In risposta al messaggio di quirino del 05/03/2019 alle 21:34:17Ciao, scusami ma con 2100€ non ti hanno cambiato il cilindretto?
Buonasera, chiedo aiuto per un problema alle marce automatiche del mio camper montato su OPEL Movano. Tutto inizia con il camper che non si muove ne con le marce automatiche ne con quelle manuali. Portato a riparare cisostituiscono il gruppo frizione ( euro 2.100). Lo ritiriamo...purtroppo non riusciamo ad utilizzarlo subito ma dopo un mese circa...facciamo 700 km e succede un’altra volta la stessa cosa. Riportato nella stessa officina ci dicono che il cilindretto della frizione perde olio ed è per questo che si ferma tutto. Nuovo preventivo di € 550...o € 3400 cambiando tutto il cambio (unitá idraulica, frizione e comando del cambio elettronica). Possibile che dopo aver sostituito la frizione il cilindretto perda olio? C’è qualcuno che se ne intende e può aiutarci? Grazie
In risposta al messaggio di powermanto del 05/03/2019 alle 21:48:48Pare di no...in fattura è indicato “gruppo servocomando della frizione” e “serie pezzi della frizione”...
Ciao, scusami ma con 2100€ non ti hanno cambiato il cilindretto?
In risposta al messaggio di quirino del 05/03/2019 alle 22:11:47Incredibile...ti hanno fatto spendere 2100€, non hanno cambiato il cilindretto ( molto probabilmente il problema era ed è quello) e adesso ti chiedono oltre 500€ per cambiarlo quando lo dovevano cambiare mentre facevano il lavoro...praticamente devono rismontare tutto e ti fanno pagare ancora....mah!
Pare di no...in fattura è indicato “gruppo servocomando della frizione” e “serie pezzi della frizione”...
In risposta al messaggio di Motore 71 del 06/03/2019 alle 17:05:38Purtroppo loro non la pensano così...il cilindretto non è parte della frizione ed è in un altro blocco. Forse cambiando la frizione si produce più compressione dell’olio ed il cilindretto vecchio non tiene come deve. Facciamolo cambiare...chiediamo lo sconto...e speriamo bene
Ma su una riparazione effettuata da un officina non devono dare una garanzia sul lavoro effettuato? Capisco che non tutte le ciambelle riescano con il buco, ma se dopo 700 km si ripresenta lo stesso problema qualcosa non quadra, quindi lo deve sistemare non dico a sue spese ma venendoti molto incontro,
In risposta al messaggio di quirino del 06/03/2019 alle 18:53:20Io da un "meccanico" così non ci farei fare più nulla, se devo pagare vado da uno capace, perché il cilindretto, QUALSIASI MECCANICO, lo cambia sempre perché essendo idraulico è lui che si rompe e ti lascia a piedi.. .Non farti raggirare....un vero professionista lo avrebbe cambiato...!!
Purtroppo loro non la pensano così...il cilindretto non è parte della frizione ed è in un altro blocco. Forse cambiando la frizione si produce più compressione dell’olio ed il cilindretto vecchio non tiene come deve. Facciamolo cambiare...chiediamo lo sconto...e speriamo bene grazie a tutti per l’aiuto
In risposta al messaggio di quirino del 06/03/2019 alle 18:53:20Tu hai portato il camper per un problema, hanno fatto una riparazione e dopo 700 chilometri si è ripresentato lo stesso problema, quindi devono ripararlo perché tu hai pagato per avere il mezzo in ordine, se poi tu non hai risolto il problema sono affari tuoi. Al massimo ti dico di pagare il ricambio del cilindretto ma la manodopera che è la maggior parte del conto va a carico dell'officina. Forse gli servono due righe da parte di un avvocato.
Purtroppo loro non la pensano così...il cilindretto non è parte della frizione ed è in un altro blocco. Forse cambiando la frizione si produce più compressione dell’olio ed il cilindretto vecchio non tiene come deve. Facciamolo cambiare...chiediamo lo sconto...e speriamo bene grazie a tutti per l’aiuto
In risposta al messaggio di quirino del 05/03/2019 alle 22:11:47Gruppo servo comando a casa mia, sono quegli organi che servono per far staccare e attaccare la frizione, tra cui il cilindretto. Quindi se lo ha già cambiato, come dice la fattura, lo deve cambiare in garanzia.
