quote:Originally posted by Davide_57> Ciao, io ho fatto migliaia di klm sulla neve e sul ghiaccio con i pulmans, quello che ti ha suggerito Hector è buono, però aggiungerei in +[;)][;)] che se vuoi scendere + sicuro, ti suggerisco di sgonfiare un pò le gomme, meno logicamente quelle con le catene[;)][;)] salutoni. ARMANDO
Salve a tutti vorrei ascoltare le vostre interessanti opinioni riguardo al modo di guidare in montagna, in discesa, in presenza di neve/ghiaccio. La mia ultima esperienza mi ha lasciato un po' di timore [xx(] perchè in qualche momento il mezzo diventava ingovernabile, anche se procedevo men che a passo d'uomo e tendeva ad imbardare, e le ruote anteriori sterzanti non sterzavano affatto. Il mezzo in questione è un Elnagh Marlin 65G su Ford gemellato. Avevo montato le catene, sulle ruote posteriori esterne e le gomme sono Pirelli Citynet (estive) montate di serie dall'allestitore. Mi sono posto il problema se non fosse meglio, in discesa, montare le catene sulle ruote anteriori per privilegiare la tenuta sulla direzione di marcia anzichè la trazione, agevolata dalla forza di gravità. O addirittura montarle su 4 ruote. In definitiva ho riscontrato una sgradevole perdita di aderenza dell'avantreno. Che ne pensate? saluti e buoni km a tutti [:)] Davide >