In risposta al messaggio di Mauser del 14/10/2019 alle 11:11:30Sarebbe stata meglio una foto ma, se ho ben capito, dovrebbe trattarsi del tubo in plastica che avvolge la spira iniziale della molla ammortizzatore. Serve ad evitare rumorosità e corrosione tra la molla ed il piattello di appoggio della stessa.
Ho scoperto di averne perduto una e che quella rimasta è appena appesa e si staccherà da un momento all'altro. Qualcuno saprebbe cortesemente spiegarmi il ruolo effettivo di questo componente (componente #16) nella sospensione?
In risposta al messaggio di Mauser del 14/10/2019 alle 11:11:30nel mio camper del 2017 Ducato X 290, ho scoperto non esserci quando ho iniziato a sentire degli "scrocchi" in salita, nei tornanti ....
Ho scoperto di averne perduto una e che quella rimasta è appena appesa e si staccherà da un momento all'altro. Qualcuno saprebbe cortesemente spiegarmi il ruolo effettivo di questo componente (componente #16) nella sospensione?
In risposta al messaggio di vadopiano del 14/10/2019 alle 13:15:01Grazie, proprio così.
Sarebbe stata meglio una foto ma, se ho ben capito, dovrebbe trattarsi del tubo in plastica che avvolge la spira iniziale della molla ammortizzatore. Serve ad evitare rumorosità e corrosione tra la molla ed il piattello di appoggio della stessa. Un saluto da Vittorio (MI)
In risposta al messaggio di maxime del 14/10/2019 alle 13:31:42Nel Ducato sono blu scuro, con dieci euro le si ricompra. Io le richiedo in garanzia perché il mio ha meno di due anni.
nel mio camper del 2017 Ducato X 290, ho scoperto non esserci quando ho iniziato a sentire degli scrocchi in salita, nei tornanti .... Ho risolto, con una spruzzata di grasso al silicone per rendere più libera di girare la molla che appoggia sul piattello...forse con quell'anello, questo difetto, non ci sarebbe. Massimo
In risposta al messaggio di Mauser del 14/10/2019 alle 15:26:44grazie, ma il problema credo che fare il suo lavoro, deve essere smontato l'armortizzatore, in quanto devono "inguainare" la molla che appoggia sul piattello e per far questo, devi avere la molla libera e non in pressione ...
Nel Ducato sono blu scuro, con dieci euro le si ricompra. Io le richiedo in garanzia perché il mio ha meno di due anni.