In risposta al messaggio di cricio del 12/06/2020 alle 12:38:23Beh, con gomme da 15" penso che ormai rimanga solo il Ducato, tutti gli altri hanno abbandonato 14 e 15" e ormai sono tutti con 16" e giocano sulla larghezza per le versioni con piu o meno portata.
Non si possono montate cerchi in ferro originali Fiat e chiedere il nulla osta alla casa? Scusate la domanda forse stupida, la mia è solo curiosità, in quanto il mio Adriatik del 2000 ha le 215/70 r 16 di serie... Negli ultimi anni le auto arrivano a diametri da camion mentre furgoni e camper tornano a diametri da auto... Boh Buoni futuri km. Cricio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 10/06/2020 alle 16:07:24Ciao Vincenzo 59 , vado un pò controccorrente , io sul mio Granduca 77 che è un mansardato da 7,28 mt su Transit mk6 monto tuttora le pirelli chrono , e , non me ne vanto a dirlo , le anteriori sono del 2007 e le posteriori del 2009 , controllo sempre la pressione prima di partire ed a ora ( sgrat,sgrat) non ho mai avuto problemi . quest'inverno ho deciso finalmente di cambiarle e , visto la mia esperienza riprenderò Pirelli , non più le chrono perchè non le fanno più , ora ci sono le carrier .
PIRELLI non le usa praticamente nessuno, hanno una pessima reputazione in ambito camper. Purtroppo le Continental Van Contact Camper (CP 4 stagioni) sono solo da 16. Per te solo estive CP, Michelin o Continental. Oppure resti in attesa delle tanto promesse Michelin Agilis CP Crossclimate
In risposta al messaggio di whitemax del 19/06/2020 alle 19:59:50Tanti saluti a Giancarlo ilcamaleonte
Ciao Vincenzo 59 , vado un pò controccorrente , io sul mio Granduca 77 che è un mansardato da 7,28 mt su Transit mk6 monto tuttora le pirelli chrono , e , non me ne vanto a dirlo , le anteriori sono del 2007 e le posterioridel 2009 , controllo sempre la pressione prima di partire ed a ora ( sgrat,sgrat) non ho mai avuto problemi . quest'inverno ho deciso finalmente di cambiarle e , visto la mia esperienza riprenderò Pirelli , non più le chrono perchè non le fanno più , ora ci sono le carrier . Tanti saluti a Giancarlo ilcamaleonte.
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di whitemax del 19/06/2020 alle 19:59:50Ciao. Sul mio precedente adria venduto a dicembre 2019 avevo montato le carrier camper, ci ho percorso circa 15000 km e ne posso solo parlare bene, ottima scorrevolezza, silenziosissime, grande tenuta sul bagnato e zero ovalizzazioni per soste prolungate. Importante tenere la pressione sotto controllo, non vanno a 5,5 come le Michelin o le continental.
Ciao Vincenzo 59 , vado un pò controccorrente , io sul mio Granduca 77 che è un mansardato da 7,28 mt su Transit mk6 monto tuttora le pirelli chrono , e , non me ne vanto a dirlo , le anteriori sono del 2007 e le posterioridel 2009 , controllo sempre la pressione prima di partire ed a ora ( sgrat,sgrat) non ho mai avuto problemi . quest'inverno ho deciso finalmente di cambiarle e , visto la mia esperienza riprenderò Pirelli , non più le chrono perchè non le fanno più , ora ci sono le carrier . Tanti saluti a Giancarlo ilcamaleonte.
In risposta al messaggio di lakelake del 20/06/2020 alle 20:21:08Ciao lakelake, grazie , mi dai un’ulteriore conferma . Nel mio transit la casa le da a 4.2 davanti e 3.9 dietro , mi sono sempre attenuto a questa indicazione e mi sono sempre trovato benissimo .
Ciao. Sul mio precedente adria venduto a dicembre 2019 avevo montato le carrier camper, ci ho percorso circa 15000 km e ne posso solo parlare bene, ottima scorrevolezza, silenziosissime, grande tenuta sul bagnato e zero ovalizzazioni per soste prolungate. Importante tenere la pressione sotto controllo, non vanno a 5,5 come le Michelin o le continental.