quote:Risposta al messaggio di adamb63 inserito in data 05/08/2012 10:38:50 (E allora, cominciamo a lavorare sul Ducato! Un amico meccanico mi ha aumentato la pressione del turbo, agendo sulla famosa astina, portandola a circa 1,1 da manometro (operazione che Luca19 consiglia caldamente come obbligatoria per avere poi risultati con la mappa))>> scusate, una domanda: avevo capito che la famosa astina andasse toccata nei motori "classici", fino all' idTD per capirci, e che dal Jtd in poi per alzare la pressione si agisse solo via mappa, mi sbaglio?
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 28/08/2012 13:05:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok, non si finisce mai di capire [:D] a questo punto vorrei tanto sapere la press max del mio 2.8 (rimappato anni fa ma che non mi ha mai soddisfatto). Consigli sul punto dove prendere la pressione del collettore? Qualcuno ha trovato una soluzione decente per posizionare il manometro sul cruscotto? (a questo riguardo avrei voluto avere un idTD per poter mettere il quaqdro della uno turbo [:)])
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 28/08/2012 13:05:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione, sul 127cv si agisce meccanicamente, sul 146cv invece si opera in centralina
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 28/08/2012 15:48:48 (Attenzione, sul 127cv si agisce meccanicamente, sul 146cv invece si opera in centralina)>> ciao Luca e grazie per la puntualizzazione, preciso ed informato come sempre :) Come mai questa differenza tra i due motori? Forse dipende dal tipo di turbina (geom. variabile sul 146) che utilizza una WG comandata elettronicamente? Hai suggerimenti da darmi in merito al quesito: (Consigli sul punto dove prendere la pressione del collettore? Qualcuno ha trovato una soluzione decente per posizionare il manometro sul cruscotto?)