quote:Risposta al messaggio di Omar69 inserito in data 27/09/2009 22:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma lo hai sigillato bene in modo che vada sotto vuoto quando apre la elettrovalvola ?. cmq se allora ti si accende la spia e un altro discorso magari ti conviene rimettere tutto come era e andare da fiat. io ho percorso circa 5000 km cosi e anche mio congato che ha il 3000 senza segnalazioni anomalie. ciao
quote:Risposta al messaggio di babbiona inserito in data 28/09/2009 21:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Omar69 inserito in data 28/09/2009 22:18:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ci posso credere....una officina che non sà cosa sia la valvola a farfalla!!![8)][8)] Questa valvola si trova sul condotto di aspirazione e funziona con lo spegnimento del motore....chiude l'aspirazione. Praticamente non fa vibrare il motore quando lo si spenge.... Fà un sistema di autopulizia al minimo chiudendosi parzialmente e riaprendosi di scatto....evidentemente si è rotta e ha acceso la spia motore.... Per quanto riguarda la valvola egr staccando il tubo se ne accorge la centralina.....comunque non ti preuccupare il grrrriiii lo fanno in molti chi più chi meno, ma non è un difetto!! Buona serata!!
quote:Risposta al messaggio di babbiona inserito in data 25/09/2009 23:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho un 2300 e credo di sentire anch'io il grii grii famoso.. leggendo il tuo post noto che eliminare l'utilizzo della egr porta solo benefici in termini di prestazione e un po' di consumo in piu' . mi chiedo allora perche' non provare . sono pero discretamente ingnIid="red">orante in materia .. Sono in grado con il Vs aiuta e qualche foto di farlo io ? e' semplice staccare questo tubicino e sigillarlo ? e reversibile la cosa ? il camper ha 3 mesi e non vorrei che in qualche maniera possa la garanzia andarsi a far benedire . Attendo Sue e Vs in genere Grazie Max
quote:Risposta al messaggio di Omar69 inserito in data 10/10/2009 00:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ti confermo, in totale 1000 Km e nessuna spia. Mandi Kabibo
quote:Risposta al messaggio di petrol inserito in data 18/10/2009 15:22:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Omar69 inserito in data 18/10/2009 21:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte che dentro qua, di spie ce ne sono a iosa, ti confermo 1000 km e nessuna spia.
quote:Risposta al messaggio di Omar69 inserito in data 23/09/2009 22:57:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quel rumore lo ho notato sia nel 3,0 che nel 2,3. Secondo me è una ventola. Ci ho proprio fatto caso. Ciao, E
quote:Risposta al messaggio di tovi inserito in data 23/09/2009 23:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ho lo stesso problema e nell'officina fiat dove mi servo non ci ha capito niente pero'ti posso dire che staccando il tubicino del dipimetro il rumore che senti va via.
quote:Risposta al messaggio di jeky inserito in data 19/10/2009 23:58:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 19/10/2009 08:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, apri il cofano, a meta' della parte superiore c'è un coso nero appeso ad una staffa con dei contatti e due tubicini. Il tubicino di sx è libero mentre quello di destra va a finire in una specie di fungo. Lo levi dalla parte del fungo, lo pieghi e lo nastri bene. Dell'altro tubo, ne tagli un pezzettino, lo pieghi anche lui, tappi col nastro una uscita e l'altra libera la inserisci sul funghetto a tappare il buco lasciato libero dall'altro tubo.