In risposta al messaggio di Roberto66 del 29/07/2017 alle 22:21:36Il dubbio...è una brutta cosa, non ti lascia in pace un attimo!
mi trovo in Francia al confine con la Spagna e si e accesa la spia avaria motore non mi sembra che giri molto regolare , cosa faccio ? ducato 2800 del 2006 con 60000 km chi mi consiglia ?
In risposta al messaggio di Roberto66 del 29/07/2017 alle 22:21:36Salve, accaduta cosa analoga, Ducato 244 2.8jtd 2005: errore relativo al iniettore #4, in realtà era solo il connettore da cambiare.
mi trovo in Francia al confine con la Spagna e si e accesa la spia avaria motore non mi sembra che giri molto regolare , cosa faccio ? ducato 2800 del 2006 con 60000 km chi mi consiglia ?
In risposta al messaggio di Roberto66 del 30/07/2017 alle 07:39:09Fammi capire, hai tolto e rimesso il connettore e la spia si è spenta, giusto?
Grazie per le risposte. ho letto di possibili disfunzioni connettori , dove si trovano per poterli controllare ? (Aggiornamento :li ho trovati sotto un coperchio con gli sgancio rapidi estratti e rimessi si e spaena la spia) sono a 12 , 5 km da perpignano dove sembra ci sia un officina fiat secondo voi con un iniettore in meno ci arrivo ?
In risposta al messaggio di Roberto66 del 30/07/2017 alle 07:39:09ciao roberto,da profano,visto che potrebbe trattarsi di ossido,dai una spruzzata di antiosssidante nei connettori,anche se serve a poco aggiungi un aditivo -pulizia-lubrificazione iniettori,nel frattempo spero che hai risolto qualcosa con la diagnosi,auguri e facci sapere.
Grazie per le risposte. ho letto di possibili disfunzioni connettori , dove si trovano per poterli controllare ? (Aggiornamento :li ho trovati sotto un coperchio con gli sgancio rapidi estratti e rimessi si e spaena la spia) sono a 12 , 5 km da perpignano dove sembra ci sia un officina fiat secondo voi con un iniettore in meno ci arrivo ?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/07/2017 alle 09:07:11Lo chiedevo nel caso si ripresenti , quanti km si possono fare con un iniettorei in meno ?
Fammi capire, hai tolto e rimesso il connettore e la spia si è spenta, giusto? Perché chiedi se puoi fare 12 km senza un iniettore? se si è spenta significa che il motore dovrebbe girare bene.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 30/07/2017 alle 13:27:32di sicuro non 5000.
Lo chiedevo nel caso si ripresenti , quanti km si possono fare con un iniettorei in meno ?
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 04/08/2017 alle 11:29:04i cilindri si contano dal davanti del motore.
Grazie a tutti per i consigli pratici ed il supporto tecnico e morale Sono arrivato in Portogallo senza altre accensioni. @giulio : guardando il motore dal fronte verso la cabina il 4 cilindro e verso il lato guida o passeggero?@kinobi è una procedura di teste , mi spieghi meglio ? il mio mezzo non ha il FAP penso che il tunap sia ridondante , o sbaglio ? grazie ancora
In risposta al messaggio di Roberto66 del 04/08/2017 alle 11:29:04Guardando da davanti il camper, vedendo quindi alla popria dx il sedile guida ed a sx il sedile passeggero, il cilindro #4 è l'ultimo verso dx, lato guida quindi, aprendo la calotta plastica il primo che si trova all'ingresso del cablaggio.
Grazie a tutti per i consigli pratici ed il supporto tecnico e morale Sono arrivato in Portogallo senza altre accensioni. @giulio : guardando il motore dal fronte verso la cabina il 4 cilindro e verso il lato guida o passeggero?@kinobi è una procedura di teste , mi spieghi meglio ? il mio mezzo non ha il FAP penso che il tunap sia ridondante , o sbaglio ? grazie ancora
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/08/2017 alle 22:18:29Eh... non esiste (cos'ì mi hanno detto in FIAT), loro cambierebbero tutto il cablaggio motore per circa 780€ costo del solo cablaggio, più lavoro e IVA.
Grazie ancora per le dritte. al momento 2500 km e tutto ok , mi sa che al rientro cerco lo sepzzone del cavo !4 cilindro , qualcuno conosce il part number dello stesso ? ciao
In risposta al messaggio di RobVision del 06/08/2017 alle 01:23:26In un precedente thread ho letto che consigliavano dove tagliare e giuntare .
Eh... non esiste (cos'ì mi hanno detto in FIAT), loro cambierebbero tutto il cablaggio motore per circa 780€ costo del solo cablaggio, più lavoro e IVA. Da elettrauto con circa 20€ le cambiano il connettore e relativi contatti, a parità di cablaggio.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 06/08/2017 alle 11:54:31confermo, si può anche tagliare e giuntare. Nel mio caso l'elettrauto ha allentato i dadi di bloccaggio del fascio cavi lascandolo verso il motore di un centimetro circa, poi ha rifatto il connettore con uno nuovo senza tagliare, solo sostituendo. tutto ok.
In un precedente thread ho letto che consigliavano dove tagliare e giuntare . in teoria penso basti fare delle buonse saldature . chiedero ' lumi ad un amico elettrauto sotto cass , se sa esattamente come fare il lavoro mi affido a lui.