quote:Originally posted by fmar> Potrebbe non bastare. Anche io avevo scaldato il filtro con il phon, poi addirittura sostituito dal meccanico, intervenuto sul posto. Nulla da fare. E' ripartito solo 2 giorni dopo, quando la temperatura è risalita. Probabilmente c'era paraffina solidificata a livello del pescaggio.
Smonta il filtro gasolio e mettilo a bagno maria in acqua bollente per un paio di minuti, avviamento assicurato, poi metti un po' di benzina o fai gasolio invernale. Ciao >
quote:Originally posted by gilda 08> Ciao , nel ducato non c'è nulla da spurgare , essendoci la pompa elettrica l'impianto è autospurgante , se ti rimane accesa la spia motore la centralina ha memorizzato un guasto di qualche componente sotto controllo elettronico , portalo in fiat x capire la natura del problema . Saluti Paolo
Eccomi!! dopo un'altra giornata a tu per tu con il camper[:D].......finalmente dopo scaldare e riscaldare filtro...e tubicini vari il motore comincia piano piano ad avviarsi. Ore 15:00 il motore si accende[:0]. Giuro che a momenti piangevo non dalla gioa ma dal freddo -8 c. Ma pensate che sia finita qui[}:)]? Noooo, perchè sul contagiri mi vedo li bella ferma la spia (simbolo motore) che segnala problemi all'iniezione. Allora penso probabilmente che nel filtro sia rimasta qualcosa da spurgare. Dopo dieci minuti impiegati a trovare il filtro gasolio (in alto a destra nel vano motore abbastanza riparato)non riesco a trovare il classico pirulino per lo spurgo.......prometto per il prossimo anno di iscrivermi a un corso di aggiornamento di meccanica[:o)] !!!!! Ragazzi diciamocelo chiaro, chagg, a fa'[:D]? Non mi dite chè devo smontarlo?[:(] Spero che almeno a voi non sia successa la stessa cosa? In caso positivo spero che abbiate trovato subito una soluzione. Saluti a tutti voi e buona serata. >