In risposta al messaggio di stefanopela del 08/09/2024 alle 09:41:52Devi trovare dove si trova il cortocircuito, difficile aiutarti da remoto
Salve mi chiamo stefano, circa una settimana fa sono andato al camper per prepararlo per una futura partenza e mi sono accorto che accendendo le luci di posizione mi salta il fusibile da 7.5A .Ho fatto dei controlli sui cavi e pulito i vari contatti sia del dievoluci con lo spray ma senza risultato. qualcuno mi può aiutare grazie .
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/09/2024 alle 10:15:15Intanto Grazie mille per l'interesse. Infatti non riesco a capire da dove viene il corto circuito ,ho trovato un paio di lampadine bruciate e le ho sostituite ma per ora niente. Domani provo a vedere altre cose speriamo bene . Grazie ancora
Devi trovare dove si trova il cortocircuito, difficile aiutarti da remoto L'altro giorno ho sostituito il fanale anteriore del mio Stralis, che ha una spina ermetica che porta corrente, appena accee le luci, la lampada h7anabbagliante si brucia, cambio e si brucia nuovamente, controllo con tester e il cavo che porta corrente alla lampada era in.corto Ho pensato al fanale difettoso, stacco lo spinotto e lo riattacco e tutto ha ripreso a funzionare correttamente Non mi spiego il perché Questo per dire che nemmeno dal vivo si riesce a capire, figuriamoci fa remoto
In risposta al messaggio di Grinza del 08/09/2024 alle 10:31:50Salve Grinza . intanto grazie mille per l'interessamento No le misure con il tester non l'ho potute fare perché non avevo lo strumento con me domani me lo faccio prestare a lavoro e faccio 2 misure . Grazie ancora
Misure col tester ne hai fatte? hai controllato se il positivo è in corto? Se una lampadina è in corto? Se non metti le lampadine cosa succede? Oppure hai provato a cambiare le lampadine (provare uno alla volta (non so se le posizioni lavorano su due fusibili diversi)
In risposta al messaggio di baffonero del 08/09/2024 alle 19:39:50Buonasera e grazie mille per l'interesse, domani provo a fare anche queste prove . Grazie
come ti ha già detto Grinza togli tutte le lampadine di posizione e vedi se salta ancora se non salta rimonta le lampade una alla volta fin quando non trovi il colpevole Se invece salta anche senza lampade fevi seguire ifili per trovare dove sta il problema Controlla poi i portalampada dei fari posteriori perché quelli utilizzati in quegli anni erano veramente pessimi Le ultime lampadine che montavo sul vecchio camper dovevo saldarci i fili