In risposta al messaggio di enzuccio65 del 10/01/2018 alle 21:11:13Non mi sembra.
salve, sapete dirmi se l'Hill Descent Control è di serie sul nuovo Ducato? grazie Vai Tranquillo
www.iz4dji.it
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Nippon K del 11/01/2018 alle 07:05:21Grazie.
X Enzuccio55, come ti hanno già scritto non è di serie sulla meccanica ducato, ma alcuni allestitori lo montano. XMaxim17, io faccio tanta montagna e ho sempre avuto t.p. a giugno ho ritirato il mezzo nuovo su t.a. edero molto preoccupato x il discorso montagna/neve, sono appena tornato dalla montagna e devo dire che entrambi i sistemi di controllo sono molto validi !! Per ora devo dire che il ducato, grazie al T+ e al H.D.C. sulla neve si è comportato benissimo, quindi ti rispondo Si vale veramente la pena averlo. Emiliano
In risposta al messaggio di maxim17 del 10/01/2018 alle 23:58:27Piu che utile direi indispensabile su un mezzo a trazione anteriore.
Scusate la domanda magari banale. Ma la funzione Taction+ è utile nei momenti di difficoltà tipo sterrato, fango , erba, nevischio etc? Vale la pena richiederla? Grazie per le risposte.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Speedy3 del 11/01/2018 alle 15:27:40In effetti il propietario rimane a casa
Modalità scherzo ON : In Fiat stanno testando la guida senza autista, per l'allestimento Camper, che è già presente con l'Optional Camper senza Passeggeri, con quell'accessorio, montando TUTTI gli automatismi, diventa il Mezzo perfetto, fà tutto da solo, senza bisogno di usarlo... una guduria ! Modalità scherzo...OFF Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/01/2018 alle 16:24:11Bisogna solo fare l'account, e connettersi...da remoto
In effetti il propietario rimane a casa Il camper va a spasso e ti MANDA le foto del percorso e parcheggi e ovviamente anche il conto delle spese.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/01/2018 alle 14:25:06Grazie anche a te per aver condiviso le esperienze.
Piu che utile direi indispensabile su un mezzo a trazione anteriore. Nel mio precedente ducato non c'era e bastava andare sull erba bagnata con lievissima salita che non ci si muoveva piu. Penso che in quei cas il T+ risolva.Lo ho testato sull autodi mia moglie, Citroen NEMO XTR che non è altro che una Fiat Qubo marcata Citroen, e la versione XTR (come Qubo Trekking) ha il T+. Appena presa andai giu per una mulattiera di grossi ciottoli arrotondati, fino sul greto di un fiume, strada che si fa con i trattori. A risalire la macchina faceva fatica, perchè sobbalzava su queste grosse pietre e le ruote saltellavano e raspavano e pensavo di non farcela. (tra l''altro mia moglie mi stava maledicendo che non dovevo andare li con la sua auto nuova), quindi ho spinto il bottone del Traction+ e come per miracolo la macchina ha incominciato a salire perfettamente senza piu scivolare o raspare, che quasi mi sembrava di avere il mio fuoristrada 4x4. Se proprio uno vuole farsii del male a prendere un camper a trazione anteriore (scherzo ....ma neppure troppo ) , almeno che lo prenda con Traction+ Riguardo all HILL DESCENT , non lo ho mai provato, ma mi sono fatto l'idea che sia utile per questo motivo. E' comunque un sistema che frena agendo sui freni, ulla di miracoloso, però, quando s fa una discesa, e si frena, normalmente la ffrenata è quasi tutta a carico dei freni anteriori, mentre i posteriori intervengono nelle ffrenate a fondo e quindi frenando normalmente i freni anteriori si surriscaldano. Penso che il vantaggio di questo siatema sia che agisce frenando con tutti i 4 freni e quindi distribuisce lo sforzo. Se poi si surriscalda ugualmente perchè se ne abusa, il sistema si disinserisce da solo. Senza quel siatema, in discesa conviene dare brevi frenate ma brusche a fondo così frenano comunque tutte le ruote e mai tenere il freno costantemente appena pigiato.
In risposta al messaggio di maxim17 del 10/01/2018 alle 23:58:27Il traction Plus è praticamente indispensabile su un mezzo a trazione anteriore. Senza di quest'ausilio, se il fondo è cedevole o se non offre grip, per i motivi più disparati, si rischia di rimanere fermi. L'Hill discendent control invece, non ho mai avuto modo di azionarlo. L'ho trovato praticamente inutile, ma credo faccia parte del pacchetto Traction Plus.
Scusate la domanda magari banale. Ma la funzione Taction+ è utile nei momenti di difficoltà tipo sterrato, fango , erba, nevischio etc? Vale la pena richiederla? Grazie per le risposte.
In risposta al messaggio di maxim17 del 11/01/2018 alle 22:14:09Non farlo, te ne pentiresti, abituato alla trazione posteriore poi ti mangi i OO.
Grazie anche a te per aver condiviso le esperienze. Sto cercando un camper furgonato, e il Ducato da 540 sarebbe il papabile. Attualmente ho un trazione posteriore e passare alla trazione anteriore mi fa pensare un pò. Grazie ancora.
www.iz4dji.it