Pare di no...in fattura è indicato “gruppo servocomando della frizione” e “serie pezzi della frizione”...
In risposta al messaggio di Motore 71 del 06/03/2019 alle 17:05:38Hai ragione sono marce robotizzate. Loro, per quanto riguarda il cilindretto, non la pensano così purtroppo...consultati altri meccanici,,,nessuno vuol metterci mano essendo cambio robotizzato e quindi alla fine sempre lì mi tocca andare. Da quel che ho capito hanno anche smesso di farli su mezzi simili...
Ma su una riparazione effettuata da un officina non devono dare una garanzia sul lavoro effettuato? Capisco che non tutte le ciambelle riescano con il buco, ma se dopo 700 km si ripresenta lo stesso problema qualcosa non quadra, quindi lo deve sistemare non dico a sue spese ma venendoti molto incontro,
In risposta al messaggio di quirino del 07/03/2019 alle 14:04:56io , gli manderei una bella lettera dall'avvocato, sono sicuro che ti sistemano la macchina tempo , ci sono troppe cose che non quadrano
Hai ragione sono marce robotizzate. Loro, per quanto riguarda il cilindretto, non la pensano così purtroppo...consultati altri meccanici,,,nessuno vuol metterci mano essendo cambio robotizzato e quindi alla fine sempre lì mi tocca andare. Da quel che ho capito hanno anche smesso di farli su mezzi simili...
In risposta al messaggio di PDR del 07/03/2019 alle 15:06:22Infatti, purtroppo a Quirino è andata male...
come bene ha ipotizzato Powermanto hanno sostituito il solo cilindretto idraulico, mettendo in conto, fra una cosa e l'altra, 11 ore e 45 minuti di mano d'opera varia
In risposta al messaggio di powermanto del 07/03/2019 alle 20:15:02Stamattina ho cercato ancora in maniera pacifica con l’officina una soluzione facendo presente i miei e vostri dubbi sull’operato. Lunedì mi dicono qualcosa e vi farò sapere come è andata. Ho detto chiaramente che non ho alcuna intenzione di mollare...a buon intenditor poche parole! grazie a tutti
Infatti, purtroppo a Quirino è andata male... Mi dà molto fastidio che certi meccanici lavorino, perché in questo caso non hanno saputo fare il loro lavoro, però hanno preteso il denaro e oltretutto ne vogliono ancoraper ripararlo...!! impiegatodelvolante ha ragione....bisogna mandargli una bella lettera! Quirino di dove sei? Possibile che nella tua zona non ci sia nessun meccanico serio? Alla fine il tuo cambio è normale, ha solo il robottino montato sopra...
In risposta al messaggio di quirino del 08/03/2019 alle 18:33:46Grande! Tieni duro e non mollare!
Stamattina ho cercato ancora in maniera pacifica con l’officina una soluzione facendo presente i miei e vostri dubbi sull’operato. Lunedì mi dicono qualcosa e vi farò sapere come è andata. Ho detto chiaramente che non ho alcuna intenzione di mollare...a buon intenditor poche parole! grazie a tutti
In risposta al messaggio di powermanto del 08/03/2019 alle 21:54:33Anche perché un qualsiasi professionista ammette un suo errore e lo ripara a senza carico per il cliente può darsi che quest'ultimo rimanga tale, altrimenti di professionisti ce ne sono tanti in giro, ed ha perso un cliente. Quindi tutti siamo umani, si può sbagliare ma si deve avere l'umiltà di dire ho sbagliato e riparo.
Grande! Tieni duro e non mollare! un serio professionista, ammette i propri errori e non li fa ricadere sulle spalle del cliente...
In risposta al messaggio di Motore 71 del 14/03/2019 alle 18:24:33Novità nel senso che fanno sconto 20% sul pezzo di ricambio e “importante” sconto sulla manodopera.
Hai avuto novità dall'officina?
Diario di viaggio bello e completo
Cucciolo23 - 2025-03-13 21:30:32
Bello spunto, da seguire... mi permetto di allargare l'invito a tutti. Potremmo scrivere e pubblicare brevi d...
Brunella67 - 2025-03-08 11:02:22
Come si fa a dare addosso a una persona così..giovanissima ha preso un premio e complimenti alle fiere, vivr�...
Frank Blue - 2025-03-05 15:43:23
Bellissimo diario, mi ha ispirato per fare un giro simile, grazie per aver condiviso.
civetta15 - 2025-02-23 11:50:08