In risposta al messaggio di icaro2002 del 22/09/2023 alle 20:24:38Un bravo professionista, dovrebbe misurare con attenzione il piano del monoblocco
una curiosità da ignorante in materia, quando si fa la Guarnizione della testata, la parte alta va in rettifica, ma il basamento che rimane sul mezzo, come viene spianato ? Quale è la procedura in questo caso ? Si carteggia e via ? (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/09/2023 alle 20:36:20per soddisfare la tua curiosità...
Un bravo professionista, dovrebbe misurare con attenzione il piano del monoblocco comunque, se non ci sono stati problemi di surriscaldamento, essendo in ghisa, non dovrebbe avere subito danni, quindi si asporta tutta laguarnizione vecchia con una spatola,.facendo attenzione di non farla andare nelle.cavita del liquido refrigerante, e poi si usa una tela abrasiva per pulire le più piccole particelle se invece , il problema è stato surriscaldamento, e necessità di essere spianato, va smontato totalmente e portato in rettifica a fare spianare anche io ho una curiosità Ma lo hai preso apposta con tutti questi problemi quel.camper, magari per divertirti a sistemarlo, oppure hai preso una sonora fregatura?
In risposta al messaggio di icaro2002 del 22/09/2023 alle 20:51:36Si, qualche cosa da sistemare, ci può stare, ma dai tuoi post aperti, mi pare tu abbia preso un rottame che era destinato alla demolizione
per soddisfare la tua curiosità... un po entrambe le cose quando paghi poco una cosa vecchia, devi mettere in preventivo un bel po di sbattimento e soldi da spendere anche se mi capita spesso di sentire storie di gente che nonostante abbiano speso 40/50 mila euro su mezzi più recenti...hanno avuto anche loro delle belle disavventure
In risposta al messaggio di luigi64 del 02/10/2023 alle 21:59:21Annamo bene
si spiana la testa sperando che il basamento sia a posto. Poi si rimonta, si fanno le prove di compressione e si spera.... Se va male si smonta tutto e si porta in rettifica.
In risposta al messaggio di oigroig del 03/10/2023 alle 20:28:18Ma infatti...a prescindere dalla buona riuscita del lavoro o meno, il progetto per questo mezzo è proprio quello.
Buonasera: se la guarnizione della testa è bruciata si spiana la testata e si mette la guarnizione nuova controllando il più possibile che non ci siano cedimenti sul monoblocco. se dovesse aver ceduto il monoblocco, quindibisogna spianarlo, è meglio rimontare una guarnizione nuova e spedirlo al prossimo. quando i mezzi sono avanti con gli anni questo e altro saluti Giorgio
In risposta al messaggio di speedy13 del 03/10/2023 alle 23:07:22No dai non è per fare cattiva pubblicità ai mezzi vecchi....è comunque essere consapevoli del fatto che se paghi poco una cosa vecchia, devi comunque mettere in preventivo altrettanti soldi per rimetterlo apposto, sorprese apparte.
Eh, ma che brutta pubblicità state facendo ai camper datati ed a chi vorrebbe acquistare.
In risposta al messaggio di speedy13 del 05/10/2023 alle 09:07:27sui mezzi nuovi è pure peggio !
Avete ragione ma è brutto sentir dire tampona e spedisci. Tutto qua. Non ditemi comunque che su mezzi nuovi la politica sia diversa...
In risposta al messaggio di oigroig del 03/10/2023 alle 23:21:52Dipende, ci sono quelli che si affezionano e spendono, ma poi non vendono :)
Buonasera: brutta pubblicità ? Purtroppo è cosi, se un mezzo auto camper o furgone che sia, presenta lavori che superano il valore del mezzo, il 99,9% viene gestito in questo modo non meravigliamoci. nessuno spende cifre importanti su mezzi dal valore limitato. brutto da dire mai cosi saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Ifixis del 05/10/2023 alle 19:51:31più che altro mi interessava sapere se questa è la prassi normale quando i rifa una testa
Se, dopo averla pulita, la superficie della testa non presenta importanti erosioni, ammaccature ecc, non va neanche spianata. Considerando la flessibilita´della testata, la morbidezza della guarnizione nuova ed il numerodi bulloni che la serrano, spesso la piallatura e´non necessaria, anzi controproducente (spiani qualcosa che andra´rimontata su qualcosa che non lo e´....). se vuoi approfondisco.
In risposta al messaggio di icaro2002 del 05/10/2023 alle 13:40:52Buongiorno;
sui mezzi nuovi è pure peggio ! Qui c'è gente che parla quando ti vede combattere su un mezzo di trent'anni e ti prendono anche in giro...non sapendo che quel mezzo magari lo hai pagato quanto il suo frigo trivalente che d'estate lo fa penare perche non gli fredda un ****o
In risposta al messaggio di oigroig del 06/10/2023 alle 07:43:51Visto che sei meccanico, quindi mi confermi che è procedura normale carteggiare alla meglio il basamento rettificare solo la parte alta, rimontare il tutto e via.
Buongiorno; personalmente non prendo in giro nessuno. non so nemmeno di che mezzo stiamo parlando ho solo ipotizzato ,che se il mezzo e avanti con gli anni, normalmente il caso viene gestito come ho già scritto. questomodo di vedere le cose da un altro lato,si è formato in tutti gli anni trascorsi in officina, dove una gran parte dei clienti valutava bene su cosa e come fare, mentre qualche cliente riparava a prescindere, con interventi continui, in punti sempre diversi nonostante venisse avvisato della fragilità del mezzo. ognuno di noi impegna le proprie forze fisiche, economiche ,come meglio crede Buon lavoro saluti Giorgio