In risposta al messaggio di jhonny50 del 16/02/2022 alle 15:03:50Quando ti succede prova a togliere il tappo di rifornimento e prova ad accendere.Succedeva anche ad altri mezzi che,in certe situazioni,causa scarsa ventilazione dal tappo mandava il serbatoio in depressione ed in alcuni casi lo accartocciasse.
Buongiorno a tutti sono nuovo utente ,volevo chedere se qualcuno ha avuto la stessa esperienza in merito,quando percorro delle tratte in salita il motore tende a perdere colpi fino a spegnersi, come se di colpo non gliarrivasse gasolio o non saprei che altro,mentre circolando in piano procede regolarmente,il problema e che sono in spagna e al momento non so come venirne fuori grazie!
In risposta al messaggio di jhonny50 del 16/02/2022 alle 18:07:42se perde colpi e tende a spegnersi è chiaro che gli manca gasolio.
be sicuramente posso provare, tanto nn mi costa nulla,pero' è strano pero',premesso che sono già stato due volte alla Midas e nn mi hanno saputo dire gran chè,poi sono stato indirizzato da un pompista dove mi ha smontatoil blocco filtro,e devo dire che riprovando insieme a lui non me l'ha piu fatto,ed è andato bene per qualche giorno,successivamente ho ripercorso ovviamente delle tratte in salita, ed eccoti di nuovo con il problema,ho provato anche ad accendere la ventola supplementare pensando fosse magari derivato da un qualche problema di sovrattemperatura...ma nisba!
In risposta al messaggio di Giochigio del 16/02/2022 alle 22:46:41si potrebbe essere un problema che ho sottovalutato dovuto a liv.carburante troppo basso,eppure con metà serbatoio è strano che accada, forse la condizione è data anche dal fatto che mi trovi Spagna precisamente nelle zone di Almeria qui e tra strade provinciali e autostrade hanno molte tratte lunghe con gradi di pendenza piuttosto elevati forse rispetto all italia
Mi sembra se ne sia già parlato qui sul forum, in caso di livello gasolio basso, nelle lunghe salite potrebbero esserci difficoltà di pescaggio. Ora non so se potrebbe essere il tuo caso. Ciao Giò
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 17/02/2022 alle 06:34:11Oggi ci provo sicuramente e vediamo come si comporta grazie
prima di andare dal meccanico, hai provato a fare salite con il pieno di gasolio?
In risposta al messaggio di turbinello del 16/02/2022 alle 20:28:36smontato ieri e controllato il pescante, ma nn mi sembrava particolarmente sporco ,gli ho dato una pulita ed ho controllato in qualche modo non potendo smontare il serbatoio ho infilato una sonda da elettricista per vedere se tirava su un qualche residuo melmoso,ma anche li era pulito però non posso darlo per certo che sia immacolato all interno
se perde colpi e tende a spegnersi è chiaro che gli manca gasolio. adesso capire perchè in salita è un pò più difficile. hai provato anche con il pieno? ti direi di controllare il pescante nel serbatoio , filtro gasolio,
In risposta al messaggio di jhonny50 del 18/02/2022 alle 08:24:46Su questo problema, ovvio che il livello carburante sia determinante, quindi le prove si fanno subito col pieno, così da escludere altri componenti più costosi, come la pompa, poi individuato il punto del problema, si cerca la soluzione.
smontato ieri e controllato il pescante, ma nn mi sembrava particolarmente sporco ,gli ho dato una pulita ed ho controllato in qualche modo non potendo smontare il serbatoio ho infilato una sonda da elettricista per vedere se tirava su un qualche residuo melmoso,ma anche li era pulito però non posso darlo per certo che sia immacolato all interno
In risposta al messaggio di turbinello del 16/02/2022 alle 20:28:36ti ho chiesto se hai fatto le prove col pieno
se perde colpi e tende a spegnersi è chiaro che gli manca gasolio. adesso capire perchè in salita è un pò più difficile. hai provato anche con il pieno? ti direi di controllare il pescante nel serbatoio , filtro gasolio,
In risposta al messaggio di turbinello del 18/02/2022 alle 20:07:33leggendo sembra di no, ed è la prima cosa ovvia da fare, la fanno dopo aver smontato mezzo motore
ti ho chiesto se hai fatto le prove col pieno
https://orix-on-road.blogspot.com/
In risposta al messaggio di Giochigio del 16/02/2022 alle 22:46:41ho provato a fare il pieno,ma nisba il problema si ripresenta puntualmente in salita,perde colpi fino quasi a spegnersi
Mi sembra se ne sia già parlato qui sul forum, in caso di livello gasolio basso, nelle lunghe salite potrebbero esserci difficoltà di pescaggio. Ora non so se potrebbe essere il tuo caso. Ciao Giò
In risposta al messaggio di Giochigio del 16/02/2022 alle 22:46:41ho smontato e controllato il pescante pre filtro,ma nn mi è sembrato particolarmente sporco,ho controllato approssimativamente anche il serbatoio con una sonda da elettricista per vedere se c'era della melma o detriti fangosi,ma nn è venuto fuori niente la sonda era pressoche pulita,non è detto che cmq non via siano residui di altro genere sul fondo perche ancora non potuto far smontare il serbatoio...ho fatto il pieno ho riprovato ad andare un po su strade in salita ma il problema è venuto di nuovo fuori perdendo colpi tendendo allo spegnimento
In risposta al messaggio di turbinello del 18/02/2022 alle 20:07:33si fatto il pieno il problema permane
ti ho chiesto se hai fatto le prove col pieno