In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/11/2018 alle 12:58:21Ti do ragione, ma per un discorso di permuta di un furgone e per una serie di motivi personali del venditore (privato) ho trovato questo ad un prezzo più basso del valore di mercato, considera che l'ho acquistato per 13.500 euro inclusi i 2 passaggi di proprietà (camper e furgone ritirato un permuta), ed economicamente non potevo spendere oltre
Inizia xon il pesare il camper a pieno carico totalmente e i singoli assi, dopodiché ti si può dare consigli più mirati. anche se penso che hai sbagliato ad acqustarlo, molto probabilmente avevi bisogno di un veicolo superiore ai 3500kg
In risposta al messaggio di Relax del 02/11/2018 alle 11:18:09Non vorrei essere scortese, ma come hai detto te, il tuo parere è effettivamente molto modesto.
Secondo il mio modesto parere, visto che gli ammortizzatori saranno sicuramente gli originali e quindi oltre che scarichi anche datati, non opterei subito per i soffietti. Cioè, i soffietti sono sicuramente validi, mapersonalmente sommando i costi occorrenti, prenderei in considerazione il cambio degli ammortizzatori con degli ottimo OIMA che anche se non conosco personalmente, pare siano validi ed efficienti e se il mezzo deve fare molti km e per lavoro, il costo verrebbe ammortizzato in fretta. Questo è il mio parere. Ciao
In risposta al messaggio di Eliminator del 02/11/2018 alle 13:02:56questo non giustifica il volere andare i giro fuori regola.
Ti do ragione, ma per un discorso di permuta di un furgone e per una serie di motivi personali del venditore (privato) ho trovato questo ad un prezzo più basso del valore di mercato, considera che l'ho acquistato per 13.500 euro inclusi i 2 passaggi di proprietà (camper e furgone ritirato un permuta), ed economicamente non potevo spendere oltre
In risposta al messaggio di Eliminator del 05/11/2018 alle 18:51:23Se devi caricare molto peso per lavoro, potresti pensare a un rimorchio furgonato da 750kg , vedo che molti anche chi fa i mercati, adottano quella soluzione che è la piu pratica.
Purtroppo in zona non ci sono pese adatte al camper , quindi inizierò col montare delle balestre rinforzate concordando il tutto col balestraio, poi vedo il risultato e devido passo passo, stando attento come giustamenteconsigliato al carivo sulle gomme, al massimo cerco dei pneumatici che abbiamo una portata maggiore ovviamente vompatibili von quelli riportati nel libretto di circolazione
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In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/11/2018 alle 14:41:23Sicuro che riscano a rilevare anche scostamenti minimi ?
questo non giustifica il volere andare i giro fuori regola. forse non lo sai, ma sul tratto appenninico ci sono delle pese dinamiche, cioè pesano i veicoli in movimento senza che tu te ne accorga. non sono sempre funzionanti,ma quando funzionano sono azzi amari, per non parlare in caso di incidente. comunque, ripeto, pesalo e poi ne riparliamo, dare consigli così senza sapere i pesi è come parlare del sesso degli angeli
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In risposta al messaggio di ik6Amo del 05/11/2018 alle 19:28:11Hai ragione, trovare un balestraio ormai è molto difficile, io penso che per avrere un parere e un consulto dovrò fare un viaggetto fino in provincia di Varese
Ho acquistato un furgonato nuovo lo scorso giugno ed ho fatto montare un portamoto. Ho effettuato la pesata e, anche con lo scooter caricato, rientro nei 35 quintali o, al massimo, sforo di 20-30 Kg dovuti ad eventualiprovviste caricate per le ferie. Ho notato che già al momento dell'acquisto le sospensioni stavano a circa un cm dal contatto con il tampone in gomma. Da notare che la fiat considera il tampone come INTEGRAZIONE ALLE SOSPENSIONI e non come effettivo fine corsa, quindi nulla di strano. Considerato la grande variazione di peso gravante sull'asse posteriore, quando carico lo sccoter, ho deciso di rinforzare le sospensioni, aggiungendo un foglio di balestra. La sorpresa è stata quando, dopo aver consultato diversi meccanici, ho scoperto che qui nella mia zona non c'era nessuno in grado di fare il lavoro, tranne un'officina Iveco che mi ha chiesto una cifra spropositata. Ho allora optato per le sospensioni ad aria, considerato anche il fatto che posso aumentare e diminuire la resistenza, in funziona del carico. Al momento mi trovo benissimo ed ho speso meno di 300 euro acquistandole in offerta da un noto venditore di accessori camper. Il montaggio è semplicissimo; l'ho fatto da solo in un paio d'ore di lavoro.
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