In risposta al messaggio di Gebrey del 19/09/2022 alle 13:48:52Effettivamente anche il mio è stato fermo 2 anni (con una tacca di diesel) quindi il mio pensiero è stato subito rivolto ad alghe e sporcizia ma i due meccanici (delle due diagnosi) lo escludono poiché sarebbe risultato ...dalle diagnosi...appunto! prossimi giorni lascio il camper dal meccanico un giorno intero . Mi ha detto che potrebbe essere l'acqua che si infiltra dal parabrezza (dal fascione sotto le spazzole) e cade all' interno vano motore! Cambierà i cavi elettrici molto rovinati (secchi ). Gli farò controllare il filtro diesel (3 mesi di vita). Pare che anche lui abbia dei dubbi sul corpo farfallato. Vediamo se cambiando i cavi, impermeabilizzando il vano motore....e controllando il filtro (diesel sporco?)... risolvo il pronlema...
Peugeot Boxer hdi 3.0 2007 Dopo mesi fermo non va in moto se non con fatica e gioco di pedale. Meccanico diagnosi = corpo farfallato Lo smonto era tutto morchia. Pulisco. Cambio candelette. Rimonto. Problema persiste. Serbatoiopassato da metá a riserva. Problema persiste. Mi sembra che abbiamo un problema simile. Hai cambiato il corpo farfallato tu? Una volta ho usato il mezzo senza riattaccare spinotto del corpo farfallato. Si é acceso. É andato ma quando andavo sui 2000 giri ovviamente si strozzava per mancanza di aria. Riattaccato va tutto come al solito (quando va) Problema anomalia frecce ho riscontrato. Sfarfallano e vanno male.