quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 15/10/2009 14:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate se mi autoquoto...ma solo per riprendere il filo. Il mio griiiii era dato dal cuscinetto della pompa dell'acqua che è stata sostituita.[;)]
quote:Risposta al messaggio di mannaredda inserito in data 15/11/2009 22:01:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma davvero , se era difettosa potevi farla bloccare con un inserto dentro il tubicino che aspirando aria la fa aprire , permettendo che quei sporchi e puzzolenti gas di scarico , non entrassero dentro il collettorte d'aspirazione dove entra aria fresca e pulita ciao elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di mannaredda inserito in data 15/11/2009 22:25:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ti faccio vedere come si intasano i collettori di aspirazione , e le valvole , poi certamente ci penserai tu da solo .... NB solo una piccola quantita' di "fumo" , ritorna a ribruciarsi di nuovo , ma sempre fuori dallo scarico esce.
quote:Risposta al messaggio di mannaredda inserito in data 15/11/2009 22:25:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Omar69 inserito in data 16/11/2009 22:44:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> leggo solo oggi il tuo messaggio, sono della periferia romana, ti confermo che il criiii lo ha sentito il meccanico provando il vr su strada, senza autodiagnosi, ha riconosciuto il tipico rumore che è scomparso dopo la sostituzione. ciao, Vito
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 15/11/2009 22:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non metto in dubbio quello che dici ma siccome sono coperto da garanzia preferisco non interferire con il costruttore, fra qualche anno se dovesse verificarsi un calo di potenza o l'aumento dei consumi, manderò al diavolo la valvola EGR con un bel tappo. ti farò sapere. Ciao, Vito
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 20/11/2009 15:23:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 20/11/2009 15:23:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bisogna valutare bene questo tipo di soluzione, perchè a dire del meccanico che ha eseguito il lavoro di sostituzione della valvola EGR, i consumi di carburante aumentano con la valvola guasta. devo ancora valutare i consumi dopo la riparazione, ma credo che abbia ragione!! ciao, Vito
quote:Risposta al messaggio di mannaredda inserito in data 20/11/2009 22:36:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da quello che ho letto chiudere definitivamente la valvola Egr e' piu' un bene per se stessi che un male per gli altri... Alla fine la valvola in funione recupera una piccolissima parte dei gas e li rimette in circolo sporcando in maniera abnorme il circuito. Forse inquina un po' meno ma in realta quanto?? Con la valvola chiusa invece sembra che il motore abbia un po' piu' di grinta senza essere imbrattato.. Dunque ?? io ho voglia di chiuderla... prima la faccio sostituire .. sento che funziona e poi la chiudo con il lamierino ...
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 21/11/2009 19:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BRAVO !! glielo detto anch'io pero' loro ...[V][V][V] ciao eli.m Roma
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 21/11/2009 19:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BRAVO !! glielo detto anch'io pero' loro ...[V][V][V] ciao eli.m Roma