In risposta al messaggio di Enzo40 del 29/12/2019 alle 17:17:13Ciao
Buonasera, il mio camper ha stentato a partire, al ritorno lo dovuto far partire con i cavi, quando ho provato ad accenderlo si è resettato l'orologio ed i Km parziali, sicuramente devo cambiare la batteria ma sotto il sedile ce ne sono 2, quale devo cambiare? oppure le devo sostituire tutte e 2? grazie.
In risposta al messaggio di buba60 del 29/12/2019 alle 19:48:07Non voglio mettere in discussione la tua esperienza, probabilmente ne sai molto più di me, ma se fosse così semplice potrebbe bastare invertire le batterie. Ho qualche dubbio che FORD abbia affidato il motorino di avviamento a una sola batteria da 65ah, credo ci sia un qualche aggeggio che le mette in parallelo al momento dell'avviamento.
Ciao Di sicuro una è dedicata al quadro strumenti e una motore non sono abbinate in usura Perciò cambia solo quella motrice
In risposta al messaggio di Giochigio del 30/12/2019 alle 07:54:15Grazie per le risposte, le ho dovute spstituire entrambe, la batteria lato motore era in corto, l'altra sotto sforzo non arrivava a 9V.
Non voglio mettere in discussione la tua esperienza, probabilmente ne sai molto più di me, ma se fosse così semplice potrebbe bastare invertire le batterie. Ho qualche dubbio che FORD abbia affidato il motorino di avviamentoa una sola batteria da 65ah, credo ci sia un qualche aggeggio che le mette in parallelo al momento dell'avviamento. Io le ho sempre cambiate entrambe, 3 volte in 10 anni, e ho sempre criticato la FORD per questa inutile complicazione. Saluti Giò