quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 07/06/2010 22:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , se giri interno con esterno delle 2 gemellatri cambi il senso di rotazione , le gomme voigliono sempre invertite senza invertire il senso di rotazione. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 07/06/2010 22:32:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 07/06/2010 22:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è del tutto corretto , le gomme anteriori vanno messe su sostituento solo le due di una parte di gemelle...io ho sostituito le due della parte di destra e solo dopo averle equilibrate sono anddate su per il verso giusto senza smontare niente.....chiedi al gommista la sequenza perchè mi è difficile spiegarla....ma ci provo... i cerchi montati su di un mozzo sono uno contro l'altro a rovescio , per montarli all'anteriore basta montare l'interno a destra e l'esterno a sinistra e il tutto rimane nel varso giusto...
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 08/06/2010 09:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di meteore inserito in data 08/06/2010 01:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Supertrump inserito in data 08/06/2010 15:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'importate che guardi l'indice di portata che il pleumatico può supportare,l'indice lo trovi sul libretto di circolazione-manutenzione o sulla ruota stessa. Esempio:le mie sono 215/75/16R-113-111Q,devi guardare il numero di riferimento 113-111Q che è l'indice di portate della ruota. Non ti inmporta quanto pesa il tuo mezzo,la ruota è soggetta a sollecitazioni non indifferenti,ad esempio buche,marciapiedi,sassi appuntiti,e quindi + la carcassa è predisposta a questo tipo di sollecitazioni e + sei sicuro...le Hankook sotto tutto tranne che quasto secondo me.
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 08/06/2010 14:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è vero quoto in pieno infatti non devi fare passare troppo tempo ma se stai attento ai KM che fai ,non noti uan differenza enorme... si può solo vedere all'inizio una differenza di battistrada infatti è noto che quelle anteriori tendonoa a stondare i bordi per via del lavoro inclinato che fanno durante al sterzata , mentre la quattro posteriori si sipanano a spigolo perfetto ...questo lo noti solo nei primi mille KM poi tutto torna a posto e le tonde si dsquadrano e viceversa.... non voglio fare l'esperto ma sono 13 Anni che giro in gemellato e da allora ho già cambiato trè treni di gomme , con relativi giramenti all'occorenza e ti posso garantire che quelle che ho smontato ( Michelin XC camping) le ho monate nel Daily camioncino e sembravano nuove e tutte uguali....provato !!
quote:Risposta al messaggio di Supertrump inserito in data 08/06/2010 15:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 08/06/2010 23:11:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> YUMA questo è terreno per tè che sei un mezzo krukko oramai!