quote:Originally posted by salito> Ma non è una questione di sceriffo o chissà che. Qui noi su CoL si parla di cose lecite e per fortuna c'è una legge che lo stabilisce, non un nick. [:(] Le misure che si possono montare sono scritte sul libretto, sul mio Ford Transit SB 678 ho trovato scritto 175 - 185/75/16. Ho scelto le 185/75/16, poi se voglio montare qualsiasi altra misura, oltre alla sicurezza, posso andare incontro a sanzioni, sequestro del veicolo, ecc. Basta esserne coscienti e non lamentarsi dopo, inutilmente. [:)] Bye
quote:Originally posted by marlin61> visto due risposte per non essere eticchetato "sceriffo"
Volevo inoltre chiedervi se è possibile montare le 195 R15 su di un Transit 33 ql che porta in libretto solo le dimensioni 185 R15. >
>
quote:Risposta al messaggio di noiatri5 inserito in data 16/07/2009 22:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Le valvole sì le ho gia' sostituite ma non con quelle metalliche, visto che poi non riscuotono unanimi consensi tra i gommisti!>> Certo, il gommista che non le ha, ti dirà che non servono, mica possono esplodere a lui! [:(!] Parlando con il gommista dei mezzi pesanti, mi ha chiesto con che spirito si può andare in giro con il pericolo di avere le valvole di gomma, su mezzi sempre al limite del peso, se non oltre. Il mio pensiero è: Un conto è che ognuno decida come e cosa fare, secondo proprie idee, un altro è che ci siano terzi che decidano per noi, solo per propria convenienza. Bye
quote:Risposta al messaggio di bigt inserito in data 17/07/2009 12:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> - scoppiata - 02 2004 - tutti i controlli ogni anno si girano le gomme ant/post, anno succ Dx Sx. - come detto dal gommista direi + che buone viste le altre 3 michelin camping 215/75/16c
https://forum.camperonline.it/#...
scoppiano con controlli regolari dopo 5 anni ? [B)]quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 26/07/2009 23:22:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRazie Salito per la risposta. Ho chieso questo perchè, la stessa gomma Cont Vanco2 in versione 8PR costa 30 euro in più a gomma della sua omonima[V][V][V][V] E così mi chiedevo che cosa volesse dire questo codice....