scorso...) e ora che inizio ad usarlo spesso, e che ne ho sentite di tutti i colori, mi rendo conto che non vale la pena rischiare oltre. Le Agilis purtroppo per la mia misura non le fanno più ed il gommista (tra l'altro camperista anche lui...) mi consiglia le RIKEN sempre M+S. Mi dice che non sono acusticamente performanti come i brand blasonati, ma sono assolutamente affidabili, essendo il marchio una controllata della Michelin. Francamente per mia ignoranza non avevo mai sentito prima questo nome, ma guardando un po' in internet trovo pareri non male. Il gommista mi dice che hanno anche un indice di carico 113 confronto al 100 delle agilis... C'e' qualcuno di voi che le monta? Come vi trovate? Grazie per le vostre risposte Alessandro
https://www.gommadiretto.it/cgi...
In risposta al messaggio di Paperin0 del 24/09/2017 alle 13:52:14all'ora valuta le HANKOOK VANTRA LT RA18 che hai nominato prima...che sono pure m+s ...(ma ricorda bene che m+s non significa gomme da neve nel vero senso della parola)...
Ho letto che le Bridgestone fanno le DURAVIS 630 ma mi sembra siano solo estive. In casa Bridgestone hanno l'equivalente M + S? le preferivo le andare più tranquillo d'inverno
In risposta al messaggio di Paperin0 del 24/09/2017 alle 14:15:18non ne sono sicuro ma le 10 sono delle invernali ....e le 18 delle estive m+s...io ho le 18 su cerchio da 16 e mi trovo benissimo...ma per sicurezza controlla su gommadiretto che trovi tutte le info che cerchi....
Grazie. E qui torno alla domanda precedente: che differenza c'è tra le Hankook VANTRA 630 e le RA10?
In risposta al messaggio di nemo family del 24/09/2017 alle 14:48:07a quanto ho trovato le "10" sono della 4 stagioni...
non ne sono sicuro ma le 10 sono delle invernali ....e le 18 delle estive m+s...io ho le 18 su cerchio da 16 e mi trovo benissimo...ma per sicurezza controlla su gommadiretto che trovi tutte le info che cerchi....
In risposta al messaggio di Paperin0 del 24/09/2017 alle 15:45:11sia come sia...per me una 4 stagioni e una gomma che non andrà mai bene...meglio una estiva ma marchiata m+s (per le leggi inutili che ci sono da noi)...con delle buone catene a bordo ) se servono....
Sul sito della HANKOOK scrivono che le VANTRA sono estive M+S mentre le RA10 sono 4 stagioni M+S. Ma che differenza passa? Se sono marchiate M+S non dovrebbero entrambe essere 4 stagioni? Tra l'altro le VANTRA le mettono come gomme per automobili...