In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/10/2023 alle 21:51:53che su basamenti Renault sono 4,6,8 micron
Si spianano anche i monoblocchi con camice a bagno, poi, con un comparatore, si misura quanto sporgono dal piano, aggiustando con le varie guarnizioni che si mettono tra camicia e basamento, in base alle prescrizioni del produttore
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/10/2023 alle 09:04:35mai parlare di piani rettificati con un turbinista , li pucciamo nel caffe´al mattino
Sono un ex rettificatore, e quello che stai scrivendo è assolutamente non corretto sono due le cose, o l'officina dove ti servi, sono degli incompetenti, o non hai mai visto come si rettifica una testa e/o un motore
In risposta al messaggio di Ifixis del 12/10/2023 alle 18:48:21In questo video, se sei la persona preparata come reputi, capisci come è tenuta ferma la testata durante la spianatura
mai parlare di piani rettificati con un turbinista , li pucciamo nel caffe´al mattino Visto che sei un ex rettificatore, ti prego di descrivermi, passo passo, le operazioni che generalmente si fanno in officina per rettificare una testata multicilindro. Grazie.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/10/2023 alle 19:35:44e che fa vedere? si vede la testa gia´ bloccata e la fresa che ci passa sopra; non una misura preventiva, non fa vedere come la allinea, non fa vedere quando la smorsa come tocca sul banco di riscontro....
In questo video, se sei la persona preparata come reputi, capisci come è tenuta ferma la testata durante la spianatura EE , sempre se sei la persona preparata quale ti reputi, capiresti che non può essere come ha descrittoi fissaggi, sono solo per tenere ferma la testa sulla spianatrice, spesso mi è capitato, visto che non vanno strette a morte come dici, che saltassero via dai supporti, rovinando irrimediabilmente il piano e buttando via la testata ripeto e confermo, o l'officina dove ti rivolgi non sono capaci a lavorare, o non hai mai visto una officina di rettifica
In risposta al messaggio di icaro2002 del 07/10/2023 alle 21:07:27Secondo me si sta un po' divagando...
C'è modo comunque ragazzi per l'utente finale di capire se il lavoro è stato fatto bene? In pratica...metto in moto e giro controllando che la temperatura non sia più un problema, o esiste anche un modo anche stando a mezzo fermo di capire se il tutto lavori bene
In risposta al messaggio di Ifixis del 12/10/2023 alle 20:37:43Uno che ne mastica e che si reputa pteparato, solo guardando il video capisce tutto
e che fa vedere? si vede la testa gia´ bloccata e la fresa che ci passa sopra; non una misura preventiva, non fa vedere come la allinea, non fa vedere quando la smorsa come tocca sul banco di riscontro.... Ti faccio allora qualche domanda un po´piu´mirata: - come decidi quale piano di riferimento usare? - Una volta deciso, come allinei la testa agli utensili?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/10/2023 alle 08:47:33Silvio, preparati che tra poco t'interrogo...
Uno che ne mastica e che si reputa pteparato, solo guardando il video capisce tutto comunque Il piano da tenere in considerazione, è sempre la parte che va spianata,per allineare, qualora servisse, su spessore e si misuracon comparatori centesimali Ri ripeto, o l'officina dove ti affidi sono degli incompetenti, o non hai mai visto come si lavora in una officina di rettifica Magari sei abituato a vedere officina di lavorazioni meccaniche, che è simile, ma differente
In risposta al messaggio di damasi del 13/10/2023 alle 08:53:56Come al solito si trascende dall'origine del post.
Silvio, preparati che tra poco t'interrogo...
In risposta al messaggio di turbinello del 13/10/2023 alle 08:58:52Purtroppo sta diventando una normalità andare fuori discussione....
Come al solito si trascende dall'origine del post. e si finisce nella gara di chi lo fa roteare meglio !
In risposta al messaggio di damasi del 13/10/2023 alle 09:03:21OT per OT mio genero 1500 Eurini alternatore moto BMW di 4 anni pochi km.ingegneria tedesca bisogna a detta mecca smontare motore mah
Purtroppo sta diventando una normalità andare fuori discussione....
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/10/2023 alle 08:47:33Continui a parlare di me ma evadi dal problema tecnico.
Uno che ne mastica e che si reputa pteparato, solo guardando il video capisce tutto comunque Il piano da tenere in considerazione, è sempre la parte che va spianata,per allineare, qualora servisse, su spessore e si misuracon comparatori centesimali Ri ripeto, o l'officina dove ti affidi sono degli incompetenti, o non hai mai visto come si lavora in una officina di rettifica Magari sei abituato a vedere officina di lavorazioni meccaniche, che è simile, ma differente
In risposta al messaggio di turbinello del 13/10/2023 alle 22:39:11Turbinello tu mi piaci,
Silvio hai visto ? Nn gli hai dato soddisfazione è ri ha bloccato ! @@#$%$ volevo imparare come devo spianare una testa ! Ed ora resto ignorante...
In risposta al messaggio di icaro2002 del 22/09/2023 alle 20:24:38Non tutte le testate si possono spianare. Sul manuale di officina del motore del mio camper (vw 6 cilindri 2.4 aspirato) c’è scritto che la testata non è rettificabile. In caso di necessità va sostituita.
una curiosità da ignorante in materia, quando si fa la Guarnizione della testata, la parte alta va in rettifica, ma il basamento che rimane sul mezzo, come viene spianato ? Quale è la procedura in questo caso ? Si carteggia e via ?
In risposta al messaggio di gommapiuma del 01/12/2023 alle 21:52:11Mah, ne ho spianate a decine e.mai nessun problema, anzi, alcune anche più di una volta, talmente i motori facevano tantissimi km
Non tutte le testate si possono spianare. Sul manuale di officina del motore del mio camper (vw 6 cilindri 2.4 aspirato) c’è scritto che la testata non è rettificabile. In caso di necessità va sostituita.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/12/2023 alle 22:17:25Quale potrebbe essere la motivazione alla base di questa prescrizione della vw?
Mah, ne ho spianate a decine e.mai nessun problema, anzi, alcune anche più di una volta, talmente i motori facevano tantissimi km
In risposta al messaggio di gommapiuma del 07/12/2023 alle 23:08:31Non ne ho idea
Quale potrebbe essere la motivazione alla base di questa prescrizione della vw?