In risposta al messaggio di psuno del 09/02/2021 alle 13:04:02Ciao, spine elastiche le trovi in bulloneria oppure anche un negozio che tratta cuscinetti, poi attenzione alla vite che hai messo, molto probabile che la spina sia fatta in modo che si spezzi se il meccanismo ha un'incertezza nel movimento, andando sotto sforzo c'è il rischio di far danni più costosi di una spina elastica.
Salve a tutti. Non è molto che ho il camper, Icaro S12 e avrei bisogno di un suggerimento in merito ad un problema che sto avendo con il gradino doppio Project 2000. Questo fine settimana mi si è rotta la spina elasticae un meccanico mi ha proposto di sostituire tutto il blocco gradini a 600 euro. Mi è sembrato un pochino eccessivo e ho provato con il fai da te, smontando la paratia metallica e sicuramente sbagliando, ho smontato oltre alla pallina anche tutto il bullone. Ho provato a sostituire la spina elastica (non la trovo da nessun ferramenta e meccanico di camper) con una vite con bullone. Ora in fase di chiusura le scale si chiudono correttamente, in fase di apertura invece le scale cadono con forza e non vengono accompagnate, cosa posso aver sbagliato nel rimontaggio? Oppure la causa potrebbe essere la vite che ho inserito? Un grazie in anticipo a tutti quelli che mi vorranno dare suggerimenti.
In risposta al messaggio di Mgdroid del 09/02/2021 alle 14:32:46Grazie al tuo consiglio ho trovato la spina proprio in un negozio di cuscinetti, domani proverò ad installarla e speriamo bene!
Ciao, spine elastiche le trovi in bulloneria oppure anche un negozio che tratta cuscinetti, poi attenzione alla vite che hai messo, molto probabile che la spina sia fatta in modo che si spezzi se il meccanismo ha un'incertezza nel movimento, andando sotto sforzo c'è il rischio di far danni più costosi di una spina elastica.