In risposta al messaggio di Pedro2 del 08/02/2023 alle 22:19:23Concordo
Mi dispiace vederti traballare e sbuffare con il tuo mammuth tra le strade del mondo...il mondo evolve, cambia e c'è chi rimane dietro in tutti i sensi...
In risposta al messaggio di Pedro2 del 08/02/2023 alle 22:57:47Secondo te è un giudizio, per me è una deduzione visto quello che hai scritto e che hai continuato a scrivere. Dimenticavo, in autostrada non si può andare a 140, ma se non vibra....
Non volevo ironizzare con Ezio e neanche offenderlo ma ha iniziato lui a giudicare. Ho 55 anni ho iniziato con un mansardato del 96 un Rimor Transit poi un semintegrale elnagh del 2002 poi un semintegrale Granduca del 2006e poi con centomila dubbi ad un Jumper 5.99 del 2018 camperizzato nel marzo 2022 da una noto concessionario di Roma. Agile scattante veloce stabile non ho bisogno della telecamera posteriore per fare manovre non vibra e non traballa niente e come guidare un SUV e vai tranquillamente in autostrada a 130 140 questo non vuol dire che sono un pazzo suicida...pannello solare NDS con 1 batteria litio boiler webasto frigo dometic a compressore e basta niente super accessori antenne satellitari o garage con scooter o cucine spaziali .Certo è stretto ma non claustrofobico non amo il camper stanziale con garage trabordanti di roba di tutti i tipi ho lo stretto necessario... è la mia cuccia comoda...questo non pregiudica il fatto che forse in un futuro in pensione non mi faccia un motorhome gigante super comodo ma per adesso non lo cambierei con niente...
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/02/2023 alle 00:00:37Senza polemiche.
Secondo te è un giudizio, per me è una deduzione visto quello che hai scritto e che hai continuato a scrivere. Dimenticavo, in autostrada non si può andare a 140, ma se non vibra....
In risposta al messaggio di Pedro2 del 08/02/2023 alle 21:06:32Mi sembri una persona consapevole, puoi fare una prova: tienile gonfiate per un po a 6, magari facci qualche corto giretto, con prudenza e a basse velocità, se l' ovalizzazione non è grave, dovresti recuperare le gomme.
Ho un problema con le gomme del mio Van inizialmente tirava parecchio a destra sono andato dal gommista per la convergenza ma mi ha detto che era perfetta allora mi ha invertito le gomme anteriori e adesso và dritto ma trai 110 e 120 vibra il volante poi a 130 140 vibra di meno. Premetto che il vecchio proprietario l'avrà usato 3 -4 volte in un anno quindi è stato parecchio fermo. Che mi consigliate le gomme sono seminuove e mi potrebbero durare almeno un paio d'anni non le vorrei cambiare... Bumblebee
In risposta al messaggio di Pedro2 del 08/02/2023 alle 22:57:47Vedo che sei un camperista vissuto forse ti sei scordato che quei mezzi non hanno problemi a farli andar forte ma a fermarli, i furgonati poi sono dei falsi magri perché sovente pesano 3500 Kg.
Non volevo ironizzare con Ezio e neanche offenderlo ma ha iniziato lui a giudicare. Ho 55 anni ho iniziato con un mansardato del 96 un Rimor Transit poi un semintegrale elnagh del 2002 poi un semintegrale Granduca del 2006e poi con centomila dubbi ad un Jumper 5.99 del 2018 camperizzato nel marzo 2022 da una noto concessionario di Roma. Agile scattante veloce stabile non ho bisogno della telecamera posteriore per fare manovre non vibra e non traballa niente e come guidare un SUV e vai tranquillamente in autostrada a 130 140 questo non vuol dire che sono un pazzo suicida...pannello solare NDS con 1 batteria litio boiler webasto frigo dometic a compressore e basta niente super accessori antenne satellitari o garage con scooter o cucine spaziali .Certo è stretto ma non claustrofobico non amo il camper stanziale con garage trabordanti di roba di tutti i tipi ho lo stretto necessario... è la mia cuccia comoda...questo non pregiudica il fatto che forse in un futuro in pensione non mi faccia un motorhome gigante super comodo ma per adesso non lo cambierei con niente...
In risposta al messaggio di Pedro2 del 08/02/2023 alle 22:57:47se è quello che ho visto io, bianco, dal concessionario dove ho preso il mio ti dirò che non è tutto oro quello che luccica; comunque non è stato tanto fermo, però tenderei a pensare agli pneumatici ovalizzati, il comportamento che descrivi è caratteristico di quel problema
In risposta al messaggio di temisto del 09/02/2023 alle 00:20:10In Italia poche. In merito a questa frase: "Mi dispiace vederti traballare e sbuffare con il tuo mammuth tra le strade del mondo...il mondo evolve, cambia e c'è chi rimane dietro in tutti i sensi..."
Senza polemiche. Ci sono strade dove il limite è superiore. Secondo me è che non si viaggia abbastanza e quindi ci si adatta a quello che si ha
In risposta al messaggio di Pedro2 del 09/02/2023 alle 10:29:14Aggiungerei a quello che ho scritto, che esiste pure la variabile: ovalizzazione per scarsa qualità della gomma, quindi che gomma è?
A me il proprietario ha detto così...se tu lo conosci meglio sicuramente ne sai di più di me... purtroppo quando prendi un camper usato vai incontro a problemi su problemi non avendo 65-70000 Mila euro da spendere per uno nuovo che luccica...come il tuo penso...il proverbio dice poco pagare poco avere
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/02/2023 alle 10:44:28oltretutto, c'è da dire, che oer il codice della strada i limiti sono espressi come massima, ma bisogna tenere conto delle condizioni del traffico, del meteo, del manto stradale e del veicolo. degli pneumatici, del carico, ecc
In Italia poche. In merito a questa frase: Mi dispiace vederti traballare e sbuffare con il tuo mammuth tra le strade del mondo...il mondo evolve, cambia e c'è chi rimane dietro in tutti i sensi... Il mio mammuth è capacead arrivare a più di 140 km/h ma io in autostrada viaggio attorno ai 100 km/h a prescindere dai limiti e rispettando le regole stradali sono contento di non essermi evoluto e di rimanere indietro. Che vadano gli altri di corsa, io ho tempo.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 09/02/2023 alle 11:17:55intervengo di rado in quanto capisco più di zappa che altro ma sulle gomme magari qualcosa so e visto che sono quella cosa che ti tiene in strada OCCHIO specialmente con la brutta stagione ancora ancora in estate se fondo asciutto e se vai PIANO non dico vai con gomme lisce ma quasi non a 130 in quanto credo che i freni del tuo siano come il mio e frena ma non come un auto e comunque sempre meno di altri furgoni che magari hanno freni maggiori stammi bene
Grazie a tutti per i consigli come se dice a Roma le gomme ormai 'só du caciotte...non mi resta che rassegnarmi e ingrassare il gommista... sempre quando avrò i soldi